Visualizzazione Stampabile
-
Sto considerando di intraprendere un percorso psicologico
Un terapeuta maschio
Voglio pagarlo uno per essere capita :asd:
Voglio evitare una donna per non ritrovarmi lesbica :v
Come ragionamento fila?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
Un terapeuta maschio
Come ragionamento fila?
di solito il terapeuta dovrebbe essere del sesso del genitore con cui hai più conflitti essenziali; e questo te lo dice il terapeuta stesso, eventualmente, se è onesto: guardi, lei avrebbe più bisogno di relazionarsi con...
ma non è detto che poi sia quello con cui ti sembra di andare meno d'accordo; un conflitto può essere determinato pure da una forma deviata di amore che non si percepisce come conflittuale, ma che pone lo stesso degli ostacoli.
-
Citazione:
axeUgene
di solito il terapeuta dovrebbe essere del sesso del genitore con cui hai più conflitti essenziali; e questo te lo dice il terapeuta stesso, eventualmente, se è onesto: guardi, lei avrebbe più bisogno di relazionarsi con...
ma non è detto che poi sia quello con cui ti sembra di andare meno d'accordo; un conflitto può essere determinato pure da una forma deviata di amore che non si percepisce come conflittuale, ma che pone lo stesso degli ostacoli.
Ah ecco, allora credo che dovrei usarli entrambi :asd:
Ne parlavo qualche giorno fa con la mia ginecologa
Lei mi diceva che la sua terapeuta le aveva detto che ancora doveva elaborare la morte della madre avvenuta nel 2008
Praticamente io non so dove mettere mano :v
E’ un momento indubbiamente difficile che mi pare di stare affrontando pure con parecchia dignita’ sinceramente
A fare credo di farcela ma non disdegno di parlare con qualcuno che puo’ darmi degli spunti di riflessione
-
Citazione:
efua
Ah ecco, allora credo che dovrei usarli entrambi :asd:
il fatto di pagare condiziona ad accettare diagnosi che in un primo momenti possono risultare sgradevoli, proprio perché smantellano il costrutto "virtuoso" che uno si è fatto di sé, la corazza;
una persona amica e minimamente consapevole dovrebbe astenersi dall'esprimere cose che assomigliano ad una diagnosi; tanto, ti direbbe cose che intuisci già da te, ma in una modalità di relazione che ti spingerebbe ancora di più nella corazza.
-
Citazione:
axeUgene
il fatto di pagare condiziona ad accettare diagnosi che in un primo momenti possono risultare sgradevoli, proprio perché smantellano il costrutto "virtuoso" che uno si è fatto di sé, la corazza;
una persona amica e minimamente consapevole dovrebbe astenersi dall'esprimere cose che assomigliano ad una diagnosi; tanto, ti direbbe cose che intuisci già da te, ma in una modalità di relazione che ti spingerebbe ancora di più nella corazza.
Le persone “amiche”, ora come ora, mi stanno proprio abbastanza lontane :v
Sono io che ricerco poca compagnia in questo periodo di gente che conosco, appunto perche’ non mi serve ribadire il ribadito
Voglio smantellare tutto, mica solo le corazze :asd:
Eh ma come si fa a teovarne uno bravo che possa aiutarti?
-
Citazione:
efua
Eh ma come si fa a teovarne uno bravo che possa aiutarti?
prima devi avere un periodo davanti in cui sai dove ti fermi; poi cerchi in zona, con passa parola o con le pagine gialle :D
fossi stata a Roma avrei suggerito un nome, ma la dottoressa potrebbe suggerire a sua volta, credo ottimamente in zona Livorno/Pisa, visto che a Livorno ha vissuto.
-
Citazione:
axeUgene
prima devi avere un periodo davanti in cui sai dove ti fermi; poi cerchi in zona, con passa parola o con le pagine gialle :D
fossi stata a Roma avrei suggerito un nome, ma la dottoressa potrebbe suggerire a sua volta, credo ottimamente in zona Livorno/Pisa, visto che a Livorno ha vissuto.
Anziche’ pagine gialle, ho letto le pigne :D
La dottoressa chi sarebbe?
Vorrei trovare locale sinceramente, magari arrivarci in bici
Cosi’ tengo almeno i capelli al vento mentre pedalo :asd:
-
Citazione:
efua
Un terapeuta maschio
Come ragionamento fila?
Per quanto riguarda la mia esperienza, io mi sono sempre trovata più a mio agio con terapeute di sesso femminile. Le ho sempre sentite maggiormente sulla mia lunghezza d'onda, più adatte a comprendermi.
Senza dubbio, comunque, mi sento di consigliartelo, il percorso psicologico. Aiuta davvero tantissimo, nella vita. Credo che tutti dovrebbero andarci periodicamente. Sarebbe un mondo migliore.
-
Citazione:
axeUgene
Vero, infatti uno psicologo amico non potrà mai analizzarti. Nella loro deontologia professionale è proprio vietato.
-
Sono curiosa di sapere cos'è: "Uno Bravo"!
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Sono curiosa di sapere cos'è: "Uno Bravo"!
Una figura professionale competente :)
Uscita dal parco a ghiacciolino :v
-
Certo che però, per una terapia a lungo termine (ne esistono di brevi?), bisognerebbe fare mente locale anche alle spese a cui si va incontro.
-
Dov'è finito Doppio?
Assorbito dalla vita reale?
-
Citazione:
follemente
Certo che però, per una terapia a lungo termine (ne esistono di brevi?), bisognerebbe fare mente locale anche alle spese a cui si va incontro.
Non era stato istituito il bonus psicologo? Ed al caso non lo passa la mutua? :mumble:
...chiedo per un......vabbè non si sa mai :D
:ciaociao:
-
Citazione:
follemente
Ecco questo potrebbe essere un deterrente non da poco che mi farebbe considerare la via dell’autoguarigione :v