Ma i Fufi so' piezz' e core:D
Visualizzazione Stampabile
Ma i Fufi so' piezz' e core:D
Gli animali, se amati, sono come persone di famiglia.
Sto infatti pensando di riprendermi un cane. Devo passare dal mio amico veterinario che ha sempre bestiole lasciate e abbandonate davanti al suo studio.
L'ultima volta era stato un vero husky, ma stavolta mi piacerebbe un cane più piccolo... vedremo.
Quando finisce di fatto un'epoca? Domanda che mi è sorta poco fa dopo aver ricevuto un whatsapp da un mio ex collega... :mumble:
...costui mi ha scritto che nella mia ex sede lavorativa stanno per smantellare un macchinario che ho usato spesso per molti anni :\:
...sebbene era già dismesso da un sacco di tempo, c'era sempre un misero lumicino di speranza che un giorno potessi tornare a lavorarci, ma fra poco non ci sarà più nemmeno quello :azz:
...a voi ciò dirà poco, ma sappiate che la prima volta che c'ho lavorato era quasi 17 anni fa, meglio che non ci pensi a quante cose sono cambiate da allora :(
...ragionando per analogia, quando due si lasciano c'è sempre una seppur minima possibilità di tornare insieme, a meno che uno dei due muoia :o
...ok ok sarà meglio che vada a ciofecarmi, forse sono solo in crisi di astinenza da quella brodaglia :D
:ciaociao:
Oggi qua c'erano delle nuvole davvero strane come non ne ho mai viste prima, tipo pennellate di acquerello... :o
...adesso con la luna dietro sono davvero inquietanti, speriamo domani di non svegliarci con la neve :azz:
:mahciao:
Allegato 36648
C'è chi appare all'alba, io appaio in piena notte. Dopo due medie, bella musica e bella compagnia.
Oggi ne ho combinata una delle mie.
Arrivo a casa alle 7.30, cerco le chiavi, ma nada. Mia sorella era andata a Brescia due ore prima. Alla fine ho fatto una volata a Brescia a recuperarle (talmente piano che ci ho messo 20 minuti per fare 50 km).
Sono rientrata a casa a 20.40 per uscire di nuovo mezz'ora dopo.
Oggi ko tecnico.
Eccomi per il buongiornissimo, forza raga che è venerdì... :clap:
...@Dark, certo che hai una vita movimentata, ma dove trovi tutte ste energie? :asd:
...ed anche oggi fa freschetto, cmq.domattina salterò danza che forse si farà un ciclotour con i soci se si riuscirà a combinare :D
...e buon proseguimento come al solito, ritornerò fra circa un paio d'ore :)
:ciaociao:
Ma anche noi stiamo in campagna e abbiamo sempre avuto gli animali, però:
Donna + gatto non viene la Vita
Donna + cane non viene la Vita
Donna + Uomo viene la Vita! ❤️
La Donna ha bisogno del suo simile
L'Uomo ha bisogno del suo simile
Gatti cani conigli pappagallini topi lucertole.....non sono i nostri simili.
Quando torniamo da un cinema, da un museo, da una mostra, da una partita, da un tramonto visto sul molo, non possiamo raccontare le nostre emozioni a Fufi Fido e Loreto. A Monica, a Lorenzo, a Carla, a Paolo si!
Non abbiamo più il senso del bene comune, Efua. Di comunità. Di futuro. Il primato è dell'individuo ("è già tanto se mi salvo io" scrivevi ieri) e ammantiamo simile roba di progressismo, avanzamento, liberazione, emancipazione.....
Se ci rinchiudiamo nel privato, l'orizzonte non solo si abbassa, sparisce proprio! Uno sceglie di vivere in coppia e uno sceglie di vivere solo: pari sono. E degli appelli e dei segnali rossi di pericolo.... chissenefrega. Questa è la mentalità. Questa la voragine sul bordo della quale stiamo camminando.
Io? Ancora?!?!
Non ci vuole molto, Lady, non bisogna essere dei superesperti per capire che un paese di vecchi, dove non nascono più bambini, non può reggersi in alcun modo...
"La denatalità in Italia non è soltanto un dato statistico, ma un fenomeno con conseguenze profonde e a lungo termine che si riflettono su vari aspetti della società.
Il primo e più immediato impatto è demografico. La riduzione delle nascite contribuisce a un invecchiamento della popolazione, con un crescente sbilanciamento tra giovani e anziani. Questo squilibrio età ha ripercussioni non solo sulla composizione della popolazione, ma anche sulle dinamiche intergenerazionali e sulla cultura sociale.
Economicamente, una popolazione che invecchia porta con sé sfide significative. La forza lavoro si riduce, potenzialmente limitando la crescita economica. Secondo le previsioni, se il trend rimarrà inalterato, nel 2042 si potrebbe avere una perdita del Pil fino al 18%.
Inoltre, aumentano le spese per pensioni e assistenza sanitaria, mettendo sotto pressione i sistemi di welfare e di sicurezza sociale. In un contesto in cui ci sono meno lavoratori a sostegno di un numero crescente di anziani, il modello economico e sociale necessita di un adeguamento sostanziale: il rischio è che in un futuro non troppo lontano il costo delle pensioni non sia più sostenibile.
Le conseguenze si estendono anche al settore sanitario e dei servizi sociali. Con un numero maggiore di anziani, aumenta la richiesta di servizi sanitari e assistenziali specifici, richiedendo un adeguamento delle strutture esistenti e la creazione di nuove soluzioni per rispondere a queste esigenze."