Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno sportive e sportivi.
Non ho molte novità da raccontare, proseguo sempre con le mie camminate (quando è possibile) e con il mio workout casalingo.
Mi è balenata l'idea (come tante altre volte) di tornare in piscina... fosse la volta buona che riesco a conciliare i miei orari con quelli del nuoto libero.
-
Buonasera sezione sportiva discuterina, purtroppo per il sottoscritto questa è stata un'altra settimana da dimenticare... :(
...volevo quasi evitare di scrivere ste due righe come già accaduto di recente, ma vabbè la tendenza è questa e dovrò rassegnarmi :\:
...cmq.questa settimana sul lavoro abbiamo movimentato a mano una quantità enorme di merci, il ché sommato ai problemi familiari che mi ritrovo ha influito negativamente sulle attività sportive infrasettimanali [vedi tempo ed energie residui prossimi allo zero :o]
...praticamente abbiamo solo le due ore di danza di lunedì scorso, ed il ciclotour di ieri dove peraltro mi sono evitato il grosso del dislivello caricando la bici sul tram :D
...alla fine ne sono uscito con 50 km.scarsi, nemmeno mezzo o.c.s.ma vabbè, più o meno come l'altra settimana e cmq.un pò meglio delle precedenti :Pazienza:
...oggi niente causa bora forte eccetto un paio di chilometri a piedi stamattina ed un altro e mezzo circa stasera, troppo poco per menzionarlo :sisi:
...ed è tutto, mi sa che per un bel pò questa sarà la mia settimana sportiva standard almeno fino alle prossime ferie se non oltre :sbonk:
:mahciao:
-
E rieccoci al mio riassunto della domenica sera 'o sportivi, stavolta è andata un pò meglio grazie ai due giorni liberi extra... :approved:
...ordunque ho fatto quasi tre ore di danza tra lunedì e oggi, e tre camminate per 10 km abbondanti totali :o
...ma il top è stato il ciclismo anche se purtroppo è stato occasionale, quest'anno proprio non va :(
...cmq.dopo tanto tempo ho raggiunto l'o.c.s. (111x1,36,) anche se c'è poco da rallegrarsi giacché come dicevo di la quest'anno sono indietro di circa 300 km.rispetto lo stesso periodo del 2024, e vista l'anda mi sa tanto che non riuscirò a recuperarli :\:
...vabbè pazienza tenteremo di compensare con qualcosa di carino, già la possibilità di sfruttare il tram mi ha aperto un mondo, ed alla prima occasione torneremo anche a salire sul treno :clap:
...ed è tutto, domani spero di riuscire ad andare a danza, cmq.sia colorerò il calendario di Esco :)
...buona serata :ciaociao:
-
Buonasera sportivi_e, ed anche Pasqua 2025 se n'è andata... :o
...cmq.grazie al meteo eccellente ho trascorso un'altra settimana abbastanza decente dal punto di vista sportivo :approved:
...tre ore abbondanti di danza tra i due corsi indoor del lunedì più l'oretta abbondante al parco oggi, ed un pò di tonificazione nei ritagli di tempo :)
...ciclismo mediocre a causa della foratura di sabato che mi ha precluso un tour un pò più lungo, cmq."grazie"anche allo scooter in riserva e margini di tempo leggermente più ampi ho compensato con piccoli spostamenti cittadini, raggiungendo per un soffio l'o.c.s. anche se per il solo dislivello [70x1.03 :|]
...cmq.anche domani sarò libero, per cui in mattinata farò qualcosa in più dei soliti lunedì ;)
...e buona serata belli :ciaociao:
-
Buonasera sportivi, purtroppo la serie nera continua giacché il malanno di venerdì mi ha fanculizzato il lungo w.e... :mad:
...cmq.grazie anche a Pasquetta inclusa nella settimana sportiva sono riuscito a fare quasi tre ore e mezza di danza, nonostante la lezione di oggi sia stata ridotta a 45 minuti giacché la Bip aveva altri impegni :rolleyes:
...altro non c'è a parte la solita tonificazione nei ritagli di tempo, e 42 km.di ciclismo misto strada_gravel di cui una trentina fatti oggi nonostante il vento :o
...se il tempo sarà come l'altro anno mi restano circa due mesi utili per fare qualcosa di degno prima del gran caldo, dopodiché si rimanda tutto a fine settembre :(
...vabbè mi sono già rassegnato che quest'anno sarà peggio dell'altro, non mi resta che sperare in qualche occasione per fare qualcosa di speciale, ad esempio bello sarebbe se riuscissi a superare il mio record di 121 km.percorsi in un giorno solo, vedremo :v
...e buona serata a tutti, ci risentiamo domani (sempre se vi va) per l'aggiornamento del calendario di Esco :approved:
:ciaociao:
-
Ultimi 5 giorni: giovedì trekking in campagna, 10,5 km, venerdì palestra, addome e glutei, sabato altra camminata, 8 km, domenica palestra, circuito metabolico più addome. Oggi pomeriggio ancora palestra, voglio fare un corso.
Diciamo che dopo lo stop forzato a causa della retina, sto recuperando.
-
Ho proseguito sulla stessa strada: ieri 13 km di camminata. Stamane torno in palestra! E con oggi sono a 7 giorni consecutivi di attività fisica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Ho proseguito sulla stessa strada: ieri 13 km di camminata. Stamane torno in palestra! E con oggi sono a 7 giorni consecutivi di attività fisica.
Dark, perché non partecipi al calendario di Esco, allenati e colora? Con questa frequenza di allenamenti ci stracceresti tutti... :shy:
-
Eh per4ché ormai siamo ad aprile, dovevo iniziare a gennaio.
Comunque stamattina sono tornata in palestra come promesso: mezz'ora di upper body e mezz'ora di addominali (ne ho fatti tipo 400).
Domani vado a fare trekking in Piemonte, e venerdì mattina ancora palestra. Sta diventando una droga! :D
-
Ieri 10 km di trekking, oggi in palestra mi sono data al cardio con un corso nuovo, country fitness (simile alla zumba, però con i passi del ballo country). Poi una ventina di minuti di circuito ad alta intensità.
Credo che nel week end riposerò un po' perché sono a 9 giorni consecutivi :D
Domani sicuramente salto perché lavoro tutto il giorno, domenica ho un sacco di cose da fare in casa, e probabilmente non andrò in palestra, ma poi magari cambio idea. Vediamo.
-
Buonasera sportivi, questa settimana ho introdotto una piccola modifica alla solita routine sportiva invernale, giusto per metterci un pò di pepe [e perché avendo giornata storta non era il caso che vedessi la Bip prima di combinare danni irreversibili... :D]
...e così grazie anche al nuovo orario di lavoro leggermente più favorevole lunedì con una scusa cretina ho saltato il corso indoor di danza e sono andato invece in palestra, per la prima volta in quest'anno solare :clap:
...chiaramente ho reso da schifo, il vantaggio è stato per lo più psicologico nel ritrovare il vecchio gruppo che fortunatamente sa dei mii recenti problemi per cui perdona la mia latitanza ;)
...quindi abbiamo mezz'oretta abbondante di pesistica chiaramente di gruppo unico, dove ho notato un calo di rendimento quasi dappertutto eccetto che negli esercizi di spalle, dove stranamente ho mantenuto i stessi carichi e ripetizioni che praticavo in precedenza :approved:
...poi due ore scarse tra ad e danza, e, udite udite, per la prima volta del 2025 è apparso il nuoto :yuppi:
...niente di tale neh, avrò nuotato si e no 100 metri in tre volte che sono andato al bagno, d'altronde il mare ha ancora 16 gradi ed è difficile starci dentro per tanto tempo :afraid:
...ed infine il ciclismo che, grazie il bel giro di ieri mi ha permesso di raggiungere l'o.c.s.sia pur per la sola distanza [104x0,65 :)]
...ed anche per stavolta è tutto, a domenica prossima belli :ciaociao:
-
Grande Ale!!
Io ho fatto un week end di stacco dall'attività fisica (dopo 9 giorni consecutivi).
Oggi si riparte. Pomeriggio in palestra, poi ci tornerò anche domattina e mercoledì pomeriggio. Vorrei cercare di andare tutti i giorni o quasi.
-
Ieri pomeriggio ho fatto hit (corso allenamento ad alta intensità) per mezz'ora, più un'altra mezz'ora di addome.
Oggi ho fatto i soliti 15 minuti di tapirulan, poi mi sono dedicata al circuito metabolico, alternato con esercizi all'addome e con esercizi di stretching che mi ha dato l'osteopata.
Domani pomeriggio, altro giro altra corsa.
-
Grande anche te Dark, a me comincia a mancare l'attività sportiva infrasettimanale, ormai con tutti sti problemi di salute, stanchezza e supporto ai vecchi devo concentrare quasi tutto nel w.e... :\:
...se le allergie mi daranno un pò di pace domani via dal lavoro vorrei fare qualcosa anch'io, sia pure da poco conto :o
:mahciao:
-
Bravo Ale!
Purtroppo ci sono dei periodi in cui si è più fermi per cause di forza maggiore. E comunque nel week recuperi egregiamente!
Io volevo andare in palestra anche oggi pome ma mi sa che devo prolungare l'orario di lavoro, quindi mi sa che salto...
-
Ieri ho fatto un'ora di addominali, con corpo libero e poi corso di gag. Oggi mi sono data al cardio, con country dance, più stretching per mezz'ora. Domattina se riesco vado ancora. Domenica trekking in montagna.
-
Citazione:
dark lady
Ieri ho fatto un'ora di addominali, con corpo libero e poi corso di gag. Oggi mi sono data al cardio, con country dance, più stretching per mezz'ora. Domattina se riesco vado ancora. Domenica trekking in montagna.
Che brava che sei Dark, invidio la tua perseveranza nonostante tu abbia una vita non propriamente tranquilla... :o
...come già detto io quest'anno sono un pò mal messo, però una piccola buona notizia c'è, col peso sono leggermente meglio dell'altro anno in questo periodo :)
...adesso devo solo stare attento a non fare cag@te, per il mio compleanno sarà difficile ma se entro ferragosto riuscirò a scendere ancora sotto i 76 mi sarò già fatto un bel regalo :approved:
-
Buona domenica sera 'o sportivi, altra settimana a dir poco tranquilla ma vabbè, è così... :v
...a dir il vero stavolta è anche colpa mia giacché ieri con la scusa del vento ho preferito cazzeggiare, quando invece avrei potuto fare almeno una corsetta [ed andare a danza :p,] però dai, una volta tanto ci sta :)
...cmq.abbiamo due ore di danza, una scarsa indoor lunedì ed una abbondante al parco stamattina, 40 km.di ciclismo, la solita tonificazione quando riesco, e poco fa una camminata veloce di 3,5 km.in 37 minuti e qualcosa :approved:
...domani purtroppo quasi sicuramente dovrò saltare danza per via dell'orario di lavoro un pò diverso dal solito, però se tutto andrà bene martedì farò una corsetta :\:
...ed è tutto ahimè, arrivederci a domenica prossima :mahciao:
-
Buongiorno sportivi!
Io alla fine sabato ho saltato palestra, però domenica mi sono fatta un trekking in montagna di 15 km. E stamattina di nuovo palestra con lavoro a circuito tapirulan.
-
Ieri 15 km.di trekking ed oggi in palestra? Ma come ci sei riuscita? :eek:
...io oggi sono riuscito inaspettatamente ad andare a danza anche se invece di un'ora e mezza ho potuto fare solo un'ora scarsa, domani spero di finire di lavorare un pò prima e fare qualcos'altro :o
-
Alla fine martedì e mercoledì ho saltato palestra. Sono tornata oggi e mi sono fatta due corsi, uno per la tonificazione della parte superiore e uno per quella inferiore, così ho fatto un lavoro full body.
Domani non riuscirò ad andare. Per domenica sto valutando di trovarmi un trekking organizzato da qualche parte. Se non lo trovo, andrò in palestra.
-
Alla fine martedì e mercoledì ho saltato palestra. Sono tornata oggi e mi sono fatta due corsi, uno per la tonificazione della parte superiore e uno per quella inferiore, così ho fatto un lavoro full body.
Domani non riuscirò ad andare. Per domenica sto valutando di trovarmi un trekking organizzato da qualche parte. Se non lo trovo, andrò in palestra.
-
Questa mattina mi sono preso una piccola rivincita su sto periodo dimmerd che mi perseguita da mesi... :approved:
...dopo colazione infatti ho fatto 3 minuti abbondanti di plank statico (per la seconda volta in questa settimana,) ed a seguire 61 km.di bicicletta con balneazione inclusa :cool:
...anche domani cercherò di fare qualcosa di degno, cmq.lo scriverò di sera nel mio consueto post settimanale :)
-
Ieri trekking di 13 km. Oggi lavoro quindi dubito di riuscire ad andare in palestra. Vorrei in pausa pranzo, ma dubito di riuscire a fare una pausa sufficientemente lunga.
Domattina invece vado assolutamente.
-
Ieri trekking di 13 km. Oggi lavoro quindi dubito di riuscire ad andare in palestra. Vorrei in pausa pranzo, ma dubito di riuscire a fare una pausa sufficientemente lunga.
Domattina invece vado assolutamente.
-
Buonasera sportivi, eccomi appena uscito da una settimana tutto sommato non da buttare... ;)
...la piccola novità è che nella tonificazione random ho inserito due sessioni di plank statico di 3 minuti abbondanti l'una :)
...pensavo, che se riuscissi a buttare giu ancora qualche chilo forse potrei tornare ai vecchi record di 4' e passa :o
...cmq.va bene lostesso dai, sempre meglio del quasi niente di questi ultimi anni :D
...dopo abbiamo quasi tre ore di danza tra indoor e outdoor, una corsa di 5k.e 70 km.di ciclismo di cui 61 e mezzo fatti ieri [e gli altri 8,5 oggi per l'apetour :p]
...i pochi metri di nuoto in mare non li ho nemmeno registrati giacché per avere risultati decenti dovrò aspettare ancora qualche tempo e qualche grado in più :look:
...ed è tutto anche per stavolta, buona serata :ciaociao:
-
Beh bravo, 3 minuti di plank mica è poca roba!
Io stamattina ho fatto mezz'ora di addome e mezz'ora di glutei. L'istruttore in palestra mi ha letteralmente ucciso. Domani mi farà male tutto. :asd:
-
Stamattina alle 10 ho fatto la seconda colazione con un.danese alle mandorle.
Corporeo sanissimo
-
Citazione:
Bauxite
Stamattina alle 10 ho fatto la seconda colazione con un.danese alle mandorle.
Corporeo sanissimo
:mumble:
...dopo danza e tappa in pub del mio amico ho fatto ancora una camminata veloce per il rione, 3,6 km.in 36 minuti a media di 6.....la trapeta mi ha dato la carica :D
...ed anche la casella odierna del calendario di Esco ha potuto ricevere due colori :approved:
-
Eccomi, dopo due giorni senza palestra per mancanza di tempo, sono riuscita ad andare anche stamane. Una mezz'ora di tapirulan, poi corso addome e corso glutei. La coach era vagamente sadica oggi. Credo che domani sentirò dolore muscoli che neppure sapevo di avere. E domani ho country dance.