Visualizzazione Stampabile
-
Quando mi sono guardato allo specchio ed ho consigliato alla persona che vedevo di comportarsi in un certo modo o realizzare un determinato progetto.
Amo parlare a me stesso attraverso anche uno sdoppiamento della personalità.
Non trovi che talvolta gli individui femminili ritengano volgari e poco sexy certi indumenti molto succinti (che evidenziano o lasciano intravedere certe parti intime) solo perchè sono invidiosi della fisionomia semi-anoressica di chi può permettersi di indossarli senza sfigurare, ma anzi attirando l'attenzione compiaciuta di molti?
-
L'invidia presuppone la mancanza di analoghi attributi, cosa non cos
-
Si, moltissimo.
Ti piace nuotare?
-
E lo sport che preferisco.
Come rispondi a delle avances indesiderate?
-
Chiaro ed educato rifiuto. Se persiste, mazzate.
Ma le avances indesiderate potrebbero essere dovute ad un uso inconsapevole del proprio linguaggio corporeo?
-
@dark: Con freddezza e con la massima chiusura. Se non demorde gli dico chiaramente di smetterla, se ancora non demorde evito di rincontrarlo. Se mi mette le mani addosso, lo mando in ospedale.
@nahui: Secondo me a volte si, ad esempio io essendo una persona molto espansiva e affettuosa, spesso vengo presa per una persona "disponibile". Però si tratta di persone superficiali, basta poco per capire che non lo sono.
Tu che ne pensi?
-
Condivido, a volte può succedere. Però vi sono persone che, nonostante tu ti riveli tutt'altro che disponibile, non demordono... e in tal caso, un bel calcio dove non batte il sole è più che appropriato, ecco.
Un sapore che ti evoca qualcosa di bello?
-
Il pane bagnato con l'acqua e cosparso di zucchero: la nonna.
Un gesto di amicizia?
-
L'ascolto.
Chi ha segnato maggiormente la tua vita, nel bene o nel male, sinora?
-
Una mano sulla spalla, se non c'
-
[FONT="Comic Sans MS"]No, io non bevo praticamente mai qualunque tipo di caff
-
Avrebbe senso per dimostrare quanto chi ha scritto quel messaggio sia incapace di scrivere correttamente. E no, non vale come scusa lo scrivere veloce, si fosse davvero intelligenti si ricontrollerebbe ci
-
Nulla.
Infatti sono persino in grado di scrivere correttamente, individuare da solo i miei eventuali errori linguistici (dovuti solo alla velocità di digitazione e ad altre attività che magari si compiono in modo simultaneo, ovviamente, che rendono tecnicamente impossibile non commettere errori da editare con un edit, nemmeno se si controllasse il post prima di postare) e correggerli in pochissimo tempo, nonchè sono decisamente più intelligente della media.
Infatti la vera persona intelligente è in grado di compiere più attività contemporaneamente, compreso il postaggio, senza commettere errori o riuscendo subito ad individuarli, usando in maniera efficiente il forum e la funzione dell'edit che è stata appositamente creata proprio a tale fine.
Naturalmente c'è un controllo preventivo ma non è sufficiente, data la quantità di caratteri, la complessità del linguaggio e la simultaneità di certe azioni (non sono un ragazzino universitario).
La vera persona stupida, invece, è quella che preferisce ricontrollare più volte il messaggio prima di postarlo (anzichè solo una volta velocemente), non usando in maniera efficiente la funzione di edit del forum, che è stata ideata proprio per lo scopo di correggere errori, e non riuscendo a compiere più azioni contemporaneamente come qualunque persona intelligente, tralasciando i casi di chi segnala un errore che non sussiste nemmeno materialmente.
Non è insensato segnalare un errore che non esiste nemmeno materialmente perchè il messaggio era stato modificato già subito, di sua spontanea volontà, dal soggetto stesso, a dimostrazione che era stato scritto in modo corretto, cioè con uno scopo che viene reso impossibile dalla realtà (scrivere correttamente significa proprio anche accorgersi subito e correggere propri eventuali errori)?
-
No, non è insensato. Scripta manent. Edit o non edit.
L'ultima persona a cui hai tolto il saluto?
-
Mmmm non sono una persona che toglie il saluto. Capita che ci siano delle persone che non voglio salutare, magari per strada, lontane da me, allora non mi metto ad andargli incontro. Ma di solito saluto tutti, per educazione. In passato avevo tolto il saluto ad una persona importante, ma adesso almeno questa forma di rispetto l'ho ripresa.
L'ultima persona che hai accarezzato? (consento di citare anche gli animali, che se anche non sono persone, sono pur sempre degli affetti.)
-
Persona il mio ragazzo, ovviamente. Se mettiamo anche gli animali, però, direi un gatto stamattina.
Credi nell'utilità di una pianificazione o preferisci affidarti all'improvvisazione?
-
Una sana via di mezzo. Pianificare tutto mi toglie il respiro.
Provi insoddisfazione per?
-
Per non essere ancora riuscito a suicidarmi (la mia superbia e narcisismo me lo impediscono) o provocare sufficiente dolore/sofferenza a certe persone che se lo meriterebbero.
E solo una questione di tempo per il secondo obiettivo, comunque.
Provi soddisfazione per aver provocato certe disgrazie altrui, dopo molti (inutili, a quanto pare) ammonimenti?
-
No.
Il giorno più bello della tua vita sino ad ora?
-
Alcuni, di non molti mesi fa.
Il giorno pi
-
Quello in cui sono nato.
Non sarebbe da espellere dall'università o dalla scuola superiore un docente di lettere e filosofia (od un professore di italiano) che si mettesse a correggere i temi, le tesine o le ricerche letterarie scritte a mano considerando incredibilmente come errori anche tutti quei termini od espressioni linguisticamente errati (compresi errori di ortografia) corretti già dallo studente stesso in seconda lettura (con una linea sul termine/espressione sbagliata e la correzione subito sopra), invece che solo gli errori linguistici non rilevati e corretti dallo studente, secondo l'insostenibile e facilmente confutabile (almeno in tale contesto) tesi che "Scripta manent"?
-
Se il compito è stato consegnato prima di essere corretto, direi che il professore ha tutte le ragioni del mondo. Troppo comodo voler correggere dopo aver "consegnato".
Ti consideri persona educata?
-
Si, ma anch'io ho i miei momenti di svacco totale.
Sul lavoro, gerarchia o collaborazione?
-
Collaborazione, ma con la presa di coscienza che le gerarchie esistono e che vanno rispettate (ho avuto recentemente un problema su questo aspetto, con un collaboratore. A volte ci vuole il "pugno di ferro", con certa gente)
E in famiglia le gerarchie contano?
-
Nel rapporto "genitori-figli" sono necessarie per la formazione, almeno fino ad una certa et
-
Ho sempre avuto una predilezione per le amicizie con persone molto più grandi di me (anche di 20-30 anni), più che con i miei coetanei, specialmente in passato. Ora inizio a trovare stimolante anche la compagnia di chi ha la mia età. Ho qualche difficoltà invece con chi è più giovane di me....
In campo di abbigliamento, qual'è la tua maggior "stravaganza"?
-
@nahui: Ho amici di tutte le età. So stare bene con tutti, dai bambini agli anziani. Poi avere degli amici più grandi è necessario, spesso ti danno la possibilità di vedere la vita da angolazioni diverse.
@Dark: non saprei, mi vesto in modo molto colorato ma semplice. Non sono particolarmente stravagante.
Tu come ti vesti di solito?
-
In modo abbastanza classico, raramente casual: non mi ci vedo, non ho una faccia casual.
Ma tu le guardi le scarpe degli altri? E ne deduci?
-
@ Ba: La maggior parte delle volte in nero, o comunque con colori scuri. Però utilizzo anche il bianco o altri colori chiari, abbinati al nero, ma sempre niente di sgarciante, floreale, fantasia o troppo colorato. Prevalentemente, comunque, abbigliamento sul classico o casual. Sportivo mai.
@ Nau: di solito no...
Caratterialmente, come ti definiresti?
-
Direi un maniaco ossessivo (su qualunque aspetto della mia esistenza) e perverso, superbo, narcisista ed egocentrico da fare schifo, piantagrane, guastafeste, rompicoglioni di prima categoria, taciturno, punitivo, molto tenace e determinato, rigoroso/irriducibile, moralista, scontroso, abbastanza solitario e molto introspettivo ed incline alla meditazione od a percorsi spirituali.
Insomma, il classico carattere di una persona adorabile e simpaticissima.
Ti piacciono i piantagrane, guastafeste e rompicoglioni, coerenti in base a certi principi di correttezza e moralità?