Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
io mi sento piuttosto medio, anche se non ominicchio;
sono cresciuto in una mistica dandy-psych, per cui già da ragazzo il mio archetipo femminile di riferimento erano proprio ragazze libere e carismatiche, anche eccessive; Anita Pallenberg, Grace Slick, ecc...
nella mia medietà, l'attenzione di un genere di donna così, che può scegliere e sceglie me, è una gratificazione; soprattutto se quella libertà si accompagna a intelligenza e senso dell'umorismo, per me il propellente primo e quasi sufficiente dell'eros;
per questo, da ometto medio di oggi, davvero ho qualche problema ad immedesimarmi in un pregiudizio contro la donna libera;
mentre in effetti una donna che "si amministra" davvero mi suscita diffidenza, perché non vuole me, ma qualcosa di altro in cambio; se c'è qualcosa di veramente immorale nel comportamento sessuale è esattamente quell'amministrare il proprio corpo per ottenere un beneficio esterno a quello scambio gratuito, e cioè la prostituzione;
non sono il primo a dirlo, ma il sistema tradizionale di coppia pre-68 in effetti è pensato e agito come prostituzione in esclusiva, in cui magari la donna ha un relativo margine di scelta tra i clienti.
Quello che contiene il pensiero religioso di Cono e del suo credo (non solo), sembra una contraddizione, è proprio una richiesta di prostituzione, la donna disponibile, il corpo, i suoi servizi, i figli.
Senza contare la piaggeria nei confronti della divinità e allora vengono adottati comportamenti per essere giusti ai suoi occhi, il mercanteggiare.
Soprattutto l'onere è quello femminile, anche se ci sta pure l'atteggiamento maschile.
Insomma, i figli a Dio, i figli alla patria e così via. Donna eterna puttana.
-
Citazione:
Breakthru
Questo è un giudizio, ma anche una maldicenza.
Se non ci tieni, a una persona, rimani in silenzio, la bolli, la timbri e la giudichi solamente.
Se ci tieni, le parli, la consigli, la inviti a ravvedersi....
"Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano."
MATTEO 18
-
Citazione:
Breakthru
E per quale ragione una buona l'intesa sessuale non dovrebbe essere fondamenta-le?
Te l'ho detto venerdì: perché prima bisogna costruire le fondamenta, in una storia d'amore. Affinché poggi sulla roccia, non sulla sabbia. L'intesa sessuale è una conseguenza di quella spirituale.
-
Citazione:
Vega
Hanno capito o hanno studiato? Perché la differenza è sostanziale dato che dovrebbe essere materiale dei corsi universitari.
Te lo ripeto, guardiamo i fatti: con tutta la tua scienza , con tutti i tuoi studi sei arrivata alla conclusione che Uomo e Donna sono più o meno come gli animali, fanno all'Amore più o meno come gli elefanti, le differenze sono minime.
R I S U L T A T O
Niente laurea
I miei figli, dopo aver studiato una vita sui libri, sono arrivati alla conclusione che Uomo e Donna sono radicalmente diversi dai nostri amici animali, fanno all'Amore non solamente per soddisfare un bisogno fisico, ma per donarsi all'Altro, entrare in comunione e in armonia con l'Altro, completarsi vicendevolmente, realizzarsi, incontrarsi.
R I S U L T A T O
Due lauree con 110 e lode
Anche qui, in questo forum, ne stiamo parlando nello spazio spirituale. Se Uomo e Donna fossero solo corpo, ne parleremmo in quello scientifico, no? E dopo due o tre pagine l'argomento si esaurirebbe. Qua possiamo andare avanti all'infinito.
-
Citazione:
LadyHawke
Cono fai tenerezza! :D
Siamo tutti adulti e vaccinati: sù, apriti senza timore. Cosa c'è di più sublime dell'unione intima fra gli sposi? Qual è la tua esperienza? Nello Yoga in fondo sei sola, il rapporto è fra il tuo corpo e la tua mente. Nell'amplesso coniugale si è in due. Ebbene, ti chiedo: perché nei preliminari, durante e dopo il rapporto ci sentiamo così uniti, così complici, così grati alla Vita? È davvero solo una questione di chimica?
-
Citazione:
dark lady
Ma proprio no. Non mi lamento che "gli uomini non vogliono impegnarsi con me". Ho semplicemente avuto a che fare con una persona che è partita in quarta e poi ha detto di essere confusa.
In genere mi succede proprio il contrario: io metto i paletti e dico che non voglio impegnarmi, fin dall'inizio, e loro invece dopo un po' vorrebbero una storia seria. Quindi sei decisamente fuori strada :asd:
Parli di numerose esperienze, di ENNESIMO disagiato di turno...
"Però a volte il problema è la persona con cui ti relazioni. Che tu pensi di avere a che fare con un soggetto equilibrato, poi ti ritrovi con l'ennesimo disagiato di turno.
Altro che informarsi sul conto in banca: quando ci si mette con qualcuno oggigiorno bisogna chiedere prima la cartella clinica. E la garanzia che abbia fatto almeno due anni di terapia." (20 maggio ore 14,15)
Il problema invece sei te, Laura. Dài troppa confidenza a chi non la merita. Stattene da sola, ma veramente da sola, per un periodo...diciamo per un anno...Ti aiuterà a fare chiarezza, se davvero vuoi volerti più bene.
-
Citazione:
conogelato
Te l'ho detto venerdì: perché prima bisogna costruire le fondamenta, in una storia d'amore. Affinché poggi sulla roccia, non sulla sabbia. L'intesa sessuale è una conseguenza di quella spirituale.
Questa è una opinione, non un fatto
-
Citazione:
conogelato
Se non ci tieni, a una persona, rimani in silenzio, la bolli, la timbri e la giudichi solamente.
Se ci tieni, le parli, la consigli, la inviti a ravvedersi....
"Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano."
MATTEO 18
A parte che tra te e lui non significa dare della "facile" ad una donna su un pubblico forum
A parte che che ella sia "facile " è solo una tua idea e un tuo giudizio nonché una maldicenza
A parte che non credo troverai qui tra gli utenti una o due persone pronte a sostenere che tale donna abbia qualche colpa
A parte che anche l'assemblea ti direbbe che non sono affari tuoi
Lo sai si? Sai che verrai giudicato con lo stesso metro che usi per gli altri?
La maldicenza, il controllo del corpo femminile attraverso il giudizio sulla sua condotta, il pettegolezzo negli spogliatoi maschili sono la base della piramide che ha per vertice i femminicidi
Ora io ti ho ammonito, farai come ti pare perché sei convinto dj essere un giusto, per me, a questo punto, sarai come un pagano e un pubblicano
Ps ovviamente nell'accezione negativa che si vuole dare nel passo del vangelo citato
Personalmente non ho nulla contro i pagani e pubblicani
-
Citazione:
I miei figli, dopo aver studiato una vita sui libri, sono arrivati alla conclusione che Uomo e Donna sono radicalmente diversi dai nostri amici animali
Pi, pi, pi, gnè, gnè, gnè. Le considerazioni personali non sono materia di studio e se loro avessero detto cose del genere agli esami, la laurea non l'avrebbero data a loro dato che avranno avuto a che fare, come tutti quelli che studiano certe materie, con nozioni in cui avranno imparato le basi comuni fra noi ed il resto degli animali. Comunque sia, con questi discorsi stupidotti e superficiali, ripetuti ogni volta, stai semplicemente prendendo per i fondelli.
Ormai è storico il tuo metterti di traverso ripetendo sciocchezze e tiritere, con il mettere gli animali da una parte e l'uomo dall'altra, nonostante le risposte e le spiegazioni fornite sul forum.
-
Citazione:
conogelato
Siamo tutti adulti e vaccinati: sù, apriti senza timore. Cosa c'è di più sublime dell'unione intima fra gli sposi? Qual è la tua esperienza? Nello Yoga in fondo sei sola, il rapporto è fra il tuo corpo e la tua mente. Nell'amplesso coniugale si è in due. Ebbene, ti chiedo: perché nei preliminari, durante e dopo il rapporto ci sentiamo così uniti, così complici, così grati alla Vita? È davvero solo una questione di chimica?
Cono non siamo qui a fare a gara a chi ce l'ha più lungo o la fa più lontano :D
Mi fai tenerezza :D
-
Qualcuno ha tanto bisogno di sesso!:D
-
-
Citazione:
conogelato
Parli di numerose esperienze, di ENNESIMO disagiato di turno...
"Però a volte il problema è la persona con cui ti relazioni. Che tu pensi di avere a che fare con un soggetto equilibrato, poi ti ritrovi con l'ennesimo disagiato di turno.
Altro che informarsi sul conto in banca: quando ci si mette con qualcuno oggigiorno bisogna chiedere prima la cartella clinica. E la garanzia che abbia fatto almeno due anni di terapia." (20 maggio ore 14,15)
Il problema invece sei te, Laura. Dài troppa confidenza a chi non la merita. Stattene da sola, ma veramente da sola, per un periodo...diciamo per un anno...Ti aiuterà a fare chiarezza, se davvero vuoi volerti più bene.
Guarda che stavo facendo discorsi generali su quello che si trova in giro, non sulle mie vicissitudini.
E soprattutto, non parlo di persone con cui sono andata a letto, ma soprattutto di gente che generalmente approccia noi donne oggigiorno. Sto fin pensando di scriverci un libro, con l'amica mia psicologa.
Quello che ti corteggia spudoratamente con mille attenzioni, poi scopri che è sposato o con figli.
Quello che ti stalkera continuamente nonostante i tuoi no.
Quello che magari si pone bene, che sembra una persona interessante, ci esci, poi scopri che è squilibrato peggio degli altri.
Quando parlo di disagiati, parlo di queste dinamiche. Una più allucinante dell'altra.
-
Citazione:
dark lady
Quello che magari si pone bene, che sembra una persona interessante, ci esci, poi scopri che è squilibrato peggio degli altri.
questo sarebbe un caso da approfondire; se non altro per capire se in effetti un tipo così abbia in qualche modo offerto squarci di verità che si trascurano, ma dovrebbero ordinariamente essere percepiti;
ora, per definizione, l'anomalia dovrebbe essere rara; quando i disagiati cominciano ad essere tanti, significa necessariamente che quel disagio è un fatto ambientale/educativo e non la nevrosi individuale;
oppure - non è il tuo caso - che è chi denuncia a trovarsi contromano.
-
Citazione:
axeUgene
questo sarebbe un caso da approfondire; se non altro per capire se in effetti un tipo così abbia in qualche modo offerto squarci di verità che si trascurano, ma dovrebbero ordinariamente essere percepiti;
ora, per definizione, l'anomalia dovrebbe essere rara; quando i disagiati cominciano ad essere tanti, significa necessariamente che quel disagio è un fatto ambientale/educativo e non la nevrosi individuale;
oppure - non è il tuo caso - che è chi denuncia a trovarsi contromano.
No, ma guarda, non è che parlo di esperienze mie, o quantomeno, non solo. Se parli con le donne della mia età, single, le esperienze di approccio sono tutte così. Come sai ho il pallino dello scrivere e ne parlavo appunto con questa mia amica psicologa, con cui vorremmo farci un libro. Perché pure a lei capitano parecchie pazienti che raccontano di casi simili. Ma tanti altri ne sono già usciti, di libri, sul fenomeno dei disagiati che ci sono in giro. Non è un'anomalia, purtroppo.
Comunque, io la raccontavo giusto per far capire a Cono che a dispetto di quello che ne pensa lui, non sono il tipo che elargisce a destra e a manca. Proprio l'esatto opposto. Solitamente mi considerano quella che se la tira perché rifiuta ogni approccio :asd: