Visualizzazione Stampabile
-
Che bei ricordi, quando anch'io pensavo 80 kg ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale
Da più di un mese ho ridotto le carni rosse, altre schifezze ed ultraprocessati li tenevo a bada già da tempo, inoltre sto limitando anche i liquidi....mi sa proprio che il metabolismo è andato... :(
:mahciao:
Ah si, sempre da metà ottobre solo sul lavoro bevo 1,5_2 litri d'acqua rigorosamente non gassata magari con un pò di limone, più chiaramente il resto magari sforzandomi un pò per arrivare a circa 2,5 litri al giorno, che non è male durante la brutta stagione... :o
-
Citazione:
Bauxite
Che bei ricordi, quando anch'io pensavo 80 kg ...
Non so quanto sei alta, ma io sono già in sovrappeso almeno a detta del bmi... :(
-
Citazione:
Ale
Non so quanto sei alta, ma io sono già in sovrappeso almeno a detta del bmi... :(
Non per vantarmi, ma sono così in sovrappeso che mi sento di troppo pure qui dentro!
-
Citazione:
Ale
Da più di un mese ho ridotto le carni rosse, altre schifezze ed ultraprocessati li tenevo a bada già da tempo, inoltre sto limitando anche i liquidi....mi sa proprio che il metabolismo è andato... :(
Non si tratta solo di diminuire carni rosse, bisogna vedere quanto e cosa mangi nell'arco della giornata, i pastrugni come ad esempio gli apericena e company quotidiani al bar :D.
I cibi preparati industriali, i salumi e formaggi, grassi, vino ed alcool contengono molti zuccheri ad esempio.
Perchè ho parenti friulani e veneti e conosco le loro abitudini alimentari, mangiano volentieri salumi, formaggi e non rinunciano a bevande alcoliche come vini e grappe .:D
Un cugino ingrassato molto negli ultimi anni è diventato diabetico con l'età e predisposizione e probabilmente l'alimentazione.
Quindi bisogna vedere qual'è il tuo obiettivo, salute? Dimagrimento?
Fatti seguire da qualcuno di competente se pensi che il metabolismo è andato e vuoi realmente dimagrire.
-
Ma tutti in lotta con la bilancia?
A quanto leggo non sono l'unica che si ostina ad avere l'armadio pieno di vestiti che non vanno più.... mai perdere la speranza!
-
-
-
Io vivo in lotta con la bilancia da sempre e perennemente a dieta. Ho sempre avuto un metabolismo poco efficiente, e dopo i 40 è peggiorato.
Adesso mi sono messa in detox e ho eliminato gli alcolici (perché sul cibo già normalmente difficilmente sgarro e ho un regime alimentare piuttosto rigoroso), perché sono gonfia, ma mi sa che devo tornare a fare gli esami delle intolleranze, perché credo me ne siano uscite di nuove.
-
-
Citazione:
bumble-bee
Oggi è un bel Lunedì!!!
Sei inusitatamente di buon umore, sarà così anche stasera oppure ci scriverai un nuovo post in cui lascerai leggermente intravedere la tua verve serale?
Vado a prendere le candele per la veglia...
-
Citazione:
LadyHawke
Non si tratta solo di diminuire carni rosse, bisogna vedere quanto e cosa mangi nell'arco della giornata, i pastrugni come ad esempio gli apericena e company quotidiani al bar :D.
I cibi preparati industriali, i salumi e formaggi, grassi, vino ed alcool contengono molti zuccheri ad esempio.
Perchè ho parenti friulani e veneti e conosco le loro abitudini alimentari, mangiano volentieri salumi, formaggi e non rinunciano a bevande alcoliche come vini e grappe .:D
Un cugino ingrassato molto negli ultimi anni è diventato diabetico con l'età e predisposizione e probabilmente l'alimentazione.
Quindi bisogna vedere qual'è il tuo obiettivo, salute? Dimagrimento?
Fatti seguire da qualcuno di competente se pensi che il metabolismo è andato e vuoi realmente dimagrire.
I pastrugni come li chiami li associo alle schifezze, si ho ridotto anche quelli... :\:
...cmq.proverò a chiedere al mio dottore giacché non posso permettermi un nutrizionista, chiaramente la salute prima di tutto ma anche perdere un pò di chili non guasterebbe :Pazienza:
...quello che mi rassicura un pò è che generalmente durante le feste non ingrasso mai, se ad esempio mi ingozzo per pranzo poi la sera riesco a digiunare senza sforzi andando così a compensare :o
-
Citazione:
Escolzia
Ma tutti in lotta con la bilancia?
A quanto leggo non sono l'unica che si ostina ad avere l'armadio pieno di vestiti che non vanno più.... mai perdere la speranza!
No io non lotto con la bilancia, non devo dimagrire, ho perso peso semplicemente mangiando meno per un periodo di stress.
Io combatto da anni contro colesterolo alto e ipertensione :D
Nonostante il normopeso i valori sono sballati, quindi mi sa che lo stress incide parecchio sulla salute fisica.
-
Citazione:
Ale
I pastrugni come li chiami li associo alle schifezze, si ho ridotto anche quelli... :\:
...cmq.proverò a chiedere al mio dottore giacché non posso permettermi un nutrizionista, chiaramente la salute prima di tutto ma anche perdere un pò di chili non guasterebbe :Pazienza:
...quello che mi rassicura un pò è che generalmente durante le feste non ingrasso mai, se ad esempio mi ingozzo per pranzo poi la sera riesco a digiunare senza sforzi andando così a compensare :o
Secondo me basterebbe semplicemente non ingozzarsi :D
Mangiare le quantità giuste.
-
Citazione:
Ale
Si ma quello è comunque sbagliato. Ingozzarsi ad un pasto e saltare gli altri, intendo. A meno che non sei in regime Omad. Ma è una cosa che va fatta con controllo del nutrizionista, non ci si può improvvisare.