Visualizzazione Stampabile
-
Hai fatto proprio l'esempio giusto.
La tua amica stava sciando e uno snowbordista (evidentemente a caccia di adrenalina) andava a una velocità che investendola l'ha quasi ammazzata.
Ho sciato per decenni e di morti sulle piste ne avrò sentiti due o tre (che comunque facevano fuori pista).
Che strano.
Adesso devono sguinzagliare pattuglie di Polizia sulle piste da sci per dare multe per eccesso di velocità se no la gente che scia normalmente rischia la vita come la tua amica.
Io non confondo l'imprevisto con la norma: sto dicendo che in molte attività (non solo sportive) si è perso il senso della misura e la consapevolezza del pericolo e del rischio.
E questo per cosa?
Per sentirsi vivi?
Io lo trovo sconsolante.
-
quoto mat,
ci sono molte, decine di attivita che si possono fare senza sfociare nel pericolo.
-
Sono per la "corrente di pensiero" di Frutto e Silenzio...se un giorno fossi costretto a rinunciare alla mia moto...mi sentirei come uno a cui hanno amputato le gambe.
-
Ma non è rinunciare alla moto.
Cioè, più che buttarsi col paracadute preferirei la moto.
Sarebbe meglio non guidarla, ma se la guidi sii un pò più prudente, tutto qui.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caim
Sono per la "corrente di pensiero" di Frutto e Silenzio...se un giorno fossi costretto a rinunciare alla mia moto...mi sentirei come uno a cui hanno amputato le gambe.
Usare la moto
-
diventare GENITORE non significa solo "mettere al mondo un figlio" per "portare avanti il congome"!... E' diventare RESPONSABILE verso una altro essere che per i primi anni di vita DIPENDERA' IN TUTTO (bere, mangiare, essere lavato, cammianre ecc ecc) da NOI!!!! (e anche quando crescono avranno sempre bisogno di NOI!!)
Ci
-
Citazione:
TheStalker
quoto mat,
ci sono molte, decine di attivita che si possono fare senza sfociare nel pericolo.
sì, la briscola forse.
con l'esempio precedente dello sci io volevo appunto dimostrare che anche attività comunemente considerate dei tranquilli hobby possono avere risvolti non piacevoli (a riprova del fatto che oltre alla prudenza, al buonsenso e all'equipaggiamento di sicurezza si può fare ben poco).
è stato però introdotto il distinguo tra sci e snowboard, e allora non ce la caviamo più secondo me..
-
Non ce la caviamo perchè continui a rifiutare l'evidenza che qualunque attività umana può essere pericolosa (anche la briscola) ragionando in astratto.
Quando però si discute di pericolo (anche legalmente) si parla di pericolo concreto non astratto e certe attività in concreto sono più rischiose di altre, questo non puoi metterlo seriamente in dubbio.
Se poi questa pericolosità derivi da un raginamento sensato o da un semplice pregiudizio è un altro discorso che sarebbe forse il caso di affrontare anzichè ragionare per astrazioni.
-
[QUOTE=mat612000;1203220][B]Non ce la caviamo perch
-
Citazione:
TheStalker
quoto mat,
Ma
-
Va bene, quando però succede una disgrazia non si dovrebbe piangere contro il destino crudele.
-
[QUOTE=Frutto;1203226]ma ovvio che non lo possa mettere in dubbio, per
-
[QUOTE=Silenzio;1203228]Ma
-
[QUOTE=TheStalker;1203137]Ma non
-
Citazione:
TheStalker
Come andare a 260 in autostrada con una kawasaki ninja?
.
e che noia mortale....meglio fare i curvoni a 200 che mandarla in fuorigiri sul dritto.