Visualizzazione Stampabile
-
ps e se è vero che devono soffrire è destino che qualcuno li debba fare soffrire, che dobbiamo fare, siamo solo matite nelle mani di dio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Ok, non parliamo di noi. Ma per farti un esempio, uno che sta rischiando seriamente la Vita perché è una voce fuori dal coro, è sicuramente Papa Francesco. Su guerre, immigrazione, cura del pianeta eccetera, il pensiero della Chiesa è opposto a quello degli attuali potenti della terra...
Sta rischiando tantissimo Papa Francesco! Onore a lui per non avere paura.
Cosa c'entra con Orwell e il politicamente corretto?
Cosa c'entra ?
Il Papa, se non erro, parlò di "aria di frociaggine" mi dici cosa c'entra con il politicamente corretto?
Non c'è in Orwell.
Evidentemente io ho letto i romanzi di un autore omonimo ma che parlava di tutt' altro.
-
Citazione:
Bauxite
Evidentemente io ho letto i romanzi di un autore omonimo ma che parlava di tutt' altro.
No, cono ha letto: "Orwell in 1984 battute, spazi compresi". Almeno 4 volte.
Conogelato...leggersi 400 pagine....dai....
-
Citazione:
restodelcarlino
No, cono ha letto: "Orwell in 1984 battute, spazi compresi". Almeno 4 volte.
Conogelato...leggersi 400 pagine....dai....
Forse nella sua versione c'erano le immagini.
-
Citazione:
Bauxite
Forse nella sua versione c'erano le immagini.
Si, l'edizione a fumetti.
-
Mi sa che Cono abbia letto un libro diverso da quello che abbiamo letto noi...
-
Citazione:
follemente
Mi sa che Cono abbia letto un libro diverso da quello che abbiamo letto noi...
Avrà letto (e riletto 4 volte) un articoletto, di mezza pagina ( illustrato), che ne parlava.
-
Citazione:
Breakthru
ps e se è vero che devono soffrire è destino che qualcuno li debba fare soffrire, che dobbiamo fare, siamo solo matite nelle mani di dio
"Holy.. eccetera", come diceva l'angloempolese MGeP.
Spero di non suicidarmi pure io dopo aver buttato denari in speculazioni agricole :bua:
-
Citazione:
conogelato
Qua, fatalmente, ci separiamo Ladyhawke: la Verità è una. Non la somma di più.
Mi sa che per "verità" non intendiamo la stessa cosa.
Per verità intendo una cosa, un pensiero, opinione intesa come vera e giusta, che ha corrispondenza con la realtà.
Citazione:
restodelcarlino
Mi scusi , ladypoiana, se mi intrometto per un'osservazioncella, senza togliertLe il piacere di rispondere personalmente
:lode:
Cono, leggi bene: é scritto "verità", con l'iniziale maiuscola. Tu parli di "Verità", con l'iniziale Maiuscola.
Quindi, non si tratta della stessa "entità".
E poi, cono, sei capace di dare una definizione esauriente del termine "Verità"?
Parlo di "definizione". Quindi, niente citazioni o riferimenti biblico-evangelici, detti di tizio-caio, copincolla a penedisegugio...
"La Verità é: ........"
:corn:
Già penso che io e Cono non intendiamo la stessa cosa.:D
-
E da Elon Musk ecco che si è passati a parlare di Conogelato.
Et voilà.
-
affinità elettive?
:mumble:
-
Citazione:
restodelcarlino
Mi scusi , ladypoiana, se mi intrometto per un'osservazioncella, senza togliertLe il piacere di rispondere personalmente
:lode:
Cono, leggi bene: é scritto "verità", con l'iniziale maiuscola. Tu parli di "Verità", con l'iniziale Maiuscola.
Quindi, non si tratta della stessa "entità".
E poi, cono, sei capace di dare una definizione esauriente del termine "Verità"?
Parlo di "definizione". Quindi, niente citazioni o riferimenti biblico-evangelici, detti di tizio-caio, copincolla a penedisegugio...
"La Verità é: ........"
:corn:
Una Persona: Gesù Cristo.
-
Citazione:
Breakthru
ma se è scritto che devono soffrire di cosa si lamenta? Soffri e godi, ma in silenzio che altrimenti ti sentono i bambini, che il regno di dio è vicino
Lo è, Breakthru! E puoi ancora salvarti. Dio concede ancora tempo all'umanità. Ma siamo indubbiamente negli ultimi, tempi. Mettiamole, le cinture ai fianchi amiche ed amici. Non facciamoci sorprendere.
-
Citazione:
Breakthru
Dobbiamo scegliere di stare dalla parte giusta, amica mia. Vi sarà una separazione. Pecore e capri, giusti e ingiusti, figli della Luce e figli delle Tenebre....
-
Citazione:
Bauxite
Cosa c'entra con Orwell e il politicamente corretto?
Cosa c'entra ?
Il Papa, se non erro, parlò di "aria di frociaggine" mi dici cosa c'entra con il politicamente corretto?
Non c'è in Orwell.
È il medesimo libro: cambiano le interpretazioni. Succede.