[QUOTE=Vega;500669]Io forse farei un distinguo, da una parte metterei le cure parentali e l'attenzione che si d
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Vega;500669]Io forse farei un distinguo, da una parte metterei le cure parentali e l'attenzione che si d
Gli esseri umani sono semplicemente disgustosi. In ogni cosa che fanno, mettono tutto il loro peggio. E ne sono coscienti.
scusa ma in che posto vivi? sonod'accordo con te solo in parte.Bisogna anche saper distinguere. Per fortuna c'e ancora qualche essere umano che ti fa venire voglia di vivere altrimenti sarebbe la fine, non credi?
L'ESSERE UMANO nasce portando dentro se come un veleno, che i credenti chiamano "peccato", col quale tutti, chi piu' chi meno,fanno i conti durante l'esistenza terrena. Chi ha la grazia di incontrare Gesu' Cristo dispone del giusto antidoto.
Ricordati di aggiungere la nota che ti ho chiesto, quando fai di queste uscite.Citazione:
L'ESSERE UMANO nasce portando dentro se come un veleno, che i credenti chiamano "peccato", col quale tutti, chi piu' chi meno,fanno i conti durante l'esistenza terrena. Chi ha la grazia di incontrare Gesu' Cristo dispone del giusto antidoto.
Mr.D, amico mio, come farei senza di te?
Facciamo nè più nè meno le cose che fanno gli altri esseri viventi.
[QUOTE=Vega;507631]Facciamo n
[QUOTE=Vladimirius;507620]Sempre se uno ci crede...
Io che non credo non ho l'antidoto per distinguere?
E' vero la prima parte ma ogni uomo puo scegliere il bene o il male a proprio piacimento... e non ha bisogno di un intervento "divino" per decidere cosa
[QUOTE=Vega;507660]Sulle potenzialit
Il naturale equilibrio con l'ambiente, dici bene Kyra. Ma pure la conferenza di Nairobi, dopo quella tristissima di Kyoto, ha prodotto poco o niente, solo dichiarazioni d'intenti...e' il peccato dell'uomo, il suo egoismo, la sua sete illimitata di denaro, che contamina il suo cuore e il suo ambiente.
[QUOTE=Vladimirius;507620]Sempre se uno ci crede...
Io che non credo non ho l'antidoto per distinguere?
E' vero la prima parte ma ogni uomo puo scegliere il bene o il male a proprio piacimento... e non ha bisogno di un intervento "divino" per decidere cosa
Thank you, Cpt. Obvious... Ciò non toglie che sia un fattore culturale. E anche lì... Non tutti i cristiani condividono lo stesso corpus ottrinale: pensa agli anabattisti, che rifiutano il battesimo ai neonati.Citazione:
Certo che ce l'hai l'antidoto per distinguere.Però se ci pensi bene cosa è per te giusto o sbagliato?Quali sono i valori in cui credi e le cose che non faresti mai?La tua concezione del bene e del male,che tu lo voglia o no è cristiana.
Mah... A me sembrano spesso valori di facciata, che diciamo di avere quando in realtà siamo un branco di impenitenti edonisti... Anzi: spesso e volentieri, ad essere emarginati sono coloro che si comportano secondo i valori da te elencati.Citazione:
Non rubare,non uccidere,non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te ecc ecc e tuoi valori quali sono?La solidarietà,l'amicizia,l'amore,la pace,il rispetto...se non li avessi saresti un"emarginato"nel senso che non saresti ben integrato nella società in cui vivi.
Blah blah blah... Non è che in natura le Idee iperuraniche si siamo messe d'accordo... Ordine e armonia sono nostre astrazioni. E lo stesso dicasi per il concetto di "natura". Anche nel mondo animale esistono numerosi casi di sviluppo incontrollato, o sbaglio?Citazione:
Il naturale equilibrio con l'ambiente, dici bene Kyra. Ma pure la conferenza di Nairobi, dopo quella tristissima di Kyoto, ha prodotto poco o niente, solo dichiarazioni d'intenti...e' il peccato dell'uomo, il suo egoismo, la sua sete illimitata di denaro, che contamina il suo cuore e il suo ambiente.
E non sono tuo amico.
Alta opinione di sé, noto...Citazione:
Gli esseri umani sono semplicemente disgustosi. In ogni cosa che fanno, mettono tutto il loro peggio. E ne sono coscienti.
E non sono tuo amico. (Mr.D)
Ahahahahahahaha mitico!