[QUOTE=Silenzio;1047823]Chi
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Silenzio;1047823]Chi
[QUOTE=Silenzio;1045919]Ormai
[QUOTE=storm;1047941]Lo so, sono un caso disperato, per
Hai proprio ragione.. infatti la mia era solo una battuta... so benissimo che sti mezzi uomini esistono davvero... che tristezza... ma vi rendete che sto tizio qua sopra ha le sopracciglie piu fine e curate delle mie????
Vabè che io non sono estetista-dipendente anzi.. però....
:wall::wall::wall::wall:
Come dico spesso,ognuno ha i propri gusti e preferenze. Se oltre al corpo,ci metti il cervello,il corpo passa in secondo piano.
Che non vuol dire che ti deve snocciolare le teorie come nash,per
è ridicola l'ormai antiquata convinzione che la bellezza sia femminile e l'intelligenza maschile, ma nonostante tutto, le donne che stanno disprezzando così tanto l'uomo che si cura, indirettamente stanno alimentando questa idea.
Io sono dell'opinione che se una persona è intelligente, acculturata, originale e profonda, non può che, di conseguenza, determinarsi un aspetto esteriore che sia comparabile al livello di quello interiore.
Non vedo il senso di trascurare il corpo, stacchiamoci una volta per tutte dall'idea di mortificazione corporale cristiana e godiamoci la nostra fisicità. Esponiamola, rivalutiamola e adorniamola, palestra, begli abiti, eleganza, testa alta e non nascondiamo quello che è sotto gli occhi di tutto il mondo come l'aspetto e l'impressione di noi stessi.
[QUOTE=Userro;1048064]
[QUOTE=Userro;1048064]
Ma infatti io non parlo di quei personaggi che avete postato nelle pagine precedenti, quelli sono tutt'altro che eleganti.
Parlo di evitare di arrivare a 30 anni calvi con la pancia e vestiti che sembra che sei caduto nell'armadio.
Per molti sembra che sia una vergogna curare il proprio aspetto fisico.
Concordo con Erin, ci vuole equilibrio in tutto: un uomo che fa sport per eliminare il trippino
Discorsi vecchi.
Anzi, discorsi "da vecchi", "l'uomo dev'essere così o colà", "se non è così o colà non è un uomo", discorsi che probabilmente si facavano già ai tempi della preistoria: ogni generazione di maschi giudica la successiva alla sua meno virile, ve ne siete mai accorti?
Io mi ricordo le sfuriate di mio padre contro "i capelloni", tutti accusati più o meno velatamente di essere "mezzi uomini" (e mio papà era iscritto al PCI), mi immagino gli altri cosa dicevano ai loro figli.
Probabilmente suo padre a sua volta l'avrà accusato di scarsa virilità "perchè lui aveva fatto la guerra" e mio padre no, lui in compenso avrebbe fatto a me una colpa di avere poche palle perchè "lui i fascisti li aveva presi a fucilate" ecc. ecc.
Purtroppo nell'inconscio maschile c'è radicato il terrore (non infondato) che i maschi più giovani siano più potenti e vigorosi sessualmente, quindi si cerca in tutti i modi di svilirne la virilità.
Certo, i modelli estremi fanno un po' impressione, ma quelli sono modelli poco rappresentativi, stigmatizzare un'intera generazione mi sembra eccessivo e "da vecchi".
Cioè voglio dire che io quando mi trovo a pensare o fare certi discorsi mi sento addosso gli anni di Matusalemme...
Io un pensiero sconcio su Morgan me lo faccio...mi scoccia da morire ammetterlo ma mi fa sangue.
E' fastidioso perchè non fa altro che prendere in prestito pensieri e parole altrui per cementare il personaggio di "intellettuale bohemienne incompreso"...alla fine però di farina del suo sacco non se ne vede e si mette pure lui con le veline...
Mi fa sangue
[QUOTE=Ailis;1048345]Io un pensiero sconcio su Morgan me lo faccio...mi scoccia da morire ammetterlo ma mi fa sangue.
E' fastidioso perch