:nono:
Visualizzazione Stampabile
a domani
:vadoaletto:
A che punto siamo?
Per lo stesso indizio possono esserci più soluzioni?
Grazie a google ora so di una trilogioa
Haydn n 7-8 pomeriggio e sera
Poi c'é il mattino di Grieg
Infine, ma penso non sia in elenco, il cervo mi fa venire in mente la caccia, il corno
Concerto per corno
Sinfonia Il Miracolo di Haydn.
Allegato 31731
Eroica 3
Patetica 8 (6)
Pastorale 6
Jupiter 41
Quinta 5
Concerto per piano n° 2 Brahams 2
Mattino 6
Pomeriggio 7
Sera 8
Titano 1
Miracolo 96
Totale 183 /181
:clap :clap :clap :clap
In premio :D , un indovinello facilissimo per farmi perdonare e finire in bellezza il WE,
Presidente USA, che preferiva un piatto di pasta col ragù alla bolognese ben caldo, ai compositori russi, tanto disordinato da mescolare biancheria e surgelati quando la moglie era assente. In vacanza andava naturalmente a visitare le cascate celeberrime, credendo di poter pescare prede da mostrare agli amici un po' spostati.
Chi é ?
@Bauxite
Ronald Reagan.
:nono:
@follemente
Ma... qualche coordinata in più non si potrebbe avere?
....due personaggi un po' :D differenti, ma omonimi...
Ho avuto un'ispirazione notturna, secondo me il presidente è John Fitzgerald Kennedy.
L'allusione alla moglie in vacanza film protagonista Marilyn Monroe, che interpretò anche Niagara, quindi le cascate.
E adesso me ne vado a dormire.
mentre cercate la facilissima soluzione, godetevi
https://www.youtube.com/watch?v=Bq1HSjZUL5I
(che preferiva un piatto di pasta col ragù alla bolognese ai compositori russi )
Non so se a sto presidente piacesse la pasta al ragù, e i suoi gusti musicali però gli indizi mi portano a Marilyn Monroe per via dei riferimenti sopra citati quindi:
mi suggerisce come personaggio omonimo di un presidente USA Monroe.Citazione:
due personaggi un po' differenti, ma omonimi...
Quindi ill presidente è:
James Monroe.
Se sbagliata ci rinuncio :D
te uinner is
LADYPOIANA
Allegato 31737
:clap :clap :clap
"Le tagliatelle" é quello che suonano al pianoforte, invece del Concerto n°2 di Rachmaninoff (immaginato). Sempre nello stesso film (Quando la moglie é in vacanza), Marilyn afferma di tenere il reggiseno in frigo contro la calura. Oltre a "Niagara", sono citati "La magnifica preda" , "Gli spostati"...e (di sfuggita :D ) "A qualcuno piace caldo".
Monroe é il presidente famoso per la dottrina "L' Ammerica é er mejo".....tuttora in vigore :mmh?:
'te uinner is...' non si può leggere.
Mettila almeno l'acca... Tanto è muta. :v
È maccheronico! :D
Se il segreto dei razzi gamma 5 è nascosto in due ceste di vimini, ed è scoppiato un incendio in un teatro oltre cortina ... com'è il sipario?
da riparare in fretta :D
Scusate ma poi come è andata a finire col sipario? In quali condizioni si trova?:D
Vi chiedete se ci sarà il quiz del WE?
La risposta é:
Aritmetica per il WE
Peccato, che nelle capitali i piccoli abbiano difficoltà per visitarne le magnifiche meraviglie, come se fossero velate o con sigilli che nemmeno una katana di guerriero potrebbe tagliare. Il Caravaggio del Pio Monte a Napoli, per esempio. Poi ci sono città dalle strade d'oro dove liberamente circolano vacche grasse e magre, mangiando le spighe di grano adeguate, incuranti e senza paura delle orse che le guardano nella notte. E città che , invevce, celano incesti dietro le porte chiuse ai personaggi di Eschilo.
Be', quanto fa ?
@ladypoiana : se Gillian non l'ha rammendato, credo sia ancora "Strappato" :D