Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale
Madò, se vedesse Cono... :eek::pentitevi:
:D
:ciaociao:
Ehh, ma tanto la fede è un dono, o una grazia, se non ce l'hai ai voglia a fare catechismo, anzi, a volte quell'ambiente ultraconservatore ed ipocrita te la fa passare.
-
Oggi d'avanti a me un tizio cerca di parcheggiare e rovina la fiancata posteriore sinistra ad una mercedes. Senza battere ciglio se ne va. Faccio due colpi di clacson ma non si ferma allora prendo la targa, parcheggio, torno sul luogo del misfatto e trovo disperato il proprietario che osserva il danno alla sua auto. Gli dico che sono stato testimone e gli do il mio cellulare e la targa del colpevole. Mi ringrazia paragonandomi ad un Angelo caduto dal cielo ed io semplicemente gli rispondo che circa un mese prima ho trovato la fiancata danneggiata della mia auto, senza purtroppo trovare un Angelo come capitato a lui. 300 Euro di danno che ancora devo fare riparare, ma devo dare precedenza a Tari, Imu, affitto fuori sede delle figliole. Ma conoscendomi, avrei fatto lo stesso anche senza danno.
Se non mi leggerete più allora vuol dire che sarò stato vittima della lupara bianca.
E comunque... non si dica più che noi siculi siamo omertosi.
-
Citazione:
bumble-bee
Oggi d'avanti a me un tizio cerca di parcheggiare e rovina la fiancata posteriore sinistra ad una mercedes. Senza battere ciglio se ne va. Faccio due colpi di clacson ma non si ferma allora prendo la targa, parcheggio, torno sul luogo del misfatto e trovo disperato il proprietario che osserva il danno alla sua auto. Gli dico che sono stato testimone e gli do il mio cellulare e la targa del colpevole. Mi ringrazia paragonandomi ad un Angelo caduto dal cielo ed io semplicemente gli rispondo che circa un mese prima ho trovato la fiancata danneggiata della mia auto, senza purtroppo trovare un Angelo come capitato a lui. 300 Euro di danno che ancora devo fare riparare, ma devo dare precedenza a Tari, Imu, affitto fuori sede delle figliole. Ma conoscendomi, avrei fatto lo stesso anche senza danno.
Se non mi leggerete più allora vuol dire che sarò stato vittima della lupara bianca.
E comunque... non si dica più che noi siculi siamo omertosi.
Hai fatto benissimo Bumble!
Un po' di senso civico ci vorrebbe da parte di tutti, invece nella maggior parte dei casi la gente se ne sbatte.
-
Citazione:
nahui
Le fai fare la prima comunione ? Anche io l'ho fatto, ma non lo rifarei. Marta è nata atea, anzi forse pagana, è stata proprio una fesseria. Pensavo: "lo fanno tutti, potrebbe sentirsi esclusa", e anche "boh, facciamole conoscere la religione di stato, poi deciderà lei se le piace". Il giorno della comunione è l'ultimo in cui ha messo piede in una chiesa :v
Per il momento no
Avrebbe dovuto frequentare il catechismo, non abbiamo pomeriggi liberi
Ho fatto scegliere a lei
Religione a scuola la fa, a Londra facevano storie delle religioni
Quello del Ma la fanno tutti
E’ il padre
Ma siccome gli smazzi me li gestisco io
La comunione, se vuole, se la rifara’ lui :D
Certo a maggio e a giugno la faranno la mia della mia amica e la cugina
A quel punto vorrebbe farla sicuramente per la festa
Io non mi fido nemmeno a mandarla al catechismo!
Becchi un catechista tipo Cono, ciaone :v
-
Io ho un ricordo traumatico della mia prima comunione...
I miei genitori che hanno litigato di brutto, i capelli che erano orrendi, e anche in chiesa mi hanno fatto innervosire.
-
Mio figlio non ha fatto nulla ed è totalmente ateo.
Io almeno mi definisco agnostico, non prendo posizione perchè non mi interessa.
Se un giorno vorrà fare qualcosa di diverso (ma non credo proprio gli verrà in mente) per sposarsi in chiesa, sia essa cattolica, protestante, ebrea, ortossa, ecc. ci penserà lui.
Come si dice :le vie del Signore sono infinite...", c'è a chi piace e a chi no :v
Mattinata di lavoro a sistemare la taverna per le prossime festività.
Tutto apposto, adesso dovranno solo arrivare gli invitati, ed in cuor mio spero arrivino in tanti.
Dovrà essere un Natale memorabile!
-
@ Efua, le foto di Lucca sono molto belle, quelle del parco san Rossore, con quei pini marittimi, sono spettacolari.
Ricordano molto certe pinete dei lidi Ferraresi (molto più piccole), l'aria che respiri sa di mare.
-
Citazione:
conogelato
Ahahahah diciamo che dopo 2 matrimoni consecutivi, con annessa ricerca di abiti, scarpe, cravatte, pochettes e via discorrendo....la deformazione professionale è sempre in agguato. (ci siamo in verità divertiti anche molto). Quando avrai scelto definitivamente riferisci: ormai mi hai messo curiosità.
Ma non eri quelli che rifuggiva la moda, le cose mondane ed esteriori? :mumble:
-
Citazione:
dark lady
Vega, prepara la penitenzieria :asd:
Ormai non si salverà nessuno qui dentro!:azz:
-
Citazione:
Vega
Vega, ma il santo Meteorite 99942 Apophis, non arriva proprio più?
Così sarebbe tipo un'indulgenza plenaria e nessuno andrebbe più in penitenzieria :v
-
Citazione:
Vega
Mo che l’ho smontato pure come catechista! :asd:
-
Citazione:
Kanyu
Vega, ma il santo Meteorite 99942 Apophis, non arriva proprio più?
Così sarebbe tipo un'indulgenza plenaria e nessuno andrebbe più in penitenzieria :v
L'ho detto, sono diventati inaffidabili anche i meteoriti!
-
Citazione:
Kanyu
@ Efua, le foto di Lucca sono molto belle, quelle del parco san Rossore, con quei pini marittimi, sono spettacolari.
Ricordano molto certe pinete dei lidi Ferraresi (molto più piccole), l'aria che respiri sa di mare.
E tu mo arrivi??
Sei in ritardo, potrei ritenermi offesa :D
Infatti l’aria era proprio di mare :love:
Lucca, una chicca
Ma devo ritornarci senza il trambusto del sabato a ridosso del Natale
-
Citazione:
efua
E tu mo arrivi??
Sei in ritardo, potrei ritenermi offesa :D
Infatti l’aria era proprio di mare :love:
Lucca, una chicca
Ma devo ritornarci senza il trambusto del sabato a ridosso del Natale
Oh, adesso mi sono liberato :v
Prima parlavate di terme, quelle di Bagno Vignoni le ho viste anch'io, nell'arco di un "giro" tra Siena, Pienza, val d'Orcia, le crete e Montalcino.
Sono bellissime (e a suo tempo ci andava pure santa Caterina :rolleyes:).
Osteria del Leone, non molto lontano, ci fanno uno spezzatino di cinghiale che è qualcosa di fantastico. Per non parlare delle fiorentine di chianina :love:
Cantucci e vin santo a tutte le ore.
(cantucci trovi quelli anche solo al miele e volendo pure senza mandorle!)
-
Citazione:
Kanyu
Oh, adesso mi sono liberato :v
Prima parlavate di terme, quelle di Bagno Vignoni le ho viste anch'io, nell'arco di un "giro" tra Siena, Pienza, val d'Orcia, le crete e Montalcino.
Sono bellissime (e a suo tempo ci andava pure santa Caterina :rolleyes:).
Osteria del Leone, non molto lontano, ci fanno uno spezzatino di cinghiale che è qualcosa di fantastico. Per non parlare delle fiorentine di chianina :love:
Cantucci e vin santo a tutte le ore.
(cantucci trovi quelli anche solo al miele e volendo pure senza mandorle!)
E ti potevi liberare prima! :D
Ti ho perdonato perche’ ti sei ricordato che sono allergica alle mandorle! :*