Stiamo per partire
1.40 e sto nuovamente in mezzo a quegli stronzi :v
Visualizzazione Stampabile
Qualcosa o qualcuno mi sta aiutando a fare le scelte giuste e nei tempi giusti...
Signore e Signori...
quando oramai ero pronto a lasciare la famiglia per emigrare al nord, qualcuno ha capito che facevo sul serio e, piuttosto che sperare che ci ripensassi io, ha fatto in modo che chi doveva confermare l'ingaggio, ci ripensasse lui.
Ed ora sto per cambiare agenzia ugualmente, ma stavolta per la mia città, Siracusa, piuttosto che Augusta, che amo comunque e mi ha dato tanto.
Andrò al lavoro in motorino e smetterò di farmi 70 km al giorno.
Insomma... non so se essere contento e sarebbe ingeneroso non esserlo... ma io a Marghera ci sarei andato volentieri, nonostante tutti i disagi da affrontare... e invece niente viaggi, avventure, passeggiate per scoprire posti ancora mai visti...
ma anche, niente distanza dalla, famiglia e vita in solitaria.
E per finire... dopo trent'anni, farò nuovamente coppia con il mio ex collega più amato. Allora venticinquenni, oggi cinquantacinquenni e padri di famiglia... imparammo insieme il mestiere, dai nostri errori, a suon di rimproveri dei marescialli della capitaneria di porto.
Sarà una forma di avventura anche questa... speriamo, soprattutto, se sarà come ai tempi, lavoreremo divertendoci.
Sono molto contento per te Bumble, anche se da un lato mi dispiace perché così non ci vedremo mai... :o
...fare il pendolare è una seccatura anche per soli 70 km.al giorno, 18 anni fa l'ho fatto per un'estate intera (proprio su quella distanza) e poi ho mollato per un altro lavoro, dove prendevo meno paga ma ci guadagnavo in salute :approved:
...facci sapere, buona fortuna :ciaociao:
Uhhh e come sono rudi
Di quella asprezza insopportabile
Non sapevo che mi serviva il biglietto per il treno pure per mia figlia
All’andata, l’ho fatto allo sportello e non mi e’ stato detto nulla
Un energumenO mi ha urlato dietro che la’ non eravamo a Londra (Gatwick Airport)
Ma solo di gentilezza in quell’aeroporto pisano
Dei bimbi inglesi portavano in mano dei cartoni con la pizza
In mezzo a sti infami non ti farebbero portare nemmeno un muffin :v
Alla facciaccia loro nello zaino ho la ‘nduja, calabrese doc :D
Per festeggiare la novità, ho comprato da un tizio di Nettuno 10 scatole di soldatini napoleonici, scala 1/72, la maggior parte introvabili, più una in omaggio... 550 soldatini, ci vorrà almeno un anno per dipingerli tutti...
Mia moglie si è arrabbiata... non c'è spazio, mi ha detto... buttiamo via il servizio dei piatti dalla credenza... ma i miei soldati non si toccano.
Credo di essermi intossicato. Ne ho già circa altri 500...
Quando mi sveglio di notte vado in veranda e dipingo per riprendere sonno... e funziona!!!
Allegato 35269
Buongiorno e buon inizio w.e.belli, un saluto dal parco in attesa del resto del gruppo danzante... :clap:
...poco fa che mi sono svegliato il forum era in down, meno male che si è ripreso :v
...oggi ultimo giorno di ora legale, stanotte si cambia e da domani per lunghi mesi si vivrà nelle tenebre :wall:
...a più tardi, ora mi riscaldo un pò :ciaociao:
Buongiorno dal freddo
Mi sono svegliata con i termosifoni
Quale gioia :v
Ale la persona felice del cambio di orario mi sa che sono solo io :asd:
Il giorno piu’ bello dell’anno ❤️
Domattina mi rigirero’ nel letto e saranno benvenute le tenebre
Buon letargo a me :D
Dopo una sostanziosa seconda colazione, adesso non mi va più niente...
Mi sa di sì, certo che potendo andare in letargo l'apprezzerei anch'io... :asd:
...domattina andrò a danza ed arriverò col chiaro, per quel che mi riguarda fine dei vantaggi dell'ora solare :v
...oggi davano sole ed invece è variabile quindi pennica al posto della balneazione :azz:
...vabbè, vorrà dire che faremo le prove per l'inverno :D
:ciaociao: