hanno manganellato il prete?:v
non sei cattolico ..e allora chettefrega!:asd:
ma non avete altri problemi ..
manco Cono ci ha perso tempo su na @agata simile di questi tempi ..pazzesco:asd:
Visualizzazione Stampabile
carissimo ics: non so bene cosa l'articolo voglia dire. ma mi pare che vi sia da trarre una deduzione "necessaria" sulla base di una semplice considerazione: se i "tedeschi" cominciano a "parlare" e magari di ciò che non va bene "in italia", allora permettimi di dire che a mio "avviso" si preannunciano "amarissimi cazzi". scusa la volgarità ma quando ci vuole...abbi pazienza...
si. mi sono permesso di consultare le notizie, che però mi pare risalgano quanto meno a circa una decina di giorni or sono. allora mi si prospettano due ipotesi: o l'"atto" si è ripetuto, oppure la notizia si è diffusa solo "oggi". se ti riferisci al 20 di questo mese, allora credo di "conoscere" la vicenda, come da sito. se però ti ripeto, vi siano state altre vicende simili o se la vicenda del 20 aprile abbia subito "ulteriori" evoluzioni, questo "non mi è dato sapere". abbi pazienza...
Il #MES senza condizioni?
Non esiste, è solo una proposta, parola di Gualtieri.
Che però dimentica di dire a @borghi_claudio chi gli ha dato il mandato per definire quella proposta in sede di Eurogruppo.
Per non parlare del #recoveryfund a cui potremmo pagare più di quanto potremmo ricevere.
https://i56.servimg.com/u/f56/15/44/03/89/ewwm2r10.jpg
non è colpa tua, visto che la cosa è parecchio contorta; dunque:
a) la Merkel guida una coalizione coi socialdemocratici; nella coalizione prevarrebbe una posizione morbida e aperta verso l'Italia; tuttavia, la Merkel si trova di fronte alla destra del suo partito e alle destre sovraniste, che premono in senso opposto, per il rigore;
b) il settimanale der Spiegel, centrista con aperture a sinistra, riporta quei pareri di parte socialdemocratica che spingono per aprire all'Italia e sono contrari all'austerità anche in termini di politica interna, come gioco negoziale all'interno della coalizione del governo stesso;
c) in Italia si vorrebbe un piano di spesa UE di emergenza, soldi a fondo perduto, ecc... ma alcuni tecnici, come il citato Cottarelli, si rendono conto delle difficoltà tecniche e politiche e quindi invitano a considerare anche le cose nella prospettiva della Merkel, cioè ad offrirle modalità che non la mettano in difficoltà con le opposizioni e la parte più diffidente del suo partito;
il paradosso di tutta questa cosa è che ics, il quale è un fan dei sovranisti nostrani, alleati proprio di chi si oppone a qualsiasi aiuto all'Italia, deve ricorrere ad argomentazioni avanzate dai socialdemocratici e verdi, gli odiati "sinistri", alleati del demonio PD, pur di puntare il dito contro "la Germania", che, come si evince dallo stesso articolo, non è affatto un monolite, come non lo è l'Italia, ecc...
il che, riporta al senso del sovranismo stesso, il quale in qualche modo preme per il "tanto peggio" per l'Italia, sperando che questo offra il destro per il "tanto meglio" dell'uscita dall'UE e dall'euro; è un'idea anche questa;
posto di capire:
a) quanto costerebbe e a chi;
b) cosa accadrebbe davvero in quella circostanza;
ora, io scommetterei soldoni veri che in caso di uscita dell'Italia dall'UE si verificherebbe una spaccatura in Italia, perché è sotto gli occhi di tutti che gli interessi e le economie sono in conflitto e, al momento di pagare qualcosa, sarebbe una guerra civile, magari a bassa intensità, ma con uno strappo forte;
pertanto, un esito verosimile e organico del sovranismo sarebbe un'Italia federalista, sostanzialmente una secessione, almeno fiscale, o qualcosa di equivalente, formalizzato in modo ambiguo o transitorio, chissà come;
ma chi si illude che verrebbe fuori "l'Italia", lo stato papà che garantisce tutti, si fa grosse illusioni, ma proprio da ingenuo.
A. Baldassarre accademico e costituzionalista italiano, presidente emerito della Corte Costituzionale.
"Ci lamentiamo che Orban fa il dittatore all’interno di un paese della comunità europea, ma se noi facciamo la stessa cosa poi non possiamo dire: 'Orban è un autoritario contro la democrazia'. Se si fa la stessa cosa che fa Orban evidentemente dobbiamo solo stare zitti”.
“Anche di fronte a fatti come una pandemia, che comporta una serie di limiti forti e stringenti alle libertà fondamentali dell’individuo stabilite in Costituzione, ci vuole una legge. Quindi il Parlamento - e non un DPCM - deve dire in che modo vanno limitate queste libertà".
QuiFinanza: “Né MES né Eurobond, solo la BCE può salvare l’Italia”. Lo studio del Financial Times
https://quifinanza.it/soldi/ne-mes-n...-times/376337/
Le discussioni sugli strumenti che l’Unione Europea metterà in campo per contrastare la recessione da emergenza coronavirus hanno suscitato un acceso dibattito. Soprattutto in Italia, dove la pregiudiziale politica sul MES è forte ed il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha puntato forte sul Recovery Fund, un surrogato degli Eurobond che però sarà operativo nel 2021. Ed è dunque tornato al centro della discussione il MES, teoricamente senza condizionalità e subito disponibile nella misura di 36 miliardi per l’Italia.
Tuttavia, secondo diversi osservatori, si tratta di strumenti che non avranno l’impatto (positivo) sperato. Stando ad essi, solo la BCE può salvare la baracca europea e quella italiana in particolare, mediante il massiccio acquisto di titoli. E del resto l’annuncio del via libera anche ai cosiddetti ‘titoli spazzatura’ sembra andare proprio in quella direzione.
Il Financial Times ha inviato ai governi dell’eurozona alcuni ‘consigli’ attraverso la penna di Martin Wolf, economista capo e firma autorevole del giornale.
Passando in rassegna gli strumenti messi finora sul tappeto, Wolf boccia il Mes, il discusso Fondo salva Stati, prevede di difficile attuazione gli eurobond, e si dice convinto che l’euro potrà superare la crisi attuale soltanto a una condizione: la Bce dovrà continuare ad agire come se fosse una vera banca centrale con una potenza di fuoco illimitata, vale a dire perseverare nel creare denaro dal nulla e fornire tutta la liquidità necessaria a ogni membro dell’area euro, per aiutarlo a superare la crisi, senza creare ulteriore debito pubblico.
la moneta si può stampare, quanta se ne vuole; ma è essa stessa debito, per definizione;
quindi, o si dichiara che si ritirerà - come fa la BoE - oppure l'implicito è che prima o poi si dovrà tassare a copertura di quello che è in effetti un debito e che qualcuno dovrà pagare in qualche modo; o con le tasse, o con tagli ai servizi o le pensioni, o con minor potere d'acquisto, interno e al cambio; è semplice aritmetica;
per non parlare delle conseguenze politiche;
le bacchette magiche non le ha nessuno; e se qualcuno lo lascia intendere, vuol dire che sta nascondendo l'ovvio, e cioè che qualcuno dovrà pagare; di solito, chi paga sono proprio quelli che si illudono che il tutto sia gratis;
e questo perché chi non crede alle favole e ha qualcosa da perdere, lo porta in salvo per tempo.
E allora SDRAMMATIZZIAMO un attimo...
https://www.youtube.com/watch?v=83ojQQNAR9k
Vorrei che tu mi spiegassi con parole tue (:mmh?:) come si passa tecnicamente dai perpetual bond (il cosiddetto "perpetuity") detenuti dalla BCE alle tasse da far pagare ai cittadini o ai tagli dei servizi. :mmh?:
Sei solo un IGNORANTE e pure NAZISTELLO. :mmh?:
I giornalisti di sinistra dicono oggi che "è ovvio che in questo periodo la Costituzione sia sospesa....è inevitabile". :mmh?:
Se lo fa Orban allora i giornalisti di sinistra dicono che è un dittatore autoritario che va sanzionato dalla UE. Se lo fanno loro dicono che è.... inevitabile. :mmh?:
A me non soprendono affatto i cosiddetti giornalisti di sinistra. Sono solo dei pennivendoli e delle prostituite intellettuali vendute al miglior offerente.
Mi soprendono invece i cosiddetti "militanti di sinistra" che si credono superiori intellettualmente e antifascisti. E che invece sono solo dei PECORONI che ripetono, senza nemmeno capirli, gli slogan che escono dalla segreteria del loro partito neo-fascista: il PD (e cespugli vari).
I GENI partoriti da questo governo di INCOMPETENTI
https://i56.servimg.com/u/f56/15/44/03/89/ewtcd510.jpg
Cioè...un farmacista le compra a 1euro e le deve rivendere a 50centesimi. :mmh?:
Quante mascherine pensate si troveranno in giro? :mmh?:
E la cosa tragicomica è che lo ribadisce e se ne vanta pure.
Ecco come si fa a creare il "mercato nero" tanto caro nella vecchia Unione Sovietica dalla quale deriva la cultura di questi COGLIONI.
A questi COGLIONI non darei da gestire nemmeno la spazzatura di casa mia. Chissà che casini combinerebbero. Solo gli elettori di sinistra possono votare dei simili COGLIONI proprio perchè sono COGLIONI come loro. :mmh?:
Agenzia Fitch declassa il debito pubblico italiano.
Motivazioni: "The agency agrees that countries with strong monetary sovereignty and financing flexibility are unlikely to default and these are important factors in Fitch's sovereign rating methodology"
"L'agenzia concorda sul fatto che è improbabile che i paesi con una forte sovranità monetaria e flessibilità finanziaria siano inadempienti rispetto al loro debito pubblico e questi sono fattori importanti nella metodologia di rating dei debiti sovrani di Fitch" :mmh?:
Da notare che i cosiddetti "soddisfatti" (30%) sono SOLO quei COGLIONI che votano PD e i vari cespugli di sinistra (compresa l'ala "sinistra" del M5S). Che, come è noto, NON HANNO MAI LAVORATO IN VITA LORO e non sanno un cazzo di niente su niente. Vivono solo degli slogan che escono dalla segreteria dei loro partiti neo-fascisti.
https://i56.servimg.com/u/f56/15/44/03/89/ewwsnm10.jpg
CENSURA IN AZIONE sulle critiche DURANTE LE DIRETTE DEL CAMPIONE giuseppi.
Tecnica israeliana di censura AI in azione nella diretta di #Conte, così capite perché non trovate dissenso nei commenti alle sue dirette da dittatorello "sinistro".
Regime del governo sinistro..
Qui c'è il video che DIMOSTRA come i commenti di DISSENSO vengono eliminati in diretta per tenere solo gli elogi a questa dittatura NAZI-COMUNISTA. Peggio della COREA DEL NORD nazi-comunista.
https://twitter.com/i/status/1255412817475391496
https://i56.servimg.com/u/f56/15/44/03/89/ewwmax10.jpg
https://i56.servimg.com/u/f56/15/44/03/89/ewwmpc10.jpg
https://i56.servimg.com/u/f56/15/44/03/89/ewsn0q10.jpg
nel caso del perpetuity, sono i mercati a "tassare", tra virgolette, ovviamente, perché non è una tassa imposta dallo stato, ma una diminuzione del reddito nazionale operata dal mercato stesso; come avviene ? te lo spiego subito:
i detentori - nazionali o stranieri - di quella valuta nell'ambito della quale viene emesso il pepetuity, sanno che quella moneta si svaluterà, visto che la banca centrale che ha coperto l'emissione non intende ritirare quel circolante;
perciò, sconteranno in anticipo quella prospettiva e si libereranno subito di quella valuta, generando un'inflazione reale, anche in presenza di meccanismi altrimenti neutri o addirittura deflattivi, come la sfiducia o la stagnazione - cd. stagflazione, inflazione in presenza di stagnazione - la depressione, ecc...
se io ho comprato dollari, perché so che tra 6 o 12 mesi dovrò pagare il petrolio o la soia in quella valuta, e la FED inonda di liquidità che non intende ritirare a breve, devo scontare il rischio di inflazione e perdita di quel potere d'acquisto; quindi, per poter comprare quella stessa quantità di petrolio o soia, venderò subito i miei dollari e comprerò oro o altra valuta forte, di riserva;
così facendo, quei dollari torneranno in circolo negli Stati Uniti, a comprare merci o servizi in loco - l'unico uso consigliabile, in quella circostanza - facendo aumentare la velocità di circolazione di quella moneta, come carico da undici sul sistema già inondato di liquidità;
se si determina inflazione - cosa non avvenuta negli ultimi anni, per la sfiducia/calo della domanda e per l'austerità UE di fondo - questa opera come riduzione del reddito, in proporzione alla liquidità;
ed è una decurtazione iniqua, flat, della ricchezza; chi abbia 5 o 10 mila sul conto e campi di stipendio, si vede ridotto il proprio potere d'acquisto e i propri risparmi;
in parte, si avvantaggia chi, invece, si sia indebitato, perché deve restituire il debito nominale in moneta svalutata, purché la diminuzione del debito accumulato in termini reali ecceda la perdita di potere d'acquisto del suo reddito; se si tratta di un dipendente, che prende lo stesso stipendio nominale, restituirà lo stesso valore in termini di potere d'acquisto; ma se può alzare il prezzo del suo lavoro, allora avrà guadagnato;
e si avvantaggia chi abbia grossi patrimoni mobiliari, risparmi investiti, che tipicamente è in grado di proteggerli, perché assistito o di suo competente; nessun appartenente alle élites, politico, alto funzionario, tanto meno banchiere o finanziere, si farebbe decurtare il proprio patrimonio; primo perché è attrezzato a proteggerlo; secondo perché ha tipicamente informazioni da insider, sa in anticipo e quindi ha tempo per cautelarsi;
chi possegga tanti immobili, non perde nulla; chi può aumentare i prezzi, commercio, professioni, adegua facilmente le tariffe, se può; il dipendente o il pensionato, no;
alla fine, questa decurtazione di reddito colpisce tutti alla pari; ma più è elevato il reddito, e soprattutto il patrimonio, meno è il sacrificio; nel culo ai poveri e alle persone qualsiasi;
sono cose semplici e intuitive da capire;
non fossi preso dalla tua polemica da pirla nel darmi dell'ignorantone o nazistello, ci arriveresti persino tu;
del resto, il sospetto che non si crea ricchezza stampando moneta o con manovre analoghe di indebitamento sine die, dovrebbe sorgerti spontaneamente, visto che altrimenti sarebbe facilissimo per qualsiasi governo godere di enorme popolarità senza alcuno sforzo:
si regalano soldi a tutti e passa la paura, tutti ricchi e felici :rotfl:
questo lo fanno le dittature sudamericane, che poi vanno in default e veramente vendono il culo e tutto il patrimonio alle multinazionali.
@sapientino
i detentori - nazionali o stranieri - di quella valuta nell'ambito della quale viene emesso il pepetuity, sanno che quella moneta si svaluterà, visto che la banca centrale che ha coperto l'emissione non intende ritirare quel circolante;
perciò, sconteranno in anticipo quella prospettiva e si libereranno subito di quella valuta :mmh?:
Strano. :mmh?: Durante il QE (3000miliardi di euro stampati dalla BCE per comprare titoli di stato dalle banche) che, in teoria, avrebbe dovuto generare inflazione, le nuove aste di titoli di stato italiani andavano (e vanno) a ruba. A fronte di una nuova emissione di 10miliardi di BTP arrivano dal mercato richieste per 100miliardi...dieci volte tanto. :mmh?:
Quello che dici sono CAZZATE. Non solo smentite dai fatti. Ma smentite anche dai più autorevoli economisti.
Credo che studiare un po' ti farebbe bene. :mmh?:
Proteste nelle piazze di tutta Italia contro #Conte.
#Savona, commercianti consegnano le chiavi delle proprie attività al Sindaco: "Siamo stanchi, siamo abbandonati: paghiamo tasse su tasse e #Conte ci sta portando verso il fallimento sicuro."
https://www.youtube.com/watch?v=_eD2NN83a8Y
te l'ho già spiegato diverse volte, anche nell'ultimo post:
il QE di Draghi, prima di tutto non ha davvero immesso quella liquidità; è bastato che lui dicesse che si sarebbe fatto, nella misura necessaria, senza limiti, per bloccare le speculazioni;
in secondo luogo, quegli interventi sono avvenuti in un quadro di sfiducia e "trappola della liquidità":
siccome le prospettive di investimento e i tassi erano troppo bassi, e così le aspettative per il futuro, la gente non ha speso, la domanda non è cresciuta, gli investitori ci sono andati pianissimo e l'inflazione non è cresciuta, perché tutti hanno tenuto qui soldi in berta;
nel frattempo, però, l'UE proseguiva nell'odiata politica di austerità che denunci sempre; cosa comportava questo; che i mercati avevano l'aspettativa che comunque l'euro non avrebbe rinunciato al suo profilo di moneta forte, e perciò chi aveva euro non si è certo affrettato a cambiarli o spenderli più del necessario;
questo è molto diverso dal caso in cui si finanzi una sussistenza in modo stabile, perpetuo; perché in questo caso la pressione sulla ricchezza del paese aumenta, per forza, e la moneta rientra, indebolita;
se io voglio comprare una chitarra negli USA e ora costa 5mila $, e so che la FED stampa e regala a rotta di collo, cerco di comprarla subito su ebay; solo che tanti altri faranno lo stesso, e la chitarra costerà 6mila, perché l'asta registra la domanda;
e so, come tutti, che se non mi sbrigo a convertire quei 5mila dollari in beni o servizi, tra un po' varranno di meno; e la mia spesa contribuirà a farli valere di meno, perché rimanderà quei dollari in USA, a fronte di uno stock dato di ricchezza;
perciò, questo paragone col QE e l'inflazione che non c'è stata, non c'entra una cippa con l'idea di un perpetuity, che equivale ad un'effettiva circolazione sine die.
Le mascherine "sinistre" del PD e di Zingaretti. Le mascherine degli antifascisti che cantano "bella ciao". :mmh?:
11milioni di euro regalati agli amici degli amici del PD. :mmh?:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=0&v=LpNEd2qGVFk&feature=emb_lo go
la Calabria si ribella..comunque non da domani ma pare spostato al 2 aprile ;
https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P2-S1.8-T1
con l´uscita dei boss mafiosi dal 41bis penso ci sia un loro interesse a creare caos al sud..:v
Come ho sempre detto, il MES LIGHT O SENZA CONDIZIONI, SEMPLICEMENTE, NON ESISTE.
I T A L E X I T
"Una mattina...mi son svegliato...o bella ciao ciao ciao....e ho troato quei coglioni del PD e M5S che hanno aperto le porte all'invasore" :mmh?:
Dice Repubblica che il MES sarà "ammorbidito" dal governo italiano con OLIO DI RICINO o VASELLINA....dipende come e dove lo vuoi. :mmh?:
https://i56.servimg.com/u/f56/15/44/03/89/ew1amg10.jpg
https://i56.servimg.com/u/f56/15/44/03/89/ew1dzh10.jpg
ONU: I governi non devono usare i poteri di emergenza come arma per mettere a tacere l'opposizione, controllare la popolazione o rimanere al potere.
Anche l‘ ONU è intervenuta per criticare paesi come in primis il nostro che sospendendo con atti amministrativi i diritti fondamentali dei cittadini stanno violando le regole dell‘ ordinamento democratico.
https://i56.servimg.com/u/f56/15/44/03/89/ewwvtp10.jpg
Borghi alla camera: BORGHI A CONTE E GUALTIERI ► "FRACCHIA E PINOCCHIO: UN PREMIER INVENTATO E UN MINISTRO PER CASO"
Parole CHIARE sul ruolo della BCE.
https://www.youtube.com/watch?v=Ga35vB4SJxU