Visualizzazione Stampabile
-
Giornata interessante oggi, mi sono tirato fuori delcà (spero definitivamente) quel cerebroleso del mio sfidante stravico... :yeye:
...prima ha passato davvero il limite (tralascio i dettagli che è meglio,) e così l'ho bloccato su strava e sulla rubrica, è la seconda volta in assoluto che faccio (telematicamente) una cosa del genere :rolleyes:
...del resto ho appena concluso una ciclobalneazione a Boa beach arrivando ai 1900 km da inizio anno mentre l'anno scorso in questo periodo ero appena a 1666 [dati forniti dal mio diario virtuale by discutere.it e che mi lasciano un filo di speranza per il mio attuale target annuale di 3000 :D]
...domani dopo danza dovrei uscire col nuovo socio ciclare sperando che nel frattempo non abbia cambiato idea, costui è un pò più, diciamo esitante rispetto all'altro che adesso dovrebbe trovarsi in Messico, ci siamo whatsappati giusto ieri per rimembrare le nostre imprese dell'anno scorso :)
...e buon pomeriggio cari, ora per me pennica, e dopo altra ciclobalneazione abbinata ad un ape con i colleghi [si, sempre e solo quelli che non parlano di lavoro durante il tempo libero :rotfl:]
:ciaociao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bumble-bee
Il locale si chiama il Mokrito ad Ortigia, gogglate e vedrete che delizie.
Nel secolo scorso, in via XX settembre (sulla destra) c'era una trattoria (poco più che bettola) semplicemente sublime. Esiste ancora?
-
Citazione:
restodelcarlino
Nel secolo scorso, in via XX settembre (sulla destra) c'era una trattoria (poco più che bettola) semplicemente sublime. Esiste ancora?
Passato il ponte, il 2° ponte, non l'Umbertino, c'è un bar epoco più avanti un locale e poi la farmacia... ma non ricordo adesso come si chiama il locale, dovrei vedere quando ci ritorno.
Ti ricordi delle Terrazze Martini? Sul lungomare di Levante?
Ebbene ha chiuso da diverso tempo. Era un'icona di Ortigia, ai tempi.
-
Di nuovo caldo, mi sa che stanotte si suderà... :\:
:mahciao:
-
Da me invece per ora si sta bene, poi chissà...
-
Oggi Mar Mediterraneo...
Spiagge di Santa Maria del Focallo...
tra le dune di sabbia del deserto del Sahara...
che i venti della globalizzazione traghettano sulle nostre coste.
Perché qui siamo in Nord Africa signori.
-
Citazione:
bumble-bee
Perché qui siamo in Nord Africa signori.
Questa affermazione mi fa sorridere. La usava sempre anche un mio amico siciliano, di Agrigento. Quando andavo giù a trovarlo mi diceva "Benvenuta in Nordafrica"!
-
Citazione:
dark lady
Questa affermazione mi fa sorridere. La usava sempre anche un mio amico siciliano, di Agrigento. Quando andavo giù a trovarlo mi diceva "Benvenuta in Nordafrica"!
In effetti, guardando la carta geografica c'è una parte della Tunisia che è più a nord del sud della Sicilia... :D
-
Allegati: 1
-
La gratitudine è una cosa meravigliosa, ma penso che in questo io esagero... :azz:
-
Citazione:
bumble-bee
Che incedere superbo ha quel ragazzino! :clap:
-
A proposito di epoche ormai tramontate, ho appena trovato questo davvero interessante e che vorrei condividere con voi... :approved:
https://amp.triesteprima.it/video/ja...cosa-sono.html
...la storia già la sapevo, così come dove trovarne una originale ancora in legno (nessuna di quelle del video) e ben tenuta, appena passo di là ve la fotografo :)
-
Citazione:
Ale
A proposito di epoche ormai tramontate, ho appena trovato questo davvero interessante e che vorrei condividere con voi... :approved:
...la storia già la sapevo, così come dove trovarne una originale ancora in legno (nessuna di quelle del video) e ben tenuta, appena passo di là ve la fotografo :)
Molto interessante Ale!!!:love:
-
Citazione:
Ale
Ci sono pure a Verona. Da noi i vecchi le chiamavano "giassare" (ghiacciaie).
Tipo di freezer naturali (ma solo d'inverno, come dicono peraltro anche nel video) per conservare lardo, pancetta, burro e altri generi deperibili.
Il mondo è piccolo e da sempre la gente si ingegna.
-
Ciclobalneazione a Boa beach, tanto per cambiare in solitaria... :rolleyes:
...questo nuovo socio (24 anni) non ha il nervo dell'altro (56,) ad esempio oggi ha preferito restare a casa.....con questa splendida giornata.....ma si può? :wall:
...finora siamo usciti solo una volta su sua richiesta, ed altre due che ho proposto io non ha voluto venire, bah valli a capire sti giovani :sbonk: