Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
follemente
Per il momento le zone limitrofe alla mia casa sono salve dal fuoco
Insieme ai vicini, eliminare tutta la sterpaglia, cespugli arbusti....alberi in una striscia (la più larga possibile), e fare una zona taglia fuoco. Con una trincea, se possibile.
Buona per il prossimo incendio, in ogni caso
Citazione:
follemente
tutti è consigliato l'uso di mascherine FFp2...)
Le maschere FFP2 servono per polveri ed aerosol. In caso di incendio sono inutili, anzi, nefaste
Gli incombusti le saturano immediatamente...quindi...
Panno di cotone umido. per gli incombusti....e per i fumi occorre l'autorespiratore....o scappare.
-
-
Citazione:
follemente
Ciao!
Pubblico l'intero sito, ci sono molti articoli in merito:
https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste
Per il momento le zone limitrofe alla mia casa sono salve dal fuoco, ma un mio amico a Jamlje ha dovuto lasciare la casa ed il vento non perdona.
Comunque ci sono grossi disagi, non si può usare l'autostrada ( oggi dovevo andare in un'altra città, ma ho dovuto rinviare, i treni sono bloccati, a tutti è consigliato l'uso di mascherine FFp2...)
Grazie per la vicinanza, Dark!:love:
Una tragedia!
-
Citazione:
restodelcarlino
Insieme ai vicini, eliminare tutta la sterpaglia, cespugli arbusti....alberi in una striscia (la più larga possibile), e fare una zona taglia fuoco. Con una trincea, se possibile.
Buona per il prossimo incendio, in ogni caso
Le maschere FFP2 servono per polveri ed aerosol. In caso di incendio sono inutili, anzi, nefaste
Gli incombusti le saturano immediatamente...quindi...
Panno di cotone umido. per gli incombusti....e per i fumi occorre l'autorespiratore....o scappare.
Eppure la raccomandazione delle mascherine Fp2 lo stanno diffondendo anche adesso nelle TV locali, regionali, telequattro in questo momento.
Chissà se lo sanno che sono inutili o peggio.
-
Oggi sperimentata app per l'acquisto di cibo a sconto e anti spreco dai negozi. Funziona!:)
-
Citazione:
LadyHawke
Eppure la raccomandazione delle mascherine Fp2 lo stanno diffondendo anche adesso nelle TV locali, regionali, telequattro in questo momento.
Con le mascherine non ne hanno azzeccata mai una.
-
Citazione:
LadyHawke
Non vorrai mica documentarti e parlare di cose con cognizione di causa, no?
:dunno:
-
Citazione:
Spirit
Con le mascherine non ne hanno azzeccata mai una.
....tanto, anche dare spiegazioni documentate, cifre (certificate) alla mano, é inutile....
o no?
-
Citazione:
restodelcarlino
Non vorrai mica documentarti e parlare di cose con cognizione di causa, no?
:dunno:
No per carità, non sono preparata :D, mi limito a riportare quello che vanno ripetendo in un tg locale e (pare) per ordinanza di un sindaco di un paese coinvolto.
Forse la notizia va interpretata.
-
Citazione:
LadyHawke
No per carità, non sono preparata :D, mi limito a riportare quello che vanno ripetendo in un tg locale e (pare) per ordinanza di un sindaco di un paese coinvolto.
Forse la notizia va interpretata.
:azz::lode::wall:
Chiedo 1000 volte scusa per l'involontario equivoco: mi riferivo a chi diffonde queste notizie false, non a te.
Potro' mai essere perdonato?
:bua:
....qualcuno ha mai visto i VVFF professionoisti con mascherine FFP2/3 ?...
"gli esperti" forse pensano che la mascherina "filtri" CO e CO2 ed altri gas di combustione. Altra cax...: le dimensioni delle molecole dei gas di combustione sono di diversi ordini di grandezza (=potenze di 10) inferiori alla dimensione minima "bloccata" (motivo per cui non si muore soffocati dalla CO2 espirata ,come sosteneva qualche no-mask ....)...quindi, inutili.
In presenza di incendi, scappate. Proteggendovi con un panno bagnato.
Che ne so io?...da centinaia di anni l'industria petrolchimica convive col suo principale nemico: il fuoco.
-
Citazione:
Bauxite
A tutti i lombardi: per favore, impegnatevi perché sto fine settimana devo salire e riscendere. Mi serve un sabato pomeriggio ventilato.
Grazie.
Spiace deluderti, ma in Val Padana danno il picco di caldo proprio nel week end. Si parla di temperature fino a 42 gradi. Ovviamente dipende da dove devi andare di preciso...
-
Citazione:
Vega
Oggi sperimentata app per l'acquisto di cibo a sconto e anti spreco dai negozi. Funziona!:)
che up è?
locale, regionale, nazionale?
Giusto per capire se qui da noi, in Nord Africa potrebbe "funonziare"
-
Bauss passa per casa mia , ìl picco massimo raggiunto è stato di 37 ma circola aria e si sta bene all'aperto , ho delle angurie dolcissime e con due etti di prosciutto e pan biscotto ti insegno la lingua veneta
-
Citazione:
dietrologo
Bauss passa per casa mia , ìl picco massimo raggiunto è stato di 37 ma circola aria e si sta bene all'aperto , ho delle angurie dolcissime e con due etti di prosciutto e pan biscotto ti insegno la lingua veneta
Ti ringrazio!
Per arrivare da te dovrei fare tutt'altro giro, ma sappi che a questo menu l'aggiunta di provolone del monaco - e vino - non farebbe male.
Una bella "n'erano" e impari una lingua anche tu
-
abbinerei un merlot fresco 12 gradi per abbassare la temperatura , senza vìn non si ragiona bene