Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
No, abbi pazienza. Altrimenti anche l'amore, l'obbedienza eccetera sarebbero solo concetti. Che l'uomo ( e nel caso di Lucifero anche gli Angeli) tenda continuamente a separarsi da Dio, ad essere autonomo, e' un fatto, un'evidenza...
Ma forse dovrei capire meglio cosa tu intenda con "concetto".
La parabola del figlio prodigo dovrebbe farti riflettere in questo senso : noi abbiamo intrapreso una strada diversa dal figlio che
-
[QUOTE=pdor figlio di kmer;1256863]non hai compreso ci
-
[QUOTE=poke.kiakkere;1257006]e te l'ho detto, dunque, se non
-
[QUOTE=pdor figlio di kmer;1257004]La parabola del figlio prodigo dovrebbe farti riflettere in questo senso : noi abbiamo intrapreso una strada diversa dal figlio che
-
Citazione:
conogelato
Si, l'uomo sperimenta la Grazia e il Perdono, quando ritorna al Padre. Il guaio e' che Lucifero (e molti peccatori) non e' tornato sui suoi passi, non s'e' pentito....
Non hai letto il mio post o non vuoi leggere
-
[QUOTE=pdor figlio di kmer;1257004]La parabola del figlio prodigo dovrebbe farti riflettere in questo senso : noi abbiamo intrapreso una strada diversa dal figlio che
-
L'ho letto, ma noi non eravamo ANGELI. Essi sono puro Spirito, esseri incorporei. A noi Dio ha dato un'altra natura.
-
Tra l'altro sono solo ( credo?) i posseduti che chiamano Ges
-
Citazione:
conogelato
L'ho letto, ma noi non eravamo ANGELI. Essi sono puro Spirito, esseri incorporei. A noi Dio ha dato un'altra natura.
Se sono puro spirito come comunicano con noi?
-
Citazione:
conogelato
questo
-
Citazione:
crepuscolo
Se sono puro spirito come comunicano con noi?
con la nostra parte spirituale , a meno che tu non ti identifichi col solo corpo fisico
-
[QUOTE=pdor figlio di kmer;1257019]questo
-
Citazione:
conogelato
Ci accomunera' a loro la visione beatifica. E questo bastera', Pdor. Non ci saranno gerarchie.
A domani. (e grazie per l'interessante conversazione)
se questo ti basta e spiega tutto non serve altro ..per te , avanti il prossimo
-
[QUOTE=pdor figlio di kmer;1256961]Gli angeli non hanno l'esperienza della materia pertanto sono sicuramente meno contaminati dell'uomo e sono ( Angeli) l'esperienza primordiale della scomposizione Divina .
IL nostro percorso evolutivo dopo l'esperienza materiale ( fuori dall'eden ) e l'aumento di conoscenza/coscienza ( e si accorsero che erano nudi )ci porter
-
[QUOTE=poke.kiakkere;1257014]non credo che Ges