Originariamente Scritto da
bumble-bee
Qualcosa o qualcuno mi sta aiutando a fare le scelte giuste e nei tempi giusti...
Signore e Signori...
quando oramai ero pronto a lasciare la famiglia per emigrare al nord, qualcuno ha capito che facevo sul serio e, piuttosto che sperare che ci ripensassi io, ha fatto in modo che chi doveva confermare l'ingaggio, ci ripensasse lui.
Ed ora sto per cambiare agenzia ugualmente, ma stavolta per la mia città, Siracusa, piuttosto che Augusta, che amo comunque e mi ha dato tanto.
Andrò al lavoro in motorino e smetterò di farmi 70 km al giorno.
Insomma... non so se essere contento e sarebbe ingeneroso non esserlo... ma io a Marghera ci sarei andato volentieri, nonostante tutti i disagi da affrontare... e invece niente viaggi, avventure, passeggiate per scoprire posti ancora mai visti...
ma anche, niente distanza dalla, famiglia e vita in solitaria.
E per finire... dopo trent'anni, farò nuovamente coppia con il mio ex collega più amato. Allora venticinquenni, oggi cinquantacinquenni e padri di famiglia... imparammo insieme il mestiere, dai nostri errori, a suon di rimproveri dei marescialli della capitaneria di porto.
Sarà una forma di avventura anche questa... speriamo, soprattutto, se sarà come ai tempi, lavoreremo divertendoci.