Giulio Tononi - Galileo e il fotodiodo.
Richard Feynman - Sei pezzi facili.
Visualizzazione Stampabile
Giulio Tononi - Galileo e il fotodiodo.
Richard Feynman - Sei pezzi facili.
"STORIA DELLA BRUTTEZZA"- di Umberto Eco
Non un romanzo, ma una antologia dove si intrecciano immagini e testi su, appunto, la bruttezza.
Anche alla luce di come era stato impostato questo topic mi stupisce e mi rattristra che si sia scaduto comeCitazione:
mi piacerebbe veramente poter creare una discussione in cui il tema sia l'ultimo libro letto, per scambiare e sentire opinioni, e anche per venire a conoscenza di opere che potrebbero interessarmi. lascio a chiunque voglia la parola.
Odisseo, lo puoi benissimo fare.
E' un topic che lascio libero, a chi vuole semplicemente segnalare un libro degno di nota, e a chi vuole dare una descrizione pi
Design: storia, teoria e prassi del disegno industriale
[QUOTE=Odisseo;773806]Anche alla luce di come era stato impostato questo topic mi stupisce e mi rattristra che si sia scaduto come
Twilight - Stefenie Meyer
E'un'attrazione fatale quella che ho nei confronti di questo libro...
L'ho preso ieri, e ho già letto 200 pagine.
"Le guerre del mondo emerso - III - un nuovo regno" di Licia Troisi. Sesto e ultimo libro che chiude la trilogia delle Cronache del mondo emerso e poi, appunto, delle guerre del mondo emerso.
Un fantasy stupendo, davvero, a conclusione del sesto libro ho pianto ...
un capolavoro unico.
:bua:
Ho letto "Io non ho paura" di Niccolò Ammaniti. Semplice e ben scritto, è il mio modestissimo giudizio.
"STORIA DELLA BELLEZZA FEMMINILE ITALIANA"
Si tratta di un libro recente, che ha scritto Stephen Gundle, professore britannico che insegna storia dei mass media presso l'universit
Ho letto in un paio d'ore i due Persepolis di Marjane Satrapi, belli, li consiglio.
[QUOTE=Hristo;782429]Ho letto "Io non ho paura" di Niccol
Hanno tentato di farmi leggere la collina dei conigli da piccolo, ma è una cosa straziante!
Ora sto leggendo "11/9 La cospirazione impossibile", di autori vari e a cura di Massimo Polidoro, giornalista, scrittore e segretario del Cicap.
La chiave Gaudì - E.Martin-A.Carranza
Jared Diamond, Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni
[SIZE="1"]Biecamente riduzionista, assurdamente semplificatorio. Principia dall'obiettivo di smantellare il mito di un'umanit
Candido, di Voltaire :shy:
Libro sul comodino: "Se una notte d'nverno un viaggiatore" di Italo Calvino.
Ultimo libro letto: "La grammatica di Dio" di Stefano Benni.
Quelli di Benni, per me, sono libri difficili da comunicare, perch
Ora sto leggendo " Cuori solitari del Cosmo".
Il libro racconta che cos'
[QUOTE=Qfwfq;789126]Jared Diamond, Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni
Estremamente datato, in tutto.
Coppia di Ernst J
ciao a tutti provate a leggere il libro remix di parole di teddy clock. Un libro sconvolgente trattando di storie sentimentali fuori dall'immaginario......
American psycho.
ho fatto una fatica boia ad arrivare a pagina trenta...
[QUOTE=crepuscolo;790272]Forse era pi
[QUOTE=apostolozeno;790275]no,