Visualizzazione Stampabile
-
Che bello, Efua !
Periodo intensamente pienissimo di cose belle e di sfighe :v Vi dico solo che mi è scoppiato un tubo della caldaia durante una cena con otto persone, e non ne organizzavo da più di dieci anni :v
Quindi, senza acqua calda chissà fino a quando :v Vado a lavarmi in liguria, ciao a tutti :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Molto bene, tu non sai rispondere.
Il MaestroGiudice (e plagiario), colui che risponde sempre a tono, correttamente ed esaurientemente, ha sentenziato.
Anacletoooooooooooooooooooooooooooooo
https://www.youtube.com/watch?v=yHHWc1ZM-sE
-
Citazione:
nahui
Che bello, Efua !
Periodo intensamente pienissimo di cose belle e di sfighe :v Vi dico solo che mi è scoppiato un tubo della caldaia durante una cena con otto persone
quale agenzia hai chiamato per trovarle ? :D
io guardo con sospetto allo sciacquone incassato, ricordando che valvole e galleggianti necessitano di manutenzione assidua, e che una piccola perdita si riversa nel muro della sala o dal vicino di sotto;
poi:
ora, io non sono Rocco; ma come le fanno queste tazze di wc col sedile fatt'apposta aderente e sottile, tutto fico, che però quando ti siedi la punta della fava tocca la ceramica ? ora mi toccherà comprare un sedile nuovo, non coordinato, o reggermela in mano ad ogni celebrazione mattutina e facendo molta attenzione perché abbondo di wc-net igienizzante, che è candeggina, credo :wall:
-
Attento, la candeggina sbianca :D
-
Citazione:
Bauxite
Attento, la candeggina sbianca :D
in questo caso arrosserebbe di brutto, da pronto soccorso; non è che frequenti ancora molto il sito; l'elettricista deve ancora finire e senza musica non mi metto certo a montare mobili da solo; ho rimediato una bella vetrinetta che userò con qualche modifica per le camicie, in massello di ciliegio; sono ancora in altissimo mare...
-
Citazione:
axeUgene
in questo caso arrosserebbe di brutto, da pronto soccorso; non è che frequenti ancora molto il sito; l'elettricista deve ancora finire e senza musica non mi metto certo a montare mobili da solo; ho rimediato una bella vetrinetta che userò con qualche modifica per le camicie, in massello di ciliegio; sono ancora in altissimo mare...
Ti sei già fatto un giretto per mercatini?
-
Citazione:
Bauxite
Ti sei già fatto un giretto per mercatini?
quelli locali e qualcosa a Milano/Monza e una scappata a Roma, ma non c'era niente; poi, non devo arredare un castello :D
mi serve una poltrona e vorrei una cornice di caminetto in marmo :D
però ho trovato dei bellissimi velluti per trafficare con divano e poltrone o altro;
ora mi conviene aspettare Parma, a marzo; è immensa, ma lì dovrò darmi dei limiti di spesa :D
-
Citazione:
axeUgene
quelli locali e qualcosa a Milano/Monza e una scappata a Roma, ma non c'era niente; poi, non devo arredare un castello :D
mi serve una poltrona e vorrei una cornice di caminetto in marmo :D
però ho trovato dei bellissimi velluti per trafficare con divano e poltrone o altro;
ora mi conviene aspettare Parma, a marzo; è immensa, ma lì dovrò darmi dei limiti di spesa :D
Vai ad Arezzo o a Lucca
E guarda bene sto marmo che hai in testa perché diventa pesante all' occhio, alla lunga.
-
Citazione:
Bauxite
Vai ad Arezzo o a Lucca
E guarda bene sto marmo che hai in testa perché diventa pesante all' occhio, alla lunga.
Arezzo non so quando è, ma quando ci andavo mi dava l'impressione di rigattieri per gonzi: pochissime cose di alto livello che trascinavano in alto i prezzi del dozzinale della nonna; per l'esperienza che ho dei mercati, in quelle dimensioni si compra malissimo e si tratta poco;
nelle fiere molto grandi, tipo Parma, c'è molta concorrenza su un livello medio più alto, e difficilmente i venditori non abbassano le penne quando vedono il quattrino, perché sanno che se non compri quella cosa da loro per il prezzo quasi certamente ne trovi un'altra due banchi più in là dove il tipo è più malleabile; gli stand costano cari e il tempo passa, bisogna rientrare delle spese;
a chi piace comprare nei mercati antiquari e affini questa regola dovrebbe un po' fare da bussola; nei mercati piccoli gli affari li fa chi ci capisce davvero tanto ed è molto fortunato, il 2% dei visitatori; mentre in quelli molto grandi con un po' di pratica si torna spesso a casa soddisfatti.
-
Citazione:
Bauxite
deve essere minuscolo e chiaro; potrebbe anche essere di legno, uso consolle; ma è ancora tutto per aria...
-
Citazione:
axeUgene
deve essere minuscolo e chiaro; potrebbe anche essere di legno, uso consolle; ma è ancora tutto per aria...
Da qui a marzo ti sarai schiarito le idee.
-
Citazione:
Bauxite
Da qui a marzo ti sarai schiarito le idee.
più probabile che mi sarò rotto i coglioni e andato dagli artigiani della qualità da otto secoli in stagione di saldi :D
-
Citazione:
axeUgene
più probabile che mi sarò rotto i coglioni e andato dagli artigiani della qualità da otto secoli in stagione di saldi :D
Parli così perché l'elettricista non ha finito e tu hai bisogno del sottofondo musicale per montare i mobili :v
Vorrei che tu riflettessi sul fatto che puoi farlo di giorno e puoi canticchiare...aaaah, come sei sofisticato! Tozzi diceva che voleva una donna che stira cantando e tu invece hai bisogno del cocco ammunnato e buono! :D
-
Citazione:
Bauxite
Parli così perché l'elettricista non ha finito e tu hai bisogno del sottofondo musicale per montare i mobili :v
Vorrei che tu riflettessi sul fatto che puoi farlo di giorno e puoi canticchiare...aaaah, come sei sofisticato! Tozzi diceva che voleva una donna che stira cantando e tu invece hai bisogno del cocco ammunnato e buono! :D
fai poco la spiritosa, ché Tozzi cantava pure che tanto, prima o poi, gli altri siamo noi;
in effetti mi pare difficilissimo trovare una bergère classica su cui non debba trafficare; mi conviene prendere un rottame a du' spicci e mettermi a fare il tappezziere; a Roma ne avevo vista una usata dell'Ikea - nuova 280 - ma avevo già la macchina carica.
-
Anche Market Place su Facebook riserva belle sorprese, lì trovi ancora eredi o ditte svuota case che non vedono l'ora di liberarsi di roba di cui non conoscono bene il valore. Ma in Toscana e Lazio sono più avveduti, in Piemonte, specie zone isolate e montane, trovi occasioni d'oro, anche letteralmente regalate. Se avessi spazio avrei già tanta roba da riempire un negozio :v