E poi si parla male di Napoli... :Pazienza:
...buon anno KK :)
:ciaociao:
Visualizzazione Stampabile
Riflessione con aneddoto di 42 anni e qualche giorno fa... :o
...allora i cosiddetti botti erano molto più socialmente accettabili di oggi, davano si un pò di fastidio ai diversamente giovani ma nessuno rompeva le @@ più di tanto per ciò :v
...c'era uno della compagnia già maggiorenne che comprava a scatole i famosi minerva o raudi, quei petardi più potenti s.v.m.18 anni :nono:
...e poi ci riforniva al dettaglio noi più piccini [un pò come fanno adesso i maranza per sigarette ed alcolici :rotfl:]
...boh, qualche scottatura ci sarà stata ma mai nessuno si è fatto male più di tanto, si faceva cesso si ma sempre entro certi limiti, e come una regola non scritta dal primo gennaio stop, mutismo e rassegnazione [al prossimo anno 🤫]
...morale della favola, ancora una volta evviva gli eighties :clap
Buon anno a tutti!
Rientro al sud, con relativo tour de force
Ma mi sono arrivate in soccorso le vertigini :v
Ancora poco e si rientra
E non vedo l’ora
Qua va sempre peggio e faccio sempre più fatica, a venirci e a starci
Ho girato abbastanza, Napoli, Pompei
Meraviglia
Ma per un paio di giorni
Buongiorno e buon anno Efua, eh sì ci sono dei posti bellissimi da visitare ma non per viverci... :\:
...oggi primo giorno di lavoro 2026 e naturalmente mi capita l'orario esteso, per cui stasera dovrò fare i salti mortali per arrivare a Cattinara entro l'orario di visita :bolted:
...per fortuna ho trovato ospitalità per accamparmi qua, per cui potrò docciarmi cambiarmi e filare dritto su senza passare pe casa, un bel risparmio di tempo e di stress :sisi:
...dopo però avrò una pizzata con gli amici di Milano ed alcuni famigliari, ogni tanto ci vuole anche un pò di svago in compagnia :approved:
Qui hanno iniziato già qualche giorno prima, ma pure ogni fine settimana a mezzanotte non si sa dove e perchè c'è qualcuno che si diverte a sparare i botti o fuochi.
Qualcuno insinua....spaccio nei boschi qui confinanti, in realtà non so....ma mi stanno sulle scatole. Anche d'estate nelle località di vacanza che senso ha fare i fuochi d'artificio ogni mese? Ogni mese per tutto il periodo della stagione, non solo a Ferragosto.
Diventa uno spettacolo banale, ripetitivo che un tempo era raro e riservato solo ad occasioni ed eventi speciali. Perchè piuttosto non spendere quei soldi per organizzare eventi musicali o spettacoli nelle piazze per attirare e intrattenere i turisti?
Senza contare che poi ci rompono i maroni a noi cittadini sull'inquinamento e il green.
A 18 anni non si ha la percezione della morte e i rischi sulla vita come alla nostra età, ci si crede immortali o comunque la morte è qualcosa di astratto che riguarda gli altri, non ci si pensa neanche.
Naturalmente anche io a quell'età avevo e frequentavo amici che la notte di capodanno sparavano dal terrazzo qualche botto acquistato non so dove, non mi sfiorava allora la pericolosità.
E sto riflettendo anche sulla tremenda tragedia svizzera a Crans Montana....e i sistemi di sicurezza nei locali pubblici...
Un'unica scala come via di fuga mi fa venire in mente la vecchia palestra per noi del corso yoga del mattino che ho frequentato per tanti anni....un'unica scaletta stretta che porta su verso un vano scala con porta di sicurezza che non so se sempre apribile dall'interno o a volte chiusa.
E una porta interna che a volte la maniglia aveva problemi e non si apriva dall'interno se non forzando o trafficando e il rischio se non passava di lì qualcuno e apriva da fuori di restar chiusi dentro.
Un locale dove si praticavano anche arti marziali, ricavato in uno scantinato, il resto del locali palestra per altre attività ai piani sopra. Dal pavimento ricoperto di materassini di plastica e gomma piuma.
Per non parlare delle grandi ed alti finestroni "bocche di lupo" , irraggiungibili da una decina di donne diversamente giovani non arrampicatrici senza avere una scaletta a disposizione.
Però c'era l'estintore :D....a saperlo usare in caso d'incendio...certo noi non si accendevano candele ma ho sempre avuto una sensazione brutta che se fosse mai scoppiato un incendio che bloccava la scala di uscita...saremmo tutte cotte al forno perché incapaci di scappare issandoci sulle due alte finestre, chiuse poi in alto da griglie.
Non so se questa vecchia palestra rispetti le normative richieste oggi, comunque ringrazio la mia insegnante per aver deciso di lasciarla, a me un certo timore lo incuteva, avrebbe avuto bisogno di lavori di ristrutturazione.
Buon secondo giorno dell'anno forum!
Chi poteva, secondo voi, iniziare l'anno con l'influenza?
Eccomi!
Ieri e oggi smart working, raffreddore a mille, zero appetito, dolore alle ossa e bevande calde cercando di uscirne.
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Comunque quando non sto bene si vede: alle 21 ero a letto, e alle 23.30 già dormivo! Una specie di miracolo.
In pratica, per tenerti un pò buona, ferma, calma e dormiente, ti servono secchiate di virus e batteri:D
Infatti pare che le connessioni cerebrali che riguardano la percezione del pericolo siano le ultime a formarsi, e ben dopo i 18 anni... :D
...cmq.una roba sono i botti commerciali anche quelli vietati ai minori, che al massimo ti bruciacchiano un pò se sbagli qualcosa, altra storia per le bombe home made tipo il pallone di Maradona, che non perdonano sbagli o distrazioni :azz:
...vabbè dai anche stavolta è finita, dai che sono -4 per archiviare ste feste :approved:
Ahahah esattamente! E non sempre bastano: stasera io volevo uscire. Evito solo perché non voglio andare in locali a contagiare altra gente :D
Però ho accarezzato l'idea, giuro. Conto di stare a casa al calduccio più che altro per vedere se sto meglio domani per farmi un giretto, visto che sono di riposo. :asd:
Ti auguro una pronta guarigione Dark! :approved:
Buon sabato sera forum, ma dove siete tutti? O_o
...oggi ero un pò scassato giacché ieri sera tardi mi ha telefonato l'ospedale per dirmi che il vecchio stava peggiorando, la situazione non è niente bene e che proveranno a cambiargli terapia :(
...dopo una notte infame oggi ad ora di pranzo sono andato su, e per fortuna l'ho visto bene, ha detto che si sente meglio di ieri e gli hanno tirato via una sacca di antibiotico :o
...certo che due colpi consecutivi sarebbero troppi per chiunque, ora però dovrà farsi ancora un pò di "ferie" a Cattinara che non erano previste, cmq.dopo tre ore di pennica mi sono rimesso per bene :\:
...intanto ho cominciato a fare qualche mestiere autonomo a casa sua,, bagnare le piante che erano ancora di mammà e domani salvo miracoli che non credo vuoterò il frigo e lo staccherò :sisi:
...e finito un anno di merda comincio uno ancora più di merda, evviva la vita :tajo:
:mahciao:
Buon sabato Ale, speriamo che tuo padre si riprenda al più presto.
Buonasera Ninag, sei la prima utente che leggo oggi, pensavo che almeno Dark facesse un salto speriamo che l'influenza non le sia peggiorata... :(
...grazie del pensiero, qua non si capisce bene la situazione cmq.cerco di restare ottimista, tinire lontano i brutti pensieri e continuare la vita di tutti i giorni anche se non è facile :\:
Buongiorno e buona domenica forum, quassù di nuovo bora seppur moderata, ma quel che basta per tinire chiusi i giardini pubblici... :Pazienza:
...quindi lezione di danza individuale nel retrobottega della Bip io e lei soli soletti, d'altronde lo spazio a disposizione che ha la sarebbe sufficiente per uno solo per cui abbiamo dovuto stringerci un pò :D
...adesso sono a casa che sto finindo la lavatrice della settimana e dopo TG a Cattinara, stavo valutando di andarci in autobus giacché, vento a parte oggi il biglietto dura 4 ore eho lo scooter in riserva :\:
...è che fina lassù ci mette una vita, vabbè ora ci penso :o
...e buon proseguimento a tutti :ciaociao:
Meteo...
Qui ora pare ci sia 1° fuori, stamattina verso le otto invece eravamo a -3° e paesaggio ricoperto di bianco....vegetazione, tetti, strada come se avesse nevicato ma credo si tratti di nebbia gelata depositata.
Insomma fa freddo! Ma almeno non piove e non nevica.
E buona domenica a tutti.
Beh non male, se questo trend di +4 gradi ogni due ore resterà costante in teoria stasera potresti andare al bagno... :tajo:
...Ok ok finita la stronzata delle 10.15 torno serio od almeno ci provo, ora sto ancora pensando come andare a Cattinara, potrei andare con lo scooter fina davanti al palasport e dopo prendere l'autobus, sarebbe un buon compromesso :mumble:
...certo che sto tempo non invoglia ad uscire, ed ora penso, che senso ha costruire un ospedale in culo al mondo? :confused:
...boh alla fine non è lontanissimo dal centro, saranno circa 5 km, ma d'inverno lassù i disagi non mancano :sisi:
Buongiorno forum e buona domenica!
@Ale: ieri sono letteralmente collassata, i miei spostamenti si sono limitati da divano a letto.
Non sto ancora bene neppure oggi. Non ho febbre, il raffreddore regredisce, ma mi fa male qualsiasi parte del corpo. Stamattina mi dolevano persino i talloni. Ho dovuto cedere all'ibuprofene (anche perché devo lavorare).
Ho idea che si tratti di covid, perché l'influenza è molto più cattiva e dà febbre pesante, ce io non ho avuto. E questo tipo di malessere, unito all'inappetenza, è proprio tipico del Covid. Che del resto è l'unica cosa di cui mi ammalo (l'influenza non la prendo da decenni). Forse dovrei iniziare a fare il vaccino.
Buongiorno Dark, eh sì vede che avevi bisogno di riposo, vedila come un'occasione per tirare il fiato... :o
...piano con i vaccini, ho sentito più casi di gente che ha ceduto alla tentazione e poi ha preso l'influenza lostesso [ed a proposito di covid, sta storia mi fa tornare a mente casi analoghi di un recente passato :rolleyes:]
...adesso sono sul bus verso Cattinara, alla fine ho preferito fare così :\:
Potrebbe anche essere, noi teniamo ancora tamponi in casa per farsi il test, giusto per eventualmente escludere si tratti di COVID.
Il vaccino sarebbe consigliato per chi è fragile, soffre di patologie o si ammala spesso, io e marito che non siamo più tanto giovani e con patologie, sono per me un paio di anni e per lui di più, che facciamo il vaccino antinfluenzale, quello del COVID no, solo quando siamo stati obbligati.
Comune sia prima o poi passerà....parenti e amici che si sono ammalati di non si sa cosa c'r voluto tempo e da prima di Natale ancora non sono completamente guariti dagli strascichi che lascia.
Auguri Dark per la guarigione.:approved:
Il vaccino antinfluenzale non impedisce di ammalarsi ugualmente d'influenza o altri virus ma limita se vogliamo dire così i "danni" e le complicazioni.
Io è un paio di anni che faccio il vaccino e non mi sono ancora ammalata d'influenza per quest' anno, nonostante a Natale e giorni precedenti, succcessivi, ho avuto in casa a pranzo o cena figlio con sintomi da raffreddamento o influenza, incatarrato e senza voce che ancora adesso non ne è uscito fuori. Ed una coppia di amici a fine anno lei reduce da sintomi influenzali e tosse. Non significa che non mi ammalerò ma mi auguro in maniera più lieve.
Spesso si sottovaluta l'influenza ma anche questa può portarti in ospedale per complicanze, ricordo ancora tantissimi anni fa uno dei miei peggiori Natali....con figlio di 9 mesi ricoverato per un virus intestinale,figlia di 5 anni contemporaneamente ricoverata un giorno per analisi e un inizio di polmonite, a casa mia madre anche lei con focolaio di polmonite.
Io pure con sintomi influenzali, mi hanno fatto le lastre al p.s., niente bronchite o polmonite per fortuna stavo in piedi e dovevo stare in piedi per forza di cose e seguire figlio piccolo ricoverato per un mese.
Quindi mai pensare che l'influenza sia qualcosa di banale.
Senza offesa, ma con tutti il pensieri che ho in sti giorni l'influenza non è certo tra i primi posti, semmai ho paura che la prenda il vecchio anche se lassù è relativamente al sicuro... :o
...oggi l'ho visto come ieri, meglio dell'altro ieri ma ancora non sono tranquillo, si sa che sarà lunghetta e ci sono ancora pratiche di mammà da sbrigare, se andrà troppo per le lunghe non so proprio come ce la farò :\:
...adesso sono appena rientrato a casa e sto frugalmente pranzando, dopotutto con i mezzi pubblici non è poi così male a patto di azzeccare gli orari :|
...certo si perde un po' più di tempo, ma ascoltando musica e navigando col wifi che mettono a disposizione dei viaggiatori è abbastanza sopportabile :sisi:
Senza offesa a te :), la mia risposta era al tuo: "piano con i vaccini, ho sentito più casi di gente che ha ceduto alla tentazione e poi ha preso l'influenza lostesso..."
Cioè:
"Il vaccino antinfluenzale non impedisce di ammalarsi ugualmente d'influenza o altri virus ma limita se vogliamo dire così i "danni" e le complicazioni" non voleva intendere : "Ale devi correre a farti il vaccino antinfluenzale":D
Ecco la preoccupazione è più per l'anziano padre che potrebbe ammalarsi....e non aggiungo altro se non incrociare le dita.
Quest'anno l'influenza è pesantissima e ha già riempito pronto soccorsi e ospedale. Non è da prendere sotto gamba.
Io per fortuna non la prendo mai, da anni. Ho ricominciato ad ammalarmi col Covid, che infatti è l'unico virus che prendo :wall:
Se troverò la forza di scendere in farmacia domani proverò a fare un tampone, anche se teoricamente dovrei già essere verso la fine.
Buona domenica a tutti, purtroppo l'inverno porta veri tipi di virus, :( .
Speriamo bene, del resto viviamo in un mondo assai strano, tra guerre, festeggiamenti e varie.
Ma no, la mia era un'osservazione di non aspettarsi miracoli visti alcuni precedenti... :o
...che poi mi pare sia a pagamento per quelli che non sono anziani, considerati fragili etc,se volevano fare una campagna più convincente dovevano sforzarsi un pochino visto quello che paghiamo di tasse anche per la sanità pubblica :rolleyes:
...adesso sono di nuovo sull'autobus per andare a casa del vecchio, ci sto prendendo gusto, quasi quasi vendo lo scooter e mi faccio l'abbonamento annuale :D
Buonasera Ninag... :)
...eh sì qua mi pare che si vada sempre peggio, al netto del periodo dimmerd che sto passando :(
...povere le nuove generazioni che dovranno fare i conti con problemi sempre più gravi, noi di una certa età almeno abbiamo gli anni migliori ormai alle spalle :sisi: