Un tramonto “freddo”
https://i.ibb.co/f4fL41d/361-E4568-6...EE01-AA102.jpg
Visualizzazione Stampabile
Un tramonto “freddo”
https://i.ibb.co/f4fL41d/361-E4568-6...EE01-AA102.jpg
In un imprecisato giorno di quest'anno (che forse è già passato) la gatta dei vecchi compirà 18 anni, info dal suo libretto veterinario che segna la nascita nel 2005... :)
...e niente la vecchia è da record giacché gli altri sono vissuti mediamente 16 anni, vedremo quanto camperà ancora :clap:
...chiaramente non è al top come da giovane, però ogni volta che c'ha qualche magagna ne esce sempre :D
...e buona serata cari, miaooo! :ciaociao:
Ho il vago sentore che il mio socio di scorribande ciclari non tornerà più, ma me lo sentivo... :azz:
...d'altronde la nel suo paese d'origine ha tutta la sua famiglia, moglie figli etc. :o
...basti pensare che nel piccolo anche a me viene il magone quando torno da Mestre, e dire che, a parte la compagna di vita qua c'ho tutti :\:
...vabbè buona giornata cari, quassù pioviggina ma secondo il meteo dovrebbe migliorare presto, ci si sente più tardi :mahciao:
Continua a fare freddo, 3 gradi
Almeno non piove
Sono sempre contraria agli hater. Ma la colpa non è certo di chi diffonde le notizie.
Oggi siamo nell'epoca dei social media, gente filma e fotografa ovunque. E pubblica sui social. Del resto ciò che tu fai in un luogo pubblico, è pubblico. Se non ti va bene essere filmato, eviti di farlo. A maggior ragione se stai commettendo un reato.
Il problema vero è la gente, che ama vivere odiando qualcuno. E questo crea pericolosi precedenti. Perché l'odio genera odio, e a lungo andare può portare a reati molto più gravi di qualche furto. C'è tutta una branca della criminologia che analizza i "crimini dell'odio".
Dunque la responsabilità di chi si occupa di informazione sta anche nel saper moderare le reazioni alle notizie. Questo tizio che dice che non riescono a controllare tutti i commenti... beh, cazzate, se non ci riesci paghi qualcuno perché lo faccia. Soprattutto considerando che quella pagina facebook a lui porta soldi. E' qui che sta l'immoralità della cosa. Io ci lavoro, nella comunicazione, ormai da oltre 20 anni. E compito di un giornalista è anche gestire le reazioni, moderare lettere e commenti. Noi abbiamo precisi obblighi deontologici in questo senso. Poi la gente si improvvisa comunicatore senza averne le competenze, grazie ai social, e succedono cose di questo tipo. A me fanno una grande rabbia. La comunicazione è qualcosa di delicato, che va saputo gestire. Una comunicazione veicolata in modo sbagliato provoca solo danni.
https://napoli.corriere.it/notizie/2...303d6xlk.shtml
Sto pensando che poi devo andare ad atterrare a Lamezia Terme :v
Non credo che qualcuno che pubblica dei video su FB abbia poi la responsabilità e la deontologia di un giornalista quanto alle reazioni del pubblico: lui semplicemente denuncia uno stato di cose e chi guarda il video dovrebbe capire dove sta la giusta misura: ad esempio, anche Efua ha scritto che taglierebbe le mani alla borseggiatrice e non mi pare una reazione moderata.
Detesto anch'io gli hater e il tribunale emotivo del popolo, la storia c'insegna.
E' anche vero che ci sono poche armi per limitare un reato come il furto in metro (ne ha scritto anche il Corriere: spesso si tratta di donne in stato di gravidanza o con figli piccoli, persone non perseguibili), mentre loro sono convintissime di svolgere un "lavoro" (altro articolo del Corriere, mi pare un'intervista delle Iene o qualcosa del genere):asd:.
@Follemente: ovviamente non toccherei nessuno
Ma solo per non andare in galera io :D
A quella gente se venisse fatta qualcosa, ti ammazzerebbero
Mi dispiace, sono fuori dal capiamoci e vogliamoci bene
Ti becco ad aprirmi la borsa? Ti prendo a cazzotti, come peraltro successe a Trafalgar Square
Siccome non posso distruggere nessuno con le mie mani
Mi limito ad arginare il problema con i pochi mezzi che ho a disposizione e cioè tenendo gli occhi bene aperti
Ho vissuto a Napoli e solo cosi’ ho evitato che mi fottessero tutto il fottibile
E agli hater nemmeno ci arrivo, perché sono lontani dal mio modo di essere
Io sono più’ terra terra
Un conto è il privato cittadino che pubblica video. Tutt'altro paio di maniche qualcuno che vuole ergersi a informatore tenendo un sito in cui pubblica video di questo tipo e divulga notizie. Purtroppo noi giornali abbiamo sempre più spesso a che fare con questa gente. Ma se uno si vuole prendere la responsabilità - perché tale è, una responsabilità - di informare, deve assumersene anche i doveri.
Che poi la gente dovrebbe capire che certe cose non sono accettabili è un altro paio di maniche.
Anch'io di fronte a uno che mi borseggia non reagirei certo in modo misurato. Credo sia normale. Ma un conto è quello, un altro è usare i social per incitare all'odio.
E' ora di finirla con le reazioni moderate. Lo schifo è che c'è gente che fa politica e cerca consensi su fatti squallidi che capitano ogni giorno.
Auguro che a queste persone capiti di essere pluri-borseggiate, ma forse a loro magari è difficile che possa capitare, forse hanno la possibilità (a spese del pubblico) di usare le auto di servizio o il taxi.
Se il mio socio non torna più dovrò rivedere un pò i miei obiettivi ciclari, ormai mi sono abituato ad affrontare i viaggi più lunghi in due... :\:
...ho diverse cose interessanti per la testa ma quasi tutte richiedono di passare una notte fuori, vabbè vedremo c'è ancora un pò di tempo :o
:ciaociao: