[QUOTE=Ter;1327421]:approved: non l'avevo mai sentita dire prima...Citazione:
Lo hanno creato a propria immagine e somiglianza...
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Ter;1327421]:approved: non l'avevo mai sentita dire prima...Citazione:
Lo hanno creato a propria immagine e somiglianza...
E la stessa cosa succede con le leggi, che si adattano (sono fatte adattare, ;)) al contesto sociale, storico, geografico, politico, culturale (...) delle rispettive comunit
Dio predispone un disegno di salvezza per ogni uomo, Eleonora: Ma siamo sempre pienamente liberi di seguire tale cammino o di rifiutarlo....di dire no, grazie. Non mi interessa.
[QUOTE=Ter;1327463]E la stessa cosa succede con le leggi, che si adattano (sono fatte adattare, ;)) al contesto sociale, storico, geografico, politico, culturale (...) delle rispettive comunit
Ma che significa dire "non mi interessa" a Dio?? Io voglio fare, come molti altri, una vita il tranquilla, serena, gioiosa, consapevole!
Ma non decide Dio per noi, come potrebbe?? Che senso avrebbe? Io non mi oppongo a Dio (come lo intIendo io) ma a chi me lo vuol far passare per un giudice e a chi, con la scusa della religione, cerca di porre un freno alle altrui sane aspirazioni.
si ma non tutti i pezzi nello stesso bidone , di lui non mi fido
[QUOTE=marimba;1327441]Se ci pensi, Dio nelle varie religioni
[QUOTE=conogelato;1327377]L'imperfezione, la caducit
Eppure il libri dei veda , dei purna dei vasishatha li prendi in considerazione quando ti fa comodo ...
--------------
Il male
Dal punto di vista geografico, la Terra, nel sistema solare, nella Via Lattea, etc. etc. dal punto di vista mentale evado, quando e quanto possibile, dalla "terra" catto-capitalista....
Penso che speculare su Dio non sia "peccato", fosse anche solo per il fatto che ci lascia aperti molti dubbi, altrimenti se fosse matematica...non ci sarebbe tanto da ribattere.