Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno sportivi.
Finalmente stamattina mi sono iscritta nella nuova palestra che hanno appena aperto vicino a dove lavoro.
A casa è un po' di settimane che non faccio nulla, e ho proprio voglia di rimettermi in gioco con qualcosa di nuovo. Vi terrò aggiornati!
-
Eccomiiiii
Sono almeno un paio di volte che inizio a scrivere qui e il forum poi non va
Allora, ricapitolando
Settimana scorsa, niente studio, ero altrove ma mi sono abbastanza consumata i piedi a camminare, raggiungendo gioiose vette di quasi 16 km giornalieri, alcuni giorni
Questa settimana mi sto cimentando in tre allenamenti, mi tocca il recupero :v
Fatti mercoledi’ sera e ieri mattina
Mi aspetta quello di stamattina
Sinceramente mi aspettavo di avere dolori ovunque, invece -dita incrociate, dovesse partirmi un ginocchio- pare che sono ancora capace di muovermi :D
Qualche acquistino durante il Black Friday: due canotte (rosse, il periodo lo richiede), due leggings patterned, sempre in blu e una sweatshirt post workout
Oramai gli acquisti a quel negozio li faccio solo in circostanze del genere e con il 50% off :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Buongiorno sportivi.
Finalmente stamattina mi sono iscritta nella nuova palestra che hanno appena aperto vicino a dove lavoro.
A casa è un po' di settimane che non faccio nulla, e ho proprio voglia di rimettermi in gioco con qualcosa di nuovo. Vi terrò aggiornati!
Ben fatta Dark... :approved:
...io sono andato ad allenamento lunedì, e sebbene sono ancora si e no al minimo sindacale per poter dire che vado in palestra sono contento di aver ripreso una quasi regolarità, per dire ci sono andato più volte in questi ultimi due mesi e mezzo che in tutto l'anno scorso, ed i due precedenti :yeye:
...adesso con le feste ci sarà chiaramente una nuova flessione delle frequentazioni, vedremo in gennaio come proseguirà :o
:ciaociao:
-
Citazione:
efua
Eccomiiiii
Sono almeno un paio di volte che inizio a scrivere qui e il forum poi non va
Allora, ricapitolando
Settimana scorsa, niente studio, ero altrove ma mi sono abbastanza consumata i piedi a camminare, raggiungendo gioiose vette di quasi 16 km giornalieri, alcuni giorni
Questa settimana mi sto cimentando in tre allenamenti, mi tocca il recupero :v
Fatti mercoledi’ sera e ieri mattina
Mi aspetta quello di stamattina
Sinceramente mi aspettavo di avere dolori ovunque, invece -dita incrociate, dovesse partirmi un ginocchio- pare che sono ancora capace di muovermi :D
Qualche acquistino durante il Black Friday: due canotte (rosse, il periodo lo richiede), due leggings patterned, sempre in blu e una sweatshirt post workout
Oramai gli acquisti a quel negozio li faccio solo in circostanze del genere e con il 50% off :bua:
È capitato anche a me ieri sera che volevo rispondere a Dark... :rotfl:
...sembra che anche tu ti stai dando da fare, mi raccomando mai mollare! :approved:
...adesso ho tre giorni liberi, era probabile ma non scontato perciò cercherò da darmi da fare anch'io per avere qualcosa da raccontare domenica, dopo un buon mesetto che me la sono presa comoda :D
-
Eccomi carissimi, con circa 12 ore di ritardo causa l'ennesimo blackout forumesco... :D
...questa settimana ho ripreso un pò di vigore, sono andato due volte a danza, una in palestra e giovedì ho fatto un pò di tonificazione a casa per conto mio con gli elastici da 45 e 60 chili oltreché 3'22" di plank statico, dopo tanto che non lo facevo :approved:
...o.c.s.raggiunto per il dislivello con 1100 e passa metri di salita grazie anche alla salita sul Stena di ieri, e mi sono iscritto alla sfida stravica dei 200 chilometri per il mese di dicembre, dovrei farcela :)
...e buona giornata a tutti :ciaociao:
-
Stamattina finalmente primo allenamento in palestra, total body. Giovedì ci torno, voglio fare zumba e step.
-
Uh rieccomi, mezza acciaccata :v
Dopo l’allenamento di venerdì, in cui ho azzardato qualche esercizio con la banda elastica, la spalla ha ricominciato a darmi un po’ di fastidio
Dopo la nottata in cui ho dormito al museo, sul lettino gonfiabile, mi ha fatto definitivamente male :D
Adesso meglio, anche perche’ ho preso l’ibuprofene pure per il tri-ciclo, che ultimamente ha virato sul doloroso andante
Stasera studio ma con la parte di sopra del corpo resterò immobile :v
A sto punto, dopo Natale, mi sa che mi tocca una risonanza magnetica :-(
-
Coraggio ragazza! So quanto sia dolorosa la spalla: io ho avuto una borsite anni fa e mi ha fatto male per 6 mesi. E nel mentre non ho fatto assolutamente nessun tipo di allenamento. E' meglio stare fermi.
Io domani mattina altro giro in palestra. Ormai sono lanciatissima! :love:
-
Ciao ragazze, io invece ho preso l'influenza o quanto meno una buona infreddatura, questa settimana riposo forzato... :cry:
:mahciao:
-
Carissimi buonasera a tutti, nonostante l'influenza qualcosa sono riuscito a scavare fuori pure questa settimana... :clap:
...venerdì sera appena ripreso sono partito subito con le trazioni a presa normale, 3x10 :)
...ieri una semplice camminata di 3 chilometri e nemmeno tanto veloce, ho preferito tenere ancora il profilo basso :D
...oggi invece ho ripreso un pò di normalità, stamattina un'ora abbondante di danza, a seguire ciclotour fino al bivacco Modugno (21 km e 330 m.di dislivello) e adesso camminata di quasi 4 chilometri ancora in corso [per ora ne ho fatti due :p]
...ci restano ancora due settimane per la fine dell'anno, dai che scaviamo fuori ancora qualcosa per concludere in bellezza il 2023 :approved:
-
Buongiorno! Io proseguo con la palestra: lunedì ho fatto corso di pump, intenso ed appagante. Volevo andare oggi ma in ferie ho quasi meno tempo di quando lavoro :asd:
Se Dio vuole vado domani!
-
Salve!
Eccomi qua, a non fare niente
Almeno per il momento
La spalla mi ha fatto veramente male e in previsione della partenza mi sono praticamente dopata, con antinfiammatori e antidolorifici
Prevedo camminate e tapais roulant, vista mare :v
Per l’anno nuovo mi sa che devo rivedere le mie modalità di allenamento
-
Allegati: 1
Buonasera a tutti, eccoci di nuovo qua, questa settimana è volata... :eek:
...ed anche sto giro ho combinato poca roba, praticamente sono solo andato una volta in palestra ed oggi circa mezz'ora di danza più il ciclotour che vedete qua :)
Allegato 35514
...doveva essere di grandi esplorazioni, ed invece il tratto nuovo, che nella foto vedete cerchiato di blu, ha appena qualche centinaio di metri :rotfl:
...vabbè in compenso ho trovato come ridurre un pò i dislivelli quando sono in quota :approved:
...e, calcolando che l'odometro è approssimato per difetto di circa il 3%°, dovrei aver raggiunto i 3400 km.effettivi dal 1 gennaio :clap:
...ci resta ancora una settimana prima della fine dell'anno, ci sentiamo giusto per il 31 così tireremo le somme di quest'anno solare di attività sportiva se vi va ;)
-
Edizione straordinaria!!! :clap::clap::clap:
...ieri mi sono dimenticato di scrivere che questa settimana ho camminato molto sul lavoro, lo sportwatch mi segnava il target dei 10mila passi già a metà pomeriggio e poi chiaramente camminavo ancora qualcosa :approved:
...poco fa sono salito sulla bilancia che ha segnato 76,5 kg, poi vedremo come ne uscirò a fine feste :D
...adesso parto per una corsetta per cominciare bene la settimana ;)
-
Dopo una settimana ferma, domani si ricomincia finalmente palestra: andrò in pausa pranzo. Poi mi sa che ci torno il 31 perché gli altri giorni non ce la faccio.
-
Citazione:
dark lady
Dopo una settimana ferma, domani si ricomincia finalmente palestra: andrò in pausa pranzo. Poi mi sa che ci torno il 31 perché gli altri giorni non ce la faccio.
Oggi cercherò di andarci anch'io che sta settimana sono partito alla grande ed ora non vorrei rovinare tutto per pigrizia... :D
...cmq.sarà l'ultima volta di quest'anno, che anch'io dopo non ci riuscirò più fino a gennaio :)
-
Oggi pausa pranzo in palestra. Ho fatto un po' di cardio e un po' di muscolare, oltre ovviamente agli immancabili plank e addominali.
Il 31 mattina ci torno. Non essendoci corsi in questi giorni festivi continuo con la sala attrezzi.
-
Non mi alleno più da tempo, ultimamente ho ripreso a fare delle camminate più o meno lunghe. Non ho più fiato, devo riprende a fare sport, ma non ho la minima idea da dove iniziare
-
Citazione:
Escolzia
Non mi alleno più da tempo, ultimamente ho ripreso a fare delle camminate più o meno lunghe. Non ho più fiato, devo riprende a fare sport, ma non ho la minima idea da dove iniziare
Siccome già la fai potresti alternare la camminata alla corsa, ti rimetto il link dei miei buoni propositi per il prossimo anno... :)
https://www.correrenaturale.com/blog...-la-tua-corsa/
...oggi per me riposo assoluto eccetto i 10mila ed oltre passi fatti sul lavoro, questi primi tre giorni di full immersion nel cardio e pesistica mi hanno distrutto, non c'ho più l'età :cry::azz:
-
Io la corsa proprio non la reggo, non mi piace.
Comunque, ieri sera sono andata a ballare e ho ballato un sacco, quindi anche quella la conto come attività sportiva.
Domani lavoro tutto il giorno (ma potrei anche azzardare una pausa pranzo in palestra, vediamo), mentre il 31 mattina sicuramente vado ad allenarmi. Che qui bisogna smaltire i bagordi delle feste. :D
-
Citazione:
dark lady
Io la corsa proprio non la reggo, non mi piace.
Comunque, ieri sera sono andata a ballare e ho ballato un sacco, quindi anche quella la conto come attività sportiva.
Domani lavoro tutto il giorno (ma potrei anche azzardare una pausa pranzo in palestra, vediamo), mentre il 31 mattina sicuramente vado ad allenarmi. Che qui bisogna smaltire i bagordi delle feste. :D
Nemmeno io adoro particolarmente il running, però si fa perdonare per l'ottimo "rapporto qualità prezzo" perciò ogni tanto ci sta... :D
...domenica tempo permettendo tirerò l'ultimo sprint del 2023, e poi di sera sempre se vi va potremmo trovarci qua per tirare le somme di quest'anno sportivo :approved:
-
Allegati: 3
Signore e signori, benvenuti alla conclusione sportiva del 2023! :clap:
...cercherò di sintetizzare il più possibile giacché c'ho una marea di cose da raccontarvi, ordunque cominciamo col sunto di quest'ultima settimana andata benino rispetto alle ultime :)
...lunedì corsetta standard col miglior tempo dalla ripresa di ottobre, martedì ciclotour d'eccezione per l'altopiano di cui ne avevo parlato in sls e mercoledì sono andato in palestra mantinindo la media di 1x settimana per la prima parte di quest'anno accademico! :approved:
...oggi un'ora abbondante di danza e ultima pedalata dell'anno di quasi 13 km, giusto per fare conto tondo anche per strava ;)
...ci sarebbero poi delle attività chiamiamole, non convenzionali, e cioè ho camminato parecchio per lavoro, qua i passi medi della settimana ricavati da garmin connect, e la punta massima toccata ieri :)
Allegato 35535
Allegato 35534
...passiamo ora agli obiettivi, stavolta ne ho centrato solo uno su tre sebbene l'abbia pure superato alla grande :o
Allegato 35536
...vabbè non mi sembra malaccio visto che li ho raggiunti con una mountain bike superando pure parecchio dislivello [anche se non credo di aver raggiunto i 100 km.che mi ero prefissato come secondo obiettivo :p]
...mancata pure l'impresa dei tre confini, sinceramente non me la sono mai sentita di arrivare fino in Croazia da solo e senza nessun appoggio logistico :shy:
...vabbè con i km in più raggiunti sarei potuto andare e tornare a Salvore 4 volte, mi consolo un pò così :D
...e pure ho scoperto il treno+bici che ha ampliato enormemente i miei orizzonti, sono stato in Austria e sicuramente ci tornerò, inoltre per la seconda volta in vita mia ho fatto un percorso aperto, sicuramente ne farò altri :yeye:
...mi sembra che c'è tutto, al caso aggiungerò in seguito qualche dettaglio che mi è sfuggito, buona serata cari :ciaociao:
-
Citazione:
Ale
Siccome già la fai potresti alternare la camminata alla corsa, ti rimetto il link dei miei buoni propositi per il prossimo anno... :)
https://www.correrenaturale.com/blog...-la-tua-corsa/
...oggi per me riposo assoluto eccetto i 10mila ed oltre passi fatti sul lavoro, questi primi tre giorni di full immersion nel cardio e pesistica mi hanno distrutto, non c'ho più l'età :cry::azz:
Grazie, ho letto molto interessante, mi riservo di mettere in pratica questi consigli, quando il tempo sarà un pochino più mite.
-
Buon primo [per i più :D] giorno lavorativo dell'anno belli, ho appena letto questo che trovo mooolto interessante visto il periodo... :clap:
https://www.gazzetta.it/salute/in-fo...ella_amp.shtml
...di fatto l'ho già messo in pratica anche se un pò a casaccio, magari voi sarete più diligenti di me :p
-
Buongiorno!
Per me è il secondo giorno lavorativo dell'anno :D
Oggi però andrò in palestra, dopo il lavoro, così iniziamo sto smaltimento :asd:
-
Sto mantenendo i buoni propositi, tutti i giorni una bella camminata (circa 5 Km), e da lunedì sto abbinando mezz'ora di esercizio casalingo. E poi chissà, magari mi iscrivo nuovamente in palestra.
-
Ieri pomeriggio palestra (il 2 alla fine non sono riuscita ad andare perché ho finito tardissimo). Ho alternato addominali, squat e pesi. Unica cosa, andare al tardo pomeriggio è deleterio: c'è troppa gente, un sacco di persone che si conoscono e che ti fermano a parlare. La mattina decisamente meglio.
Domani mattina ci torno, auspicando che non ci sia quasi nessuno.
-
Citazione:
dark lady
Ieri pomeriggio palestra (il 2 alla fine non sono riuscita ad andare perché ho finito tardissimo). Ho alternato addominali, squat e pesi. Unica cosa, andare al tardo pomeriggio è deleterio: c'è troppa gente, un sacco di persone che si conoscono e che ti fermano a parlare. La mattina decisamente meglio.
Domani mattina ci torno, auspicando che non ci sia quasi nessuno.
Nei lunedì sera (ma anche in altri feriali) d'inverno in palestra c'è il mondo, fa quasi strano di trovare tanta gente fuori... :rotfl:
...un tempo, da circa 12 anni fa a prima del covid avevo la piacevole routine del sabato mattina, gambe e spalle più ad :approved:
...adesso pare che almeno nelle palestre più popolari i sabati mattina non si fanno più i corsi, che tristezza :sad:
...quest'anno sono partito in quarta ma poi invece di mettere la quinta ho scalato in terza causa ennesimo cambiamento lavorativo, mi sa che questo mese le domeniche sera scriverò ben poco :(
-
Da me li fanno anche al sabato mattina!
Stamattina comunque c'era tanta gente, per essere mattina, sebbene non fosse affollata. C'è anche da dire che è parecchio grande. Solo per il cardio ci saranno una ventina di apparecchi!
Comunque mi sono fatta 15 minuti di tapis roulant con dislivello, poi addominali, squat e pesi. Avevo poco tempo purtroppo perché dovevo correre al lavoro, ma mi sono fatta 45 minuti belli intensi.
-
Allegati: 2
Carissimi sportivi buonasera e benvenuti, ed anche la prima settimana del 2024 è finita... :)
...per me è cominciata bene con un bel ciclotour esplorativo già la mattina del primo, poi causa una botta di lavoro mi sono arenato per 4 giorni :sad:
...ieri finalmente sono riuscito a fare un pò di pesistica casereccia e diverse camminate per un totale di circa 10 km :)
Allegato 35562
...ed ora ben due chicche alla facciazza della scarsità di attività :clap:
...la prima è che non ho fatto nemmeno un secondo di danza, prima volta in oltre due anni eccetto malattie e quarantene :D
...questo trend negativo [ma dipende da come lo si vede :p] durerà minimo per tutto il mese, e forse anche oltre ;)
...ed ora una positiva, stamattina ho sperimentato la run_walk_run che ho scoperto leggendo le news sul web pochi giorni fa :approved:
...vi allego la screenshottata, garminica stavolta giacché segna con colori diversi le varie andature :idea:
Allegato 35563
...alla fine ho camminato ben poco, forse mezzo chilometro escludendo i tratti in salita, cmq.ho percorso quasi 9 chilometri e mezzo alla media di 8 scarsi, addirittura dopo un'ora spaccata ero a 8,1 ma poi è cominciato il grosso delle salite :o
...in conclusione, per coprire distanze maggiori è promossa a pieni voti, a patto di avere un pò più di tempo da dedicarci :grin:
...la prossima volta cercherò di correre meno e camminare di più giacché oggi è stato quasi un running un pò più tranquillo, e di trovare un percorso più pianeggiante anche se qua è praticamente impossibile :Pazienza:
...e anche per oggi è tutto, a risentirci domenica prossima salvo chiaramente qualche novità infrasettimanale degna di menzione :ciaociao: