Visualizzazione Stampabile
-
Fra rettili e comari da terrazza, la scelta si fa dura.
-
Ma non erano "comari da cortile"? :D
Voi al nord cazzeggiate in terrazza?
-
Arriva sempre il cavaliere -a piedi o a cavallo- a rallegrare i simposi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nahui
Evidentemente non s'allungano nei cortili, si trattengono in terrazza coSSicche' quando il freddo si fa duro si ficcano prontamente dentro, come i surici :v
-
Mancano le pantegane, quelle s� che hanno l'appeal giusto!
-
Citazione:
Bauxite
Mancano le pantegane, quelle s� che hanno l'appeal giusto!
eh, se continua cos� finira per farci una sagra lungofiume anche Carlin Petrini, con tutto slow food: tutte nutrite di monnezza bio, eh ! :v
-
Citazione:
nahui
Infatti non mi riferivo a quelle del nord...
[Nota storica. Nel mio paese, feudo di signorotti veneti, pochissimi erano proprietari delle terre che lavoravano o delle case che abitavano. Quasi tutti i contadini erano mezzadri. Magari non succedeva cos� spesso, ma il padrone (sorest�nt) che coglieva i sottoposti (sost�ns) a chiacchierare nella sua propriet� con estranei (for�s�) aveva il pieno diritto di buttarli in mezzo alla strada. Tradizioni simili erano o sono ancora comuni a tutti i latifondi in molte parti del mondo.
Sicch� dalle mie parti le "comari da cortile" storicamente non sono mai esistite. Semmai erano "comari da strada" o al massimo "comari da campo", durante i lavori agricoli collettivi.]
-
Citazione:
axeUgene
eh, se continua cos� finira per farci una sagra lungofiume anche Carlin Petrini, con tutto slow food: tutte nutrite di monnezza bio, eh ! :v
Biologica e di provenienza locale, e che non si dica che non si sta accorti alla qualit�!
-
Citazione:
Bauxite
Biologica e di provenienza locale, e che non si dica che non si sta accorti alla qualit�!
verso la fine della guerra, circolava una battuta:
alla considerazione: A Berlino tra un po' mangeranno i topi !, la risposta:
quando a Berlino mangeranno i topi, noi mangeremo i topital, con la desinenza "ital" ad indicare il succedaneo autarchico di bassa qualit�;
almeno oggi possiamo andare orgogliosi della nostra dieta mediterranea :v
-
Citazione:
axeUgene
verso la fine della guerra, circolava una battuta:
alla considerazione: A Berlino tra un po' mangeranno i topi !, la risposta:
quando a Berlino mangeranno i topi, noi mangeremo i topital, con la desinenza "ital" ad indicare il succedaneo autarchico di bassa qualit�;
almeno oggi possiamo andare orgogliosi della nostra dieta mediterranea :v
Per ora, non � detto che non finisca per diventare una dieta mediterraneital.
Sono tempi autarchici pure questi.
-
Non sei insensibile : sei sensibile = non sei un cesso: sei figa.
-
Questo e' proprio il vento del nord.
E' incazzoso proprio.
-
quasi quasi me ne vado davvero a Torpiana una settimana e fanculo a tutti
-
Citazione:
BiO-dEiStA
Infatti non mi riferivo a quelle del nord...
[Nota storica. Nel mio paese, feudo di signorotti veneti, pochissimi erano proprietari delle terre che lavoravano o delle case che abitavano. Quasi tutti i contadini erano mezzadri. Magari non succedeva cos� spesso, ma il padrone (sorest�nt) che coglieva i sottoposti (sost�ns) a chiacchierare nella sua propriet� con estranei (for�s�) aveva il pieno diritto di buttarli in mezzo alla strada. Tradizioni simili erano o sono ancora comuni a tutti i latifondi in molte parti del mondo.
Sicch� dalle mie parti le "comari da cortile" storicamente non sono mai esistite. Semmai erano "comari da strada" o al massimo "comari da campo", durante i lavori agricoli collettivi.]
Che gente crudele, che ignora il potere ristoratore delle pause durante l'orario di lavoro. Dalle mie parti le chiacchere sul bizzolo (gradino di fronte alla soglia di casa, frequentato sia durante i mesi estivi che nelle giornate di sole invernali) sono sacre :asd: Almeno i signori la ingravidavano qualche contadina, o lasciavano fare tutto ai mariti?
-
http://www.youtube.com/watch?v=Qh_JrOZdbgk
Come dire che i marocchini sono francesi :v
-
-
Gi� metti le mani avanti quindi venerd� finir� per allietarmi.
-
Sull'isola imperversa il vento.
Fa impressione vivere sulle isole.
-
Citazione:
efua
Sull'isola imperversa il vento.
Fa impressione vivere sulle isole.
Ha anche un certo fascino, vivere su un isola, per�. Non ti sembra?
-
mmm nu tanto eh :D
Sono piu' gente di fiume :asd:
E di terra attaccata ad altra terra.
-
Citazione:
efua
mmm nu tanto eh :D
Sono piu' gente di fiume :asd:
E di terra attaccata ad altra terra.
ammiro gli inglesi, forse pure per certi difetti; per�, la cocciutaggine degli isolani, insistere a fare a modo loro a prescindere da qualsiasi buon senso, l'hanno tutta; e allora continuassero a ustionarsi le mani co' quei lavandini ridicoli senza miscelatore :asd:
-
Citazione:
axeUgene
ammiro gli inglesi, forse pure per certi difetti; per�, la cocciutaggine degli isolani, insistere a fare a modo loro a prescindere da qualsiasi buon senso, l'hanno tutta; e allora continuassero a ustionarsi le mani co' quei lavandini ridicoli senza miscelatore :asd:
Li stimo perche' certamente per moltissimi aspetti sono piu' "onesti" di noi.
Qui e' abitudine dare le chiavi di casa anche a chi viene a farti una consegna di mobili per esempio.
Cosa che io ovviamente -per peculiarita' personali e non solo- escludo categoricamente :v
Mi ustiono o mi gelo tutte le mattine e tutte le mattine ricordo che grande piacere abbiano reso al genere umano decidendo di privarsi del bidet.
E dello scolapiatti vogliamo parlare?
Ah ma la crisi sta mettendo ai fornelli pure sti signorini.
-
Citazione:
efua
Come educare i selvaggi con modi selvaggi.
Eh si, aspettavamo loro per migliorare!
-
Citazione:
Bauxite
Come educare i selvaggi con modi selvaggi.
Eh si, aspettavamo loro per migliorare!
Ma vedi che loro si saranno pure impegnati, ma noi del nostro non c'abbiamo messo proprio nulla! :D
Adesso mi sto documentando, forse pure in base a fonti pochetto di parte ma ci sono stati anni in cui tanto barbari nemmeno siamo stati eh.
-
A volte � inevitabile chiedersi come facciano certe coppie a stare insieme. Alcuni sembrano la conclamazione vivente della teoria degli opposti che si attraggono.
-
L'Arno � colmo e le previsioni meteo sono nerissime: Lo spettro del 1966 � nella mia mente
-
Citazione:
efua
Ma vedi che loro si saranno pure impegnati, ma noi del nostro non c'abbiamo messo proprio nulla! :D
Adesso mi sto documentando, forse pure in base a fonti pochetto di parte ma ci sono stati anni in cui tanto barbari nemmeno siamo stati eh.
Era appunto quello a cui alludevo, non aspettavamo loro e i loro massacri per civilizzarci.
-
-
Citazione:
Bauxite
Era appunto quello a cui alludevo, non aspettavamo loro e i loro massacri per civilizzarci.
Sii fiduciosa che arriva BioDEIsta a civilizzarci! :D
-
Citazione:
efua
Sii fiduciosa che arriva BioDEIsta a civilizzarci! :D
Gli sei pi� prossima tu che io!