[QUOTE=chiaretta;511268]allora siamo in 2 crystal!!!! e poi non perderti i love shopping con mia sorella e ne
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=chiaretta;511268]allora siamo in 2 crystal!!!! e poi non perderti i love shopping con mia sorella e ne
Non fa male credere -la fede laica di Gaber di Andrea Pedrinelli
Sulla scia del Vangelo secondo De André e di E ti vengo a cercare (dedicato a Franco Battiato) questo libro - scritto da un grande e appassionato conoscitore della figura e dell'opera di Giorgio Gaber (1939-2003) - si propone di rileggere la vicenda artistica del "Signor G" valorizzando la forte tensione etica che l'ha sempre attraversata e sostenuta. Nella prima parte, la più ampia, viene ripercorsa l'opera di Gaber partendo dai suoi testi, sottolineando l'inesausta ricerca gaberiana di valori fondanti un'umanità vera, e rimarcando come questi valori (nella morale, nella politica, nell'ironia e nel dubbio, nella satira e nella poesia, nella riflessione filosofica sull'uomo e sulla società) si avvicinino - in alcuni casi fino a coincidere - con i frutti della ricerca dei credenti. La seconda parte del testo riassume in breve la carriera del cantautore milanese fino all'invenzione del Teatro Canzone, la nuova forma artistica ideata dal Signor G intorno al 1970.
tre metri sopra il cielo - federico moccia
la morte di ivan il'ìc-tolstoj
"Il diritto mite" dell'esimio Gustavo Zagrebelsky, ex presidente della corte costituzionale...
consiglio a tutti quelli che si interessano della tematica politico-giuridica... io lo devo affrontare anche per una questione didattica, ma confesso che lo trovo MOLTO interessante e coinvolgente.
Ovvio che occorre essere un po del "settore" per stargli dietro...
La recita di Bolzano di Sandor Marai
Inés dell'anima mia - Allende Isabel
"Inés Suárez, l’unica donna spagnola che ha partecipato alla Conquista del Cile, «una donna eccezionalmente coraggiosa che ha vissuto una lunga vita – dichiara la scrittrice sudamericana - una vita straordinaria, una vita che mi sarebbe piaciuto vivere.»"
[QUOTE=mamy.v;508555]sto leggendo "In
I racconti dei vedovi neri di Asimov...
un fantasy: Eldest, proseguimento di Eragon;
sullo stile del signore degli anelli, la spada di sannhara ecc.
myrr
"ho voglia di te" ...seguito di ..."tre metri sopra il cielo" (di cui mi sono innamorata:love: ) di F. Moccia
Il romanzo della mia vita - Hermann Hesse