Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Lo sai che hai ragione? :mumble:
" Dio dall'inizio della creazione li fece maschio e femmina; per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una carne sola. Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l'uomo non divida quello che Dio ha congiunto.
A casa, i discepoli lo interrogavano di nuovo su questo argomento. E disse loro: «Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio verso di lei; e se lei, ripudiato il marito, ne sposa un altro, commette adulterio». Gli presentavano dei bambini perché li toccasse, ma i discepoli li rimproverarono. Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio. In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso». E, prendendoli tra le braccia, li benediceva"
MARCO 10
Era contro la Famiglia, Gesù Cristo: mi pare evidente.
Egli stesso ne ha avuta una, è nato, cresciuto e maturato in una comunissima Famiglia....
Comunissimo direi di no visto che non era figlio di Giuseppe. Fecondazione Eterologa divina? :D
-
Citazione:
conogelato
Alleluja! Fai progressi, ammetti che il mondo va a rotoli....
Comunque tranquilla: c'è modo e modo di essere atei. Uno comunque rispettoso della Fede altrui e un altro che se ne fa beffe, capace di permettere aberrazioni che solo a scriverle fanno rivoltare lo stomaco...
Ergersi al posto di Dio, eliminare Dio, negare Dio: la tentazione presente nell'uomo fin dalla fondazione del mondo.
Il piccolo Dio in terra ha parlato! :D
-
Citazione:
conogelato
Rifletti: una cosa è difendere la Vita, altra l'accanimento terapeutico. Una cosa è il desiderio di Paternità e Maternità, altra l'abominio del commercio di uteri e spermatozoi. Abbiamo il dono del discernimento, il dono della misura, del saper distinguere. Non scivoliamo nel manicheismo per favore.
Se Dio è padrone della vita e della morte, chi sei tu o io per opporti tentando di salvare qualcuno attraverso trapianti, trasfusioni ecc... che sta morendo o che senza è destinato a morire?
È lo stesso discorso ribaltato che fai riguardo al desiderio di una nuova vita attraverso metodi di fecondazione artificiale.
-
Citazione:
conogelato
Alleluja! Fai progressi, ammetti che il mondo va a rotoli....
Comunque tranquilla: c'è modo e modo di essere atei. Uno comunque rispettoso della Fede altrui e un altro che se ne fa beffe, capace di permettere aberrazioni che solo a scriverle fanno rivoltare lo stomaco...
Ergersi al posto di Dio, eliminare Dio, negare Dio: la tentazione presente nell'uomo fin dalla fondazione del mondo.
Sì il mondo va a rotoli ed è colpa di chi parla a nome di creature immaginarie
-
Citazione:
conogelato
Rifletti: una cosa è difendere la Vita, altra l'accanimento terapeutico. Una cosa è il desiderio di Paternità e Maternità, altra l'abominio del commercio di uteri e spermatozoi. Abbiamo il dono del discernimento, il dono della misura, del saper distinguere. Non scivoliamo nel manicheismo per favore.
Non scivoliamo nel manicheismo detto da te, Don Tertium Nondatur, è paradossale
-
Citazione:
conogelato
Lo sai che hai ragione? :mumble:
" Dio dall'inizio della creazione li fece maschio e femmina; per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una carne sola. Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l'uomo non divida quello che Dio ha congiunto.
A casa, i discepoli lo interrogavano di nuovo su questo argomento. E disse loro: «Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio verso di lei; e se lei, ripudiato il marito, ne sposa un altro, commette adulterio». Gli presentavano dei bambini perché li toccasse, ma i discepoli li rimproverarono. Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio. In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso». E, prendendoli tra le braccia, li benediceva"
MARCO 10
Era contro la Famiglia, Gesù Cristo: mi pare evidente.
Egli stesso ne ha avuta una, è nato, cresciuto e maturato in una comunissima Famiglia....
Ok, adesso posta i passi contro la famiglia, su coraggio
-
Citazione:
ma chi? Quale politica?
Cosa c'entrano i gay pride e lgbtq+ con il credere o non credere nell'esistenza di un dio?
Gestazione per altri è già presente nella bibbia, donazione o vendita di sperma o ovociti no ma sangue , plasma, organi (post mortem) fegato, midollo sì... perché?
Cosa hai contro la pillola del giorno dopo spiegami
Dolce morte per gLi anziani? Dove? Con quali regole e presupposti?
Cono, attendo risposta
-
Citazione:
Breakthru
Cono, attendo risposta
Sta cercando testi della "Trinità-alla-moda"....oooops, dimenticavo, del "Pocherdassi alla moda" come premessa al Siracide regolamentare.
Servire ben liquido.
Mettiti comoda.
-
Citazione:
conogelato
Ma ti comporti come se non esistesse....
Non vuoi una famiglia, non vuoi bambini, preferisci gli animali, fai sesso libero, non più tardi di settimana scorsa hai detto "che mi frega di Papa Francesco"
È un originale modo di credere, te ne do atto
Non c'è nulla di originale. C'è pieno di credenti che hanno fatto scelte diverse da quella di avere una famiglia. Non è quello che fa un buon cristiano, ma sei talmente impantanato dalle tue regolette imparate a memoria da non rendertene conto.
-
Citazione:
Vega
Comunissimo direi di no visto che non era figlio di Giuseppe. Fecondazione Eterologa divina? :D
:rotfl:
-
Oh mamma... dark fa sesso... libero... :eek:
Cioè Dark, fai sesso... per piacere... :rolleyes:
Quindi... se te lo chiedo... per piacere... :mmh?:
-
Citazione:
bumble-bee
Oh mamma... dark fa sesso... libero... :eek:
Cioè Dark, fai sesso... per piacere... :rolleyes:
Quindi... se te lo chiedo... per piacere... :mmh?:
Oddio, tutti fanno sesso per piacere, credo.
Dubito che qualcuno lo faccia "per dispiacere" :asd:
-
Tu lo fai libero, non sviare!
-
Citazione:
dark lady
Oddio, tutti fanno sesso per piacere, credo.
Dubito che qualcuno lo faccia "per dispiacere" :asd:
:nono:
Caso a) Tizia amoreggia con Caio, affinché Sempronio si gratti la fronte
Caso b) tisanabollente (é notorio) non lo fa per piacer suo
Caso c) Tizio lo fa con Sempronio sofferente di emorroidi, in quanto sadico
potrei continuare a lungo
:mmh?:
-
Citazione:
Bauxite
Tu lo fai libero, non sviare!
Anche quello dovrebbe essere una costante. Tranne casi che finiscono nella cronaca nera, mi auguro che nessuno lo faccia sotto costrizione :D