Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breakthru
lo sai che quello che penso io è irrilevante? Io mi limito a riportare quello che dice la dottrina
Per fare che?
Lo sai che questo ragionamento non è cristiano? Lo sai che il giudizio e godere della condanna altrui non si confà alla dottrina del perdono?
Lo Sai che anche Hitler, per quel che ne sai tu, potrebbe essersi pentito in punto di morte e in questo momento starsene beato in paradiso? Come ti fa sentire questa ipotesi?
Mi fa sentire, una volta di più, che Bene e Male avranno una retribuzione Breakthru. Che dittatori, macellai e mercanti di guerra possono sembrare per breve tempo invincibili, ma che Dio rovescerà le cose: i primi saranno gli ultimi e gli ultimi i primi!
-
«Beati i poveri in spirito,
perché di essi è il regno dei cieli.
4 Beati gli afflitti,
perché saranno consolati.
5 Beati i miti,
perché erediteranno la terra.
6 Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,
perché saranno saziati.
7 Beati i misericordiosi,
perché troveranno misericordia.
8 Beati i puri di cuore,
perché vedranno Dio.
9 Beati gli operatori di pace,
perché saranno chiamati figli di Dio.
10 Beati i perseguitati per causa della giustizia,
perché di essi è il regno dei cieli.
11 Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. 12 Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli.
-
Ma guai a voi, ricchi, perché avete già la vostra consolazione. 25 Guai a voi che ora siete sazi, perché avrete fame. Guai a voi che ora ridete, perché sarete afflitti e piangerete. 26 Guai a voi quando tutti gli uomini diranno bene di voi, perché i padri loro facevano lo stesso con i falsi profeti.
-
Citazione:
conogelato
Il mondo segue ciò che è vano. Sacrifica e vende la sua esistenza per cose che passano, cede la sua primogenitura per un piatto di lenticchie....
La mentalità mondana parte sempre dal preambolo che Dio non c'è. E se Dio non c'è ne consegue che si gioca tutto qua, fra la culla e la bara. Dunque sfruttiamo al massimo ciò che è possibile. A nessuno dovremo rendere conto.....
Anche le partite dell'Empoli son cosa vana ed effimera ! :D
-
Citazione:
Vega
Cono, pare abbia tu una strizza che porta via e stai a rompere i genitali a noi?:mumble:
Appoggiamoci al testo: Nostro Signore rompe i genitali o ci offre un formidabile punto di vista sulla questione?
«Guardatevi e tenetevi lontano da ogni cupidigia, perché anche se uno è nell'abbondanza la sua vita non dipende dai suoi beni». 16 Disse poi una parabola: «La campagna di un uomo ricco aveva dato un buon raccolto. 17 Egli ragionava tra sé: Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti? 18 E disse: Farò così: demolirò i miei magazzini e ne costruirò di più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. 19 Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e datti alla gioia. 20 Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato di chi sarà? 21 Così è di chi accumula tesori per sé, e non arricchisce davanti a Dio».
Luca 12
-
-
Citazione:
Vega
Anche le partite dell'Empoli son cosa vana ed effimera ! :D
scherzi ???
la salvezza con goal a tempo scaduto è un segno preciso di predilezione divina per la squadra di Cono :asd:
confesso che ha fatto molto piacere pure a me; ora mi resta la Cremo - gente allegra che festeggia anche le sconfitte, bellissimi colori, un po' gemellata col Milan, Tognazzi, ecc... - anche se avrei parecchia simpatia pure per il Venezia.
-
Mea culpa, mea culpa! :pentitevi:
-
Citazione:
conogelato
«Beati i poveri in spirito
...omissis....
Citazione:
conogelato
Ma guai a voi, ricchi,
....omissis....
Citazione:
conogelato
....omissis...
Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli
.....omissis...
Citazione:
conogelato
2,1 Dicono fra loro sragionando:
...omissis...
"Oscenità, pudore"
:mumble:
vabbé
-
Non si capisce perché questo divertimento riguardi noi e non lui, che va in vacanza, guarda le partite, va al cinema ecc...
Misteri...
-
Citazione:
restodelcarlino
"Oscenità, pudore"
:mumble:
vabbé
ma il papa che, di fronte ai vescovi, se ne esce con "c'è troppa frociaggine nei seminari, ora basta !" ? proprio così, tipo manovale romano in pausa pranzo coi colleghi in un baretto sulla Tuscolana, tra una morsicata al trancio di pizza bianca co'la mortazza e un sorso di bianco misto a gazzosa :asd: :asd: :asd:
io pensavo fosse uno scherzo di Lercio, prima di sentire i tg stamani;
quando la realtà supera la satira :asd:
-
Citazione:
axeUgene
quando la realtà supera la satira
... il pudore manca e il ridicolo non uccide
O tempora, o mores
Penitenziàgite
-
Davvero. Pensavo fosse la solita notizia un pò rigirata per colorirla. Se è così O_o
-
Citazione:
Vega
Non si capisce perché questo divertimento riguardi noi e non lui, che va in vacanza, guarda le partite, va al cinema ecc...
Misteri...
https://youtu.be/pkFiolEfP44?si=qpfWcdExH_MtjLXj
:D
-