Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale
Mi dispiace Lady, praticamente ha preso la strada di mia santola, fisicamente attiva (anche troppo) ma la testa non c'è più... :(
...e pensare che era famosa per la sua memoria di ferro e la capacità di fare calcoli a mente, ora non riconosce più nemmeno le persone care me compreso :azz:
:mahciao:
Tranquillo, anche la strada dei miei due suoceri al tempo.
D'altronde di qualcosa dobbiamo morire e non si vive 200 anni, non tutti hanno il privilegio di arrivare ai 100 con la testa a posto e in "piena salute" :v
Leggevo in questi giorni i necrologi del mio comune....sono morti recentemente due centenari.
-
E ripiove mannaggia, mi sembra di vivere nel film, highlander 2, infelice sequel del primo... :wall:
...ricordo che avevo visto tale film in prima visione con la mia girl di allora (1991,) e ci aveva impressionato non poco giacché l'ecospauracchio più gettonato allora era il buco nell'ozono :afraid:
...poi per fortuna all'epoca dell'ambientazione (1994) avevo già cambiato girl e buttato tutto nel dimenticatoio, ed oggi del buco nell'ozono non si sente quasi più parlare giacché ci sono nuove rogne climatiche da risolvere :rolleyes:
-
Buongiorno forum! Eccomi rientrata, ahimè, dalle ferie.
Però mi sento carica e pronta a rimettermi in pista. Avevo proprio bisogno di staccare un po'.
Mi attende una settimana super impegnativa.
-
Citazione:
dark lady
Però mi sento carica e pronta a rimettermi in pista. Avevo proprio bisogno di staccare un po'.
Bentornata!!
-
Citazione:
dark lady
Bentornata Dark... :)
...quando hai tempo raccontaci qualcosa magari illustrando con qualche foto please :clap:
:ciaociao:
-
Mi ha appena chiamato il meccanico che lo scooter è pronto, almeno qualcosa di positivo... :rolleyes:
...ah si domani dimettono il vecchio, così a tradimento senza avvisare prima, ma dico, e se fossi stato in trasferta lavorativa all'estero? Se lo prendevano in casa lori? :azz:
...speravo quasi che gli dessero ancora un pò di "vacanza" in qualche rsa, dopotutto in ospedale non stava poi tanto male, in caldo servito di tutto e pure in compagnia, l'ha detto lui......:o
...vabbè ormai sono finito tra gli ingranaggi di una grande avventura, non mi resta che applicare il transurfing e lasciarmi trasportare occupandomene senza preoccuparmi [cit. Zeland :sisi:]
-
Non lo so perchè ma ho un mal di testa che spacca, e non so il perchè...
-
Ho appena ritirato lo scooter, adesso va che è una meraviglia fluido e preciso... :clap:
...prima aveva delle vibrazioni all'avantreno alle quali evidentemente mi ero assuefatto, d'altronde è un modello economico con 73mila k.sul groppone ed un pò di disagio ci sta :sisi:
...in settembre saranno quarant'anni che ho la patente, se penso ai mezzi che disponevamo allora per spostarci viene da ridere per tutte ste raffinatezze che ci sono oggi :asd:
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Non lo so perchè ma ho un mal di testa che spacca, e non so il perchè...
Forse il tempo Regina, oppure avrai mal digerito... :|
...per me il mal di testa è un evento rarissimo per fortuna, e quelle volte che ce l'ho è sempre per uno di sto due motivi :sisi:
-
Mi pare che stasera il demone 404 sia tornato a deliziarci con la sua presenza... :azz:
...per tornare in tema di assuefazione, era un bel periodo che il forum andava alla grande e non ce ne siamo quasi accorti :o
...diceva mammà, finché si sta bene sembra tutto dovuto, ma quando arrivano le magagne si scopre che in realtà non è così :sisi:
-
Buongiorno e buon martedì forum, per il povero Ale è in corso un altro TB [tour burocratico :rolleyes:] ma almeno la parte che riguarda i conti dovrebbe essere a posto... :sisi:
...appena fatto il certificato di famiglia storico, ed ora la documentazione richiesta dalla posta.....è a posto :D
...peccato che nel frattempo devo fare anche altre strade, adesso vado a pagare la mia assicurazione della casa, poi devo sentire l'amministratore del vecchio giacché in assenza sua sta tartassando me con richieste di dati catastali per gli ultimi lavori i condominio :mad:
...ora so per esperienza che possono trovarseli anche da soli, per cui probabilmente farò come col mio qualche anno fa che alla fine li ho costretti a muovere il culo e cercarseli giacche dovrebbe essere il loro lavoro :asd:
...e finito tutto questo mi aspetta il catasto, ho poco più di una settimana di tempo per sbrigare anche questa :azz:
...e buon proseguimento cari, a dopo se sarò sopravvissuto :rotfl:
-
Poco fa mi ha chiamato l'ospedale, è confermato [almeno a parole :rolleyes:] che stasera dimettono il vecchio... :o
...poi ho parlato con un infermiere che si occuperà della successiva terapia domiciliare che mi ha chiesto, lei riuscirebbe a portarlo ogni mattina in distretto per le cure? [Ed io, :tajo:]
...si certo gli rispondo cercando di buttarla in ridere, mi trovate qualcuno che vada a lavorare ed a fare i TB al posto mio, mi prestate una macchina o meglio un ambulanza e poi potrò anche occuparmene :asd:
...vabbè si è messo a ridere anche lui, evidentemente ci provano sempre sperando di aver a che fare con un fruitore di reddito di cittadinanza con relativi vantaggi :Pazienza:
...e cmq.qua il tempo sta di nuovo andando in vacca, ma almeno stamattina sono riuscito a fare tutto compresa un'oretta di danza prima ed un rapido cicloape dopo il TB, ora che piova pure ma non troppo che stasera c'ho di nuovo da fare un bel popò di pò :D
...e buon pranzo cari, ah sì domani torno a lavorare a tempo pieno ma credo che sarà meno stressante di queste giornate adattate :p
-
Spero che tuo padre si rimetta presto Ale, si vede che è una persona a cui tieni molto. Auguri!
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Spero che tuo padre si rimetta presto Ale, si vede che è una persona a cui tieni molto. Auguri!
Grazie cara, eh beh è l'unico che resta della mia famiglia d'origine... :\:
...poco fa ho parlato con un infermiere del distretto a sua volta in contatto col reparto, certo che cercano in tutti i modi di scaricare il barile :azz:
...quando gli ho detto che non sarei andato a prendere il vecchio per mancanza di tempo e di mezzi è caduto dalle nuvole :rolleyes::rotfl:
...secondo lori tutti i parenti dei pazienti sono automuniti, pensionati o che vivono di rendita e sempre a disposizione, ce ne fosse uno che lavori per mandare avanti la baracca :tajo:
...strano però perché l'altra volta che lo avevano dimesso circa un mese fa non c'erano tutti sti problemi :mumble:
...cmq.già in passato con l'amministratore avevo visto che in sti casi l'unica è forzargli la mano combattendoli con le loro stesse armi, tipo rispondergli non so, ditemi voi come posso fare, proverò a vedere ma non prometto niente etc....poi si danno da fare lori se gli torna comodo :Pazienza:
-
In città zona vecchio, che dovrebbe arrivare a casa fra una mezz'oretta... :o
...poco fa ad un semaforo rosso in pieno centro sono stato affiancato da una fanciulla su un motorone, non ho visto il modello ma era una sportiva che ad orecchio aveva almeno 600 cubi :D
...tuta in pelle e due splendidi occhi che per un momento mi hanno fissato oltre la fessura del casco, chissà se mi ha anche sorriso :love:
...al verde è schizzata via come una scheggia, ora sarà già a Monfalcone :asd:
...e niente, sembra strano ma ormai prossimo ai 60 riesco ancora ad emozionarmi per sti piccoli eventi :shy:
-
E niente, ulteriore ritardo delle dimissioni, che sia una ritorsione del sistema in risposta alla mia scarsa collaborazione alle disposizioni? :asd:
...cmq.poco fa il vecchio mi ha "ordinato" per telefono di aspettare che arrivi nel mio secondo buffet preferito che è a 10 minuti a piedi, per una volta obbedisco con piacere :D
-
Citazione:
Ale
...e niente, sembra strano ma ormai prossimo ai 60 riesco ancora ad emozionarmi per sti piccoli eventi
...perché non sai quale pensiero turbinasse nella testolina, quando ti ha guardato. Tu ed il tuo possente mezzo.
Infatti é partita sgommando.
:Old:
-
Citazione:
restodelcarlino
...perché non sai quale pensiero turbinasse nella testolina, quando ti ha guardato. Tu ed il tuo possente mezzo.
Infatti é partita sgommando.
:Old:
Grazie del pensiero Carlì, ora mi sento meglio... :D
-
E cmq.il vecchio è a casa finalmente, e domani comincia l'avventura domiciliare... :sisi:
...in questi giorni mi sento come una pedina del gioco dell'oca, a sperare sempre che il dado cada dalla parte giusta :rolleyes:
-
Buongiorno forum, e buon mercoledì, tanto.per cambiare quassù piove... :Pazienza:
...non ho più ricordo di un giorno completamente asciutto, magari due schizze ma nell'ultimo periodo qualcosa di acqua è caduto sempre :\:
...vabbè almeno si lavora indoor ed oggi non sono alle prese con i TB, neanche male :sisi:
...adesso pausa ciofeca e fra poco chiamo il vecchio per vedere come va :sisi:
...a dopo cari :ciaociao:
-
Buongiorno forum.
Stamattina finalmente sono andata dall'otorino. Il responso è rinite vasomotoria. Ora devo farmi un mese e mezzo di terapie, quale gioia.
Nel mentre sto gestendo l'ennesima emicrania, fuori piove e io ho sonno. :wall:
-
Citazione:
Ale
Grazie cara, eh beh è l'unico che resta della mia famiglia d'origine... :\:
...poco fa ho parlato con un infermiere del distretto a sua volta in contatto col reparto, certo che cercano in tutti i modi di scaricare il barile :azz:
...quando gli ho detto che non sarei andato a prendere il vecchio per mancanza di tempo e di mezzi è caduto dalle nuvole :rolleyes::rotfl:
...secondo lori tutti i parenti dei pazienti sono automuniti, pensionati o che vivono di rendita e sempre a disposizione, ce ne fosse uno che lavori per mandare avanti la baracca :tajo:
...strano però perché l'altra volta che lo avevano dimesso circa un mese fa non c'erano tutti sti problemi :mumble:
...cmq.già in passato con l'amministratore avevo visto che in sti casi l'unica è forzargli la mano combattendoli con le loro stesse armi, tipo rispondergli non so, ditemi voi come posso fare, proverò a vedere ma non prometto niente etc....poi si danno da fare lori se gli torna comodo :Pazienza:
Non credo che che sia uno scaricabarile, o di liberare un posto letto per un altro, c'è un altro motivo, dovresti provare a guardare la cosa da un altro punto di vista.:)
La stessa cosa è capitata lo scorso anno con mio padre, ricoverato in medicina per un'infezione ha trascorso un paio di settimane in reparto attaccato ad una flebo al giorno di antibiotico poi ci hanno spiegato che avrebbe dovuto continuare per altre due o tre settimane e che restar ricoverato per tanto tempo un anziano in quel reparto correva il rischio di beccarsi qualche altra cosa, visto che c'erano anche stanze di infettivi anche se non di libero accesso ma sempre lì nello stesso reparto, con un sacco di parenti avanti e indietro e per un anziano già debilitato non era il massimo.
Quindi ci hanno chiesto se avevamo la possibilità di portarlo ogni giorno avanti indietro in day hospital per fargli la terapia, per lui sarebbe stata la miglior cosa, altrimenti sarebbe dovuto restare ricoverato per tutto il tempo necessario.
Se uno non ha la possibilità di fare avanti e indietro per svariati motivi basta dire che non è possibile, non c'è nessuno che può portarlo ecc...o al limite vedere se c'è la possibilità di ricevere assistenza a casa per la terapia. Non lo buttano per strada, lo tengono ricoverato e continua lì le terapie.
-
Citazione:
dark lady
Buongiorno forum.
Stamattina finalmente sono andata dall'otorino. Il responso è rinite vasomotoria. Ora devo farmi un mese e mezzo di terapie, quale gioia.
Nel mentre sto gestendo l'ennesima emicrania, fuori piove e io ho sonno. :wall:
Bentornata Dark, a te eh, non a l'emicrania :v
-
Citazione:
Ale
E cmq.il vecchio è a casa finalmente, e domani comincia l'avventura domiciliare... :sisi:
...in questi giorni mi sento come una pedina del gioco dell'oca, a sperare sempre che il dado cada dalla parte giusta :rolleyes:
Quindi alla fine sei riuscito ad ottenere l'assistenza a domicilio mi par di capire, senza portarlo avanti e indietro.
-
Citazione:
LadyHawke
Quindi alla fine sei riuscito ad ottenere l'assistenza a domicilio mi par di capire, senza portarlo avanti e indietro.
Eh sì, d'altronde era l'unica soluzione possibile... :sisi:
...per portarlo avanti e indietro come dicevo dovrei essere pensionato o fruitore di qualche sussidio, ma purtroppo non sono nessuno dei due :|
-
Buona guarigione a te Dark per l'emicrania e buona fortuna ad Ale per l'assistenza che dovrà fare!
-
Ovviamente le pastiglie per l'emicrania le ho a casa. Così mi aumenterà esponenzialmente finché non sarà ora di tornare a casa.
Stasera non mi muovo neppure sotto tortura.
Prima ho fatto pausa caffè con i colleghi del comparto tecnico. Un delirio, ma almeno mi fanno ridere.
-
Sto andando dal vecchio a portargli un pò di spesa e naturalmente a vedere com'è... :|
...oggi non è uscito di casa, vabbè che sto tempo non invoglia e forse è ancora scassato di ieri :o
...prima mi ha chiamato l'infermiera dell'assistenza domiciliare per raccontarmi un pò e vedere se potrà fare qualcos'altro per lui, ormai tutti concordiamo che non può più stare da solo :(
-
Finita un'altra giornata da delirio, tuttavia è andata meglio oggi a fare lavori pesanti che i giorni scorsi a dannarsi con i TB, anche perché piove... :o
...stasera dal vecchio (che purtroppo era un pò più imbalsamato del solito, ma vabbè è comprensibile) abbiamo cercato di mettere un pò d'ordine nei conti :|
...ad esempio il vecchio conto corrente che avevano lui e mammà verrà disattivato e sostituito dal nuovo in fase di successione, però per adesso è ancora attivo e le bollette varie continuano a vninire addebitate la, per cui bisogna stare attenti che resti sempre un fondo sufficiente con margini :sisi:
...per me va bene che resti così il più a lungo possibile giacché dopo verrà fuori anche il problema di cambiare le modalità di pagamento sul nuovo cc e la proprio non ho idea da dove cominciare, ma vabbè troverò senz'altro il modo :mumble:
...e presto verrà il tempo di cud e dichiarazione dei redditi, e la dovrò procurarmi un'enormità di fatture da scaricare che nemmeno mi immagino tra tutte le trafile sanitarie di mammà, quelle del vecchio ora più tutte le spese extra detraibili del condominio :bolted:
...vabbè un passo alla volta, la prossima settimana andremo o meglio andrò in patronato e cercherò di vedere anche per questo :\:
...è che una volta di tutto questo si occupava mammà, poi poverina verso la fine ha cercato cmq.di darci dritte ed istruzioni dalla casa di riposo per arrangiarci da soli ma evidentemente non è stato sufficiente, io ed il vecchio insieme non riusciamo a stare dietro a tutto quello che faceva lei da sola :(
-
Ah eee, sono riapparse le zanzare, oggi ne ho gia fatte fuori tre, due qua da me ed una a casa del vecchio... :Pazienza:
...per fortuna nessuna è riuscita a beccarci prima di ammazzarle, quest'anno di guerra comincia con un bel 3_0 per me :clap: