Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LadyHawke
Pazienza, sono fiduciosa....confido nella provvidenza :D
Fai come vuoi
Ma Cono ti aveva avvisata :D
-
Citazione:
Breakthru
io sto abbastanza a nord e non sono cosa nostra, infatti la prima volta che mi ci sono imbattuta ho chiesto come prepararle a uno di Roma
penso che siano proprio del centro ma non saprei darti le giuste coordinate geografiche
Io manco sapevo cosa fossero, mai mangiate.
-
Citazione:
efua
Fai come vuoi
Ma Cono ti aveva avvisata :D
Grazie, correrò il rischio :D
-
Citazione:
efua
Buon pomeriggio!
Cono, quando ci saluti per il Natale? :D
Non per niente stai monopolizzando tutti i pizzi :v
Noialtri vorremmo svagarci qua :asd:
Ecco brava, che glielo ho già detto tipo mille volte che questo è un 3d di svago. Mi prude il dito del ban :asd:
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Io dico solo una cosa, e ogni riferimento è puramente occasionale, se uno ha veramente fede non c'è bisogno che la ostenti con parole inutili, ce l'ha e basta!
:lode:
-
Parlando di puntarelle, dalle mie parti si mangiano spesso, ma che io sappia, come ha ben detto Rdc, sono cosa del centro-sud, originariamente, non del nord. La ricetta più celebre è quella romana, per dire...
-
Citazione:
dark lady
Mi prude il dito del ban :asd:
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ti pregotipregotipregotipregotiprego
...copia dei sermoni vaticani cosi' belli....
No, che già si sente martire per lapidazione.
Diro' al mio avvocato di perorare per lui.
:lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::l ode:
-
Citazione:
restodelcarlino
Le puntarelle (rigorosamente crude, aglio e acciughe, aceto oggetto di discussione che manco il concilio di Nicea...) so' romane.
...ma...
Vale il giudizio di axe: :lode:
(Il confine fisico-geografico della civiltà é il Garigliano)
Zona di produzione delle puntarelle: Formia e Gaeta in provincia di Latina; Chioggia in provincia di Venezia :D
Così sta scritto sulle confezioni a seconda di dove le compri (parlo del mercato o dei super qua a Verona).
O la mattina presto se bazzichi ai mercati generali vedi l'etichetta sulle cassette... poi non voglio dire altro... e non mi dilungo.
Almeno si parla di "puntarelle" e non di religione , dei vestiti "giusti" di mettersi per andare a un matrionio o dei nostri ragazzi che sono tutti dei debosciati (perchè non battezzati o non vanno al catechismo) :v
-
Citazione:
conogelato
Beh certo, se anche te non sei né carne né pesce, cosa vuoi trasmetterle? Un po' di tutto? Una spruzzata di questo e una di quello?
Molto meglio il niente assoluto, altrimenti si provoca un naturale rigetto. Cosa che è avvenuta e che hai ben descritto.....
Il guaio Barbara è che il mondo non aspetta che diventino grandi, i nostri figli. Già li divora in anticipo! Già allunga i suoi velenosi tentacoli intorno a loro. Già li bombarda fin da piccoli con l'ansia del consumare, del primeggiare, del farsi valere, della competizione eccetera.
Citazione:
axeUgene
finalmente, ora nahui ci dovrà confessare di quella figlia miscredente, che naturalmente le avrà chiesto ad ogni ricorrenza un po' di chirurgia plastica e abiti firmati, vacanze in relais a 5 stelle, e che frequenta solo coetanei facoltosi sognando una vita comoda e frivola :asd:
Quella consumista e ambiziosa sono io, eh, ex aspirante yuppie educata dalle suore di San Vincenzo e monaca mancata causa impennata ormonale post puberale :asd:
Figlia compra solo abiti usati, mi rimprovera per gli acquisti su Temu, ha lasciato il fidanzato ricco per il ragazzo che ha cominciato a mantenersi da solo a 19 anni... :asd:
Vabbè, pace e bene Cono, se stai bene nel tuo mondo chi siamo noi per convincerti a gettare "un'occhiata fuori dal recinto" (cit. il mio psichiatra): in effetti ti potrebbe destabilizzare, e noi ti vogliamo sereno.
-
Oddio le suore sono state la rovina di molti :v
Suore pure per me :D
Bagno caldo e letto
Mi aspettano dei giorni intenZi
Ed io non ho piu’ la forza di un tempo :v
-
Citazione:
nahui
Io ci andavo perché si mangiava bene :asd:
Sono infiorescenze o germogli di una verdura, la catalogna. cimata mi pare che si chiami. In effetti in Calabria non le avevo mai viste, è una scoperta da emigrante.
Io conosco solo la cicoria
https://youtu.be/wQG1f_q-UwQ?si=hGsdmV_Ky-pm4ife
-
Citazione:
efua
Oddio le suore sono state la rovina di molti :v
Suore pure per me :D
Bagno caldo e letto
Mi aspettano dei giorni intenZi
Ed io non ho piu’ la forza di un tempo :v
Nella mia vita ho conosciuto molti atei integralisti, anche la famigerata lo era, e mi sono sempre chiesto da dove arrivasse questa loro convinzione... :azz:
...la risposta più comune data da loro è che "hanno studiato e perciò sono colti", per cui tutti i dottori avvocati etc.credenti devono aver preso la laurea col prosciutto secondo questo ragionamento :rolleyes:
...però in sta categoria ho trovato una costante che a mio avviso è più coerente, e cioè che costoro hanno avuto una parte o tutta la loro educazione_istruzione in ambiente ecclesiastico, suore, seminario etc..... :sbonk:
...la mia conclusione è che sta forzatura abbia innescato in loro una sorta di ribellione verso tale ambiente, ed al credere in generale :eek:
...sono curioso di sapere l'opinione di Cono in merito, magari stavolta ne uscirà qualcosa di buono :asd:
:ciaociao:
-
In generale essere curiosi e farsi domande è fondamentale.
Nel caso in questione, il "magari" è d'uopo.
Magarissimo, direi.
-
Giornata infinita. E difatti, ancora sto lavorando.
-
Citazione:
Ale
Nella mia vita ho conosciuto molti atei integralisti, anche la famigerata lo era, e mi sono sempre chiesto da dove arrivasse questa loro convinzione... :azz:
...la risposta più comune data da loro è che "hanno studiato e perciò sono colti", per cui tutti i dottori avvocati etc.credenti devono aver preso la laurea col prosciutto secondo questo ragionamento :rolleyes:
...però in sta categoria ho trovato una costante che a mio avviso è più coerente, e cioè che costoro hanno avuto una parte o tutta la loro educazione_istruzione in ambiente ecclesiastico, suore, seminario etc..... :sbonk:
...la mia conclusione è che sta forzatura abbia innescato in loro una sorta di ribellione verso tale ambiente, ed al credere in generale :eek:
...sono curioso di sapere l'opinione di Cono in merito, magari stavolta ne uscirà qualcosa di buono :asd:
:ciaociao:
Io dalle suore ci feci l’asilo
Allora l’unico asilo disponibile
Non era un ambiente molto rilassato e soprattutto adatto a dei bambini
Donne con non poche frustrazioni
Sono sempre stata molto spirituale e una delle cose che mi piace molto del luogo dove sono ora e’ la presenza di numerose chiese anche a pochi metri di distanza
Anche se Cono vorrebbe l’esclusiva pure sulle Chiese, mi dispiace ma io le frequento :D
E certamente non mi spertico a cercare di convincere nessuno ad entrare in Chiesa :v