Io stanotte ricordo solo gli ultimi frammenti di un sogno non so dov ero ma ricordo bene che per un pagamento utilizzavo 4 monete che non erano euro ma un conio speciale mai visto...
Visualizzazione Stampabile
Io stanotte ricordo solo gli ultimi frammenti di un sogno non so dov ero ma ricordo bene che per un pagamento utilizzavo 4 monete che non erano euro ma un conio speciale mai visto...
Cerca di ricordare, perché i dettagli sono importanti: Sognare monete antiche riflette il nostro inconscio più profondo e dunque il tuo sogno indica che hai riscoperto dei valori che avevi messo da parte. Magari che avevi dimenticato da tempo, ma che sai essere fondamentali nella tua quotidianità.
Il significato di sognare monete rare corrisponde invece alla nostalgia per un amore passato mai dimenticato.
Stanotte ho sognato che dovevo fare un prelievo del sangue a una mia amica, che cercavo di farglielo dal polso perché sul braccio non trovavo la vena e che non sapevo assolutamente come fare, ma lei insisteva che glielo facessi.
Giuro che non ho mangiato pesante. :asd:
Non c'entra il cibo, Darkina. Se nel sogno compare il sangue di un'altra persona, probabilmente si è preoccupati per la sua salute o per qualche altro motivo. Potresti ritenere (nel subconscio ) la tua amica troppo debole o fragile per superare una situazione che ti ha raccontato: può essere?
Va bene, se sei sicura....
Ho smesso di dormire per non sentire l'analisi di Cono ma ora resto sveglia e vedo teste a cono...
Ho sognato mio padre, eravamo nella casa di campagna dove trascorrevamo parte delle vacanze estive quando ero piccola.
Sognarlo è sempre una consolazione.
Li sogno spesso anch'io: in realtà sono vivi. Solo da un'altra parte....in un'altra dimensione...
Strano.sogno stanotte, ero in chiesa in fila per fare la comunione insieme al mio amico d'infanzia quello che fino l'anno scorso abitava nel tarvisiano, dopo lui è restato indietro e mi sono trovato schiacciato tra le vecchiette presso un acquasantiera... :o
...dopo una curva arrivo dal prete che mi dà l'ostia e sento chiaramente che mi dice, corpo di Cristo
...subito dopo mi ritrovo in un ambiente scuro che una voce mi dice essere un guardaroba, ed infine in quello che sicuramente era il cortile della chiesa, dove la voce mi parlava delle possibilità che un uomo ed una donna hanno di stare insieme o no per tutta la vita.....
...il sogno non era lucido, anzi tutto quello che è accaduto era plausibilissimo se si fosse svolto a fine anni 70 [voci fuori campo a parte :v]
:ciaociao:
Per caso da piccolo o in gioventù hai frequentato la parrocchia e l'oratorio?
ieri ho iniziato a leggere un po' questa discussione, è stato interessante, un po' come scoprire nuovi mondi. Forse a causa di quanto letto anch'io ho fatto un sogno.
Mi trovavo in città e andavo a visitare una casa che avevo appena acquistato, la casa era in palazzo al piano rialzato ed era divisa in due zone diverse non comunicanti. Mi ricordo di aver visitato la cucina piuttosto grande e con tanti pensili tutti bianchi( nulla di moderno o particolare). La cosa strana è che per comprare quella casa avevo venduto la mia casa al mare( una casetta mignon che ho realmente). Attualmente abito in campagna.:D
Sognare mobili bianchi è intimamente associato alla buona famiglia e al rapporto sociale che hai nella tua vita, perché come detto in passato, i sogni con i mobili in generale sono associati alle relazioni interpersonali nella nostra realtà, quindi non c'è niente di sbagliato in questo sogno. Il colore bianco è il simbolo della tranquillità, della pace e della felicità nella tua vita, quindi le relazioni con gli amici, così come con i colleghi e la famiglia sono molto buone e devi continuare a lavorare per rafforzare questo tipo di relazioni, in modo che ogni giorno siano più forti e più durature. Il tuo inconscio ti sta suggerendo infatti di lasciare il frivolo (la casa al mare) a favore dell'utile (la nuova casa).
Ciao!
Ragionare con razionalità pure il significato dei sogni va bene per disperdersi nelle chiacchiere ma difficile trovare significato nei voli dell' anima senza il corpo , Paolo Fox del sogno detto Cono
Ho sognato che mi leggevano i tarocchi.
Sono d'accordo di riavvicinarmi al Signore anzi, probabilmente non mi sono mai allontanato del tutto da lui... :)
...quello che non riuscirei più a fare è di riavvicinarmi a quel che lo riguarda qua sulla vita terrena, discutibili intermediari, ipocrisia interessi e controsensi che metà basta :nono:
...cmq.grazie come sempre per i tui interventi su questo thread :)
...e provati a fare qualche sogno lucido, che ti assicuro è un'esperienza unica :approved:
Noi in Toscana si dice "per forza non viene nemmen l'aceto"
:OT:
Quello si piglia quando il Napoli fa una passeggiata a Empoli
:D
Allegato 36574
Non é un sogno, é un incubo: scusa l'OT, cono
Cono, analizza un po' qui!
Ho sognato che ero in un pub con le amiche.
Una di loro, sapendo che sarebbe arrivato il suo ex, andava a sedersi in un posto per vedere e non essere vista.
Io invece mi offrivo di andare in avanscoperta per poi riferire la situazione.
Alla fine ho finto di guardare altrove e il tizio era con amici, sono tornata a riferire e sono andata a farmi una birretta mentre loro ancora attendevano un colpo di scena.
Spiona guastafeste!
Non dargli suggerimenti!
Un sogno su un pub o caffè o bar simboleggia le tue interazioni sociali e come ti relazioni con gli altri. Forse hai bisogno di rilassarti e lasciare andare le cose...
Stanotte sogno non lucido, ero fuori con un gruppo a pranzo in un posto che esiste veramente a Draga, in tale gruppo c'erano le mie tre ultime ex... :bolted:
...ad un certo punto ho preso in disparte l'ultima per mostrarle la famigerata (ne conosce l'esistenza anche nella realtà,) ma questa era già sparita.....
...dopo sono andato con qualcuno che non ricordo a visitare il piano di sopra (che normalmente ospita stanze d'albergo,) dove invece c'era una grande sala piena di zaini ed attrezzatura da montagna da gente che usava il posto come campo base per gite in val Rosandra, e c'era anche la roba della famigerata che evidentemente se n'era andata con sto altro gruppo :rolleyes:
...il sogno finisce che cammino sotto la pioggia per vedermi con la mia ex storica in tutt'altro posto, esattamente un gabbiotto della fermata dell'autobus, ero bagnato ma felice che la pioggia stesse rovinando la gita alla famigerata :rotfl:
------------ :mumble: ------------
...mangiare peperonata la sera non va bene, ma nemmeno stare troppo leggeri a quanto pare :tajo:
Non c'entra la gastronomia, te hai un grosso problema con le donne.