Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno!
Spero che proceda meglio dalle parti del fuoco
Isteria metereologica: l’altro ieri 40 gradi, adesso 20 in meno
Finita la scuola, ci prepariamo per le lunghe giornate fuori
Oggi inizio io, con lo shopping
Fortunatamente che e’ femmina e mi accompagna volentieri :v
-
Poi favorisci foto degli acquisti! :love:
-
Il vento deve aver cambiato direzione, adesso il fumo è arrivato anche qua e là zona è avvolta da una nebbiolina irreale...
:mahciao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
restodelcarlino
Insieme ai vicini, eliminare tutta la sterpaglia, cespugli arbusti....alberi in una striscia (la più larga possibile), e fare una zona taglia fuoco. Con una trincea, se possibile.
Buona per il prossimo incendio, in ogni caso
Le maschere FFP2 servono per polveri ed aerosol. In caso di incendio sono inutili, anzi, nefaste
Gli incombusti le saturano immediatamente...quindi...
Panno di cotone umido. per gli incombusti....e per i fumi occorre l'autorespiratore....o scappare.
Tu dovresti venire qui a decidere e dirigere i lavori ed a deliberare sulle mascherine, RdC!
La regione ha imposto le mascherine Ffp2....
-
Citazione:
LadyHawke
Una tragedia!
Per molti sì.
Per fortuna per il momento io- noi- ne siamo ancora fuori.
-
Citazione:
efua
Buongiorno!
Spero che proceda meglio dalle parti del fuoco
Purtroppo l'incendio non è stato ancora domato.
-
Nonostante l'incendio oggi a Trieste una grande manifestazione sindacale contro il licenziamento di più di mille lavoratori di tre fabbriche diverse (Wartsila, Flex e Principe) che azzerano o limitano la produzione.
https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste...ste-1.41589819
-
Citazione:
follemente
La regione ha imposto le mascherine Ffp2....
Spiegando chiaramente perché, immagino.
:mumble:
sempre pronto ad imparare e a riconoscere e correggere i miei errori
:lode:
-
Citazione:
restodelcarlino
Spiegando chiaramente perché, immagino.
:mumble:
sempre pronto ad imparare e a riconoscere e correggere i miei errori
E cerrrrrrrrto! :rotfl: Nessuna spiegazione, figurati!
A dire la verità, sul forum non ti ho colto ancora in fallo.:)
-
Citazione:
restodelcarlino
:azz::lode::wall:
Chiedo 1000 volte scusa per l'involontario equivoco: mi riferivo a chi diffonde queste notizie false, non a te.
Potro' mai essere perdonato?
:bua:
In ginocchio sui ceci può bastare :D
Citazione:
....qualcuno ha mai visto i VVFF professionoisti con mascherine FFP2/3 ?...
"gli esperti" forse pensano che la mascherina "filtri" CO e CO2 ed altri gas di combustione. Altra cax...: le dimensioni delle molecole dei gas di combustione sono di diversi ordini di grandezza (=potenze di 10) inferiori alla dimensione minima "bloccata" (motivo per cui non si muore soffocati dalla CO2 espirata ,come sosteneva qualche no-mask ....)...quindi, inutili.
In presenza di incendi, scappate. Proteggendovi con un panno bagnato.
Che ne so io?...da centinaia di anni l'industria petrolchimica convive col suo principale nemico: il fuoco.
Guarda non so niente di mascherine e incendi però sembra una notizia ufficiale quella delle mascherine Fp2 per evitare le polveri sottili, poi non so ma a 90 km circa da Trieste anche oggi mi e ci siamo fatti tutti, in spiaggia e non , una bella "fumata" dicono proveniente dal Carso. Sulla costa arrivava fumo e puzza terribile di bruciato. Se fra qualche anno mi verrà in cancro ai polmoni e mi chiederanno se ho fumato, risponderò di sì, il fumo del Carso.:v
-
Che poi ci sono voci e voci, chi che il fumo arrivava dal Farò e chi dal Carso, perchè anche qui settimana scorsa è andata a fuoco una pineta, o parte ....chissà chi ci azzecca...
-
Citazione:
Ale
Il vento deve aver cambiato direzione, adesso il fumo è arrivato anche qua e là zona è avvolta da una nebbiolina irreale...
:mahciao:
Anche la costa verso il basso stamattina sembrava fumasse, sembrava nebbia in valpadana
-
-
Citazione:
LadyHawke
In ginocchio sui ceci può bastare
ah....i ceci....cotti, va bene uguale?
mascherine Fp2 per evitare le polveri sottili,
E' corretto che FFP2 protegga dalle polveri sottili (l'ho detto, mi pare)
.....ma.....
il fumo degli incendi, boschivi, é tale perché é ricchissimo di incombusti. Che nonsono le "particelle sottii" (che rispondono a precise definizioni e misure sulle quali non mi dilungo).La mascherina, essendo fatta per bloccare, appunto, le particelle "fini"...confrontata a incombusti ("grossi")....si intasa subito...quindi....
...e la pianto di fare il saccentino...
-
Ti credo, tanto io sulla costa, nonostante da una settimana si respirano fumi provenienti da varie zone, non porto niente:D
Neanche tutti i bagnanti, in compenso mi metto la mascherina fp2 per entrare in negozi, non mi frega una cippa lippa se qualcuno mi guarda strano alla faccia dei no mask :D
Che qui il COVID imperversa.