Visualizzazione Stampabile
-
Ed è arrivata di nuovo domenica sera, questa settimana è volata... :eek:
...anche stavolta niente di speciale, diciamo in linea con sto periodo dimmerd che sto passando :o
...cmq.oltre alla tonificazione random che sto cercando disperatamente di aumentare e di rendere costante, abbiamo 2 ore e 44' delle consuete due volte a danza, due camminate (una poco fa) per 6,8 km.totali e 76 k.di ciclismo, il nuoto invece è ancora irrisorio per menzionarlo :)
...devo cercare di darmi da fare in questo periodo che le temperature sono ancora favorevoli per lo sport, che se sarà come l'altro anno fra un mesetto non si riuscirà a fare quasi più niente :(
...buona serata cari ed a domenica prossima :ciaociao:
-
Io poco da dire. Un bell'allenamento venerdì mattina, che è saltato country, per cui ho fatto tapirulan e braccia.
Sabato 15 km di camminata. Poi basta.
Oggi non riesco ad andare, spero domattina, anche se sono ustionata e quindi non so quanto riuscirò a fare, che brucia tutto...
-
Anch'io ho poco da dire, a parte la bella soddisfazione di 363 metri di nuoto eseguiti oggi con un familiare [vabbè lei un pò meno... :D]
...del resto cerco sempre di fare tonificazione più che posso nei ritagli di tempo, e presto comincerò ad allenarmi in area fitness della periferia nord :approved:
...restano ancora da menzionare due ore e mezza di danza e 116 km.di ciclismo, quindi o.c.s.raggiunto per la sola distanza [dislivello 0,82 :o]
...domani forse farò ancora qualcosa, anche se l'idea che attualmente mi frulla per la capa è di andare sull'isola del sole (Grado) col mezzo a motore per concentrarmi sulla tintarella :cool:
...vabbè si vedrà, iperattività vs pigrizia, chi vincerà? :clap:
...e buona serata sportivi, a domenica prossima :ciaociao:
-
Io settimana scorsa ho fatto palestra solo per due giorni, male malissimo, anche se sabato mi sono sparata due ore di allenamento. Comunque, conto di recuperare in questa.
-
Buonasera sportive e sportivi del forum!
Vorrei raccontare di grandi imprese sportive e di nuove discipline intraprese, ma la realtà è che il mio impegno sportivo non va oltre ai 30/40 minuti quotidiani (sebbene costanti), che per una ex pantofolaia non è poco (o almeno spero).
Devo aggiornare, quanto prima, il mio calendario allenamenti che ho trascurato negli ultimi tempi, perchè è una soddisfazione vedere tutte quelle caselline colorate!
Buon allenamento
-
Beh ma 30-40 minuti quotidiani sono tanta roba! E' la costanza che conta, brava Esco! ;)
Io oggi non ho potuto per ovvi motivi, ma domattina volo in palestra!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Escolzia
Buonasera sportive e sportivi del forum!
Vorrei raccontare di grandi imprese sportive e di nuove discipline intraprese, ma la realtà è che il mio impegno sportivo non va oltre ai 30/40 minuti quotidiani (sebbene costanti), che per una ex pantofolaia non è poco (o almeno spero).
Devo aggiornare, quanto prima, il mio calendario allenamenti che ho trascurato negli ultimi tempi, perchè è una soddisfazione vedere tutte quelle caselline colorate!
Buon allenamento
30_40 minuti quotidiani con costanza credo di non averli mai fatti in vita mia, purtroppo devo concentrare quasi tutto nel w.e... :(
...ho mandato avanti per un pò il tuo thread del calendario allenati e colora, ma poi non interessava a nessuno per cui ho mollato :\:
...cmq.continuo a colorarlo neh, se il thread verrà riavviato ci tornerò volentieri :approved:
:ciaociao:
-
Stamattina 45 minuti di allenamento gambe e braccia e 30 minuti di addome.
Col caldo della palestra sono morta.
Domenica e lunedì sono stata ferma perché ho lavorato tutto il giorno. Ora conto di andare ogni giorno di qui al week end.
-
Buonasera sportivi, nei feriali di questa settimana ho cazzeggiato parecchio a parte un davvero minimo di tonificazione, però ho recuperato un pò nel w.e... :clap:
...visto che il caldo è già entrato prepotentemente nelle nostre giornate ho istituito un nuovo obiettivo settimanale per il nuoto in mare [o dove vi pare :p] (o.n.s.) fissato arbitrariamente ad un chilometro, e sta settimana l'ho raggiunto e superato con 1116 metri [vabbè sarà qualcosa di meno giacché il gps in acqua va un pò per le sue :D]
...infine un'ora ed un quarto di danza, e 82 km.di ciclismo generico per lo più abbinato ad altre attività :o
...se non avessi avuto sto problema alla gomma posteriore forse stasera avrei raggiunto pure l'o.c.s, ma vabbè accontentiamoci ;)
...ed anche per stavolta è tutto, a risentirci domenica prossima :ciaociao:
-
Settimana scorsa ho fatto mercoledì, venerdì e sabato in palestra.
Ieri ero al mare quindi ho saltato, oggi conto di tornarci dopo il lavoro.
-
Allegati: 1
-
E rieccoci sportivi, siamo già a metà giugno... :o
...per me altra settimana misera, l'improvviso cambio delle gomme mi ha fatto perdere un intiero w.e.di ciclismo :azz:
...dunque cominciamo dal basso cioè giustappunto con il ciclismo, dove ho raggiunto il secondo record settimanale [chiaramente negativo :D] con 3,2 k. ovvero il tragitto per arrivare dal meccanico :sbonk:
...a salire danza, due lezioni outdoor per un totale di circa un'ora e tre quarti :)
...ed ora i piatti forti, uno è la camminata [chi l'avrebbe mai detto :rotfl:] con un attraversamento della città a piedi da casa dei vecchi a casa mia lo stesso giorno che ho portato la bici a gommare, 5,3 k.[praticamente ho più camminato che pedalato :tajo:]
...ed oggi che purtroppo non ho pensato di registrare allenamenti, cmq.ho tenuto indossato lo sportwatch tutto il giorno che mi ha registrato oltre 20mila passi più ancora qualcosa, dovrebbe essere circa 13 k.abbondanti :approved:
Allegato 37417
...il secondo piatto forte invece è il nuoto, o.n.s.raggiunto con 1119 metri percorsi :)
...domani c'è l'incognita del tempo, cmq.dovrei andare a danza e, si spera recuperare la bici con le nuove gomme stradali che chiaramente non vedrò l'ora di provare :mmh?:
...e buona serata a tutti, sportivi e non :ciaociao:
-
Buongiorno sportivi!
Settimana scorsa per motivi vari non ho potuto fare granché, solo un giorno in palestra.
Questa settimana dunque ho iniziato già da subito con addome e glutei. Federico - il coach - ci ha discretamente massacrato. :D
-
Buon pomeriggio!
Questa settimana, dopo l'allenamento di martedì ho fatto un'ora di pilates mercoledì e stamattina un'ora di country dance e mezz'ora di stretching.
Domattina se riesco torno in palestra di nuovo.
-
Brava Dark che vai in palestra al di fuori dell'anno accademico, tanto di cappello giacché da 11 anni io non ci riesco più... :clap
...era infatti il 2014 quando ho fatto l'ultimo programma di mantenimento estivo, gruppo unico 1x settimana nella nuova palestra, quella che frequento tutt'ora :o
...io invece oggi sono tornato in possesso della gravel dopo lunga degenza dal meccanico, e già adesso sto sfidando il caldo torrido sfrecciando per la città :D
...penso che per ste ferie recupererò una piccola parte dei km.persi finora per i più svariati motivi :approved:
-
E rieccoci qua 'o sportivi, dopo tanto tempo posso finalmente raccontarvi di una settimana vivace... :yuppi:
...grazie ad un pò di tempo libero in più del solito ho potuto recuperare un pò di arretrati, cominciamo dunque dal basso ovvero la tonificazione dove, al solito ci ho dedicato troppo poco tempo, qualche trazione al volo ed un davvero minimo di plank🏋️ :o
...ed ora cominciamo a sbandierare le attività degne di nota, raggiunti l'o.n.s. (1,1 k,🏊) per un pelo l'o.c.s. della distanza (102🚴) mentre ho mancato per un pelo quello del dislivello [0,93🚵 :rolleyes:]
...restando nel ciclismo ho vinto la 200 k.di giugno, niente di eccezionale giacché l'anno scorso nello stesso mese avevo vinto la 600 k,cmq.ho ancora una settimana [peraltro di ferie :D] per fare ancora qualche km :)
...ed ora il piatto forte cioè la danza, in cui mi sono dedicato per un totale di 8 ore🕺 :clap:
...ebbene si, sto vivendo un momento di distensione con la Bip, e così c'ho dato sotto giacché gli orari delle sue lezioni coincidevano col mio tempo libero extra :approved: [non vorrete mica che alle porte dell'ospizio appenda al chiodo le mezzepunte ancora nuove, vero?🩰 :rotfl:]
...ed è tutto, la prossima settimana sarò in ferie per cui salvo contrattempi e/o temperature proibitive dovrei fare ancora qualcosa sopra la media :)
-
Ed eccomi per la conclusione del semestre sportivo cari amici, comincio subito con la nota triste che avevo già anticipato di la, e cioè che sono indietro di quasi 800 k.ciclari rispetto fine giugno 2024... :(
...vabbè non tutti gli anni sono uguali, e poi è logico che prima o dopo si raggiunge un picco a cui segue inevitabilmente la discesa......che sicuramente ad ottant'anni non farò il giro dell'equatore :D
...ed ora veniamo all'ultima settimana per fortuna vivace come la precedente, ed al solito cominciamo dal basso cioè danza, dove c'è praticamente solo l'ora ed un quarto dei ripassi di stamattina :o
...a salire tonificazione, che stavolta ho fatto leggermente più seria impegnandomi una ventina di minuti con i modesti attrezzi che ho a casa, e così dopo tanto tempo il calendario di Esco ha ricevuto un puntino di rosso :approved:
...poi una camminata nel parco di san Giuliano di appena 4,4,. che però con la temperatura che c'era è stato come farne il doppio :bolted:
...ed ora finalmente il ciclismo, o.c.s. raggiunto bene per la distanza ma mancato di un niente per il dislivello [137x0,993 :azz:]
...ed infine il nuoto, o.n.s. raggiunto due volte abbondanti [2153 metri di cui 1050 fatti in una volta sola, seppur "barando" giacché ho sfruttato una corrente favorevole..... il ché è un'ottima metafora del transurfing :yeye:]
...per la verità l'ultimo giorno del mese sarà domani, ma si torna a lavorare per cui mi sa che non farò granché :\:
...ed è tutto anche per stavolta, e mi sa che da adesso fina a settembre non leggerete più resoconti così sostanziosi :Pazienza:
-
Eccomi!
Io settimana scorsa sono andata 3 volte soltanto in palestra perché col lavoro sono stata incasinata, però ogni volta sono riuscita a fare due ore, seguendo ogni volta due corsi, più un po' di corpo libero da sola.
Ho alternato allenamenti di forza e resistenza, con corsi vari di tonificazione addome, glutei, gambe, braccia, e venerdì come sempre mi sono dedicata al cardio, con i corsi di step dance e zumba.
Stamane volevo andare ma sono andata a letto alle 6 della mattina e mi sono alzata alle 9 per gestire un'emergenza lavorativa, quindi nada. Domani e mercoledì mattina vado di corsa.
-
Buonasera carissimi, per me prima settimana da rientro ed attività sportiva di conseguenza, i picchi delle due settimane precedenti sono solo un ricordo cmq.ancbe stavolta qualcosa c'è... :o
...nonostante il caldo questo w.e.ho ripreso la bicicletta anche se solo per andare al bagno e dai vecchi, cmq.ne sono usciti 48k.di percorso per il monte chilometri 2025 in cui spero di arrivare almeno a 3000k, cioè una via di mezzo tra i mii o.c.a. 2022 e 2023 :\:
...un bel salto indietro ma pazienza, non è colpa mia se quest'anno me ne sono capitate di tutti i colori, più chiaramente il caldo record :(
...poi abbiamo un'oretta di danza stamattina ed il top col nuoto, ho raggiunto comodamente il nuovo o.n.s. che, vi ricordo ho portato da 1 a 2k, con 2484 metri di distanza :approved:
...mi pare che è tutto, pochetto ma almeno in quest'ultimo periodo il calendario di Esco ha una sola casella bianca :)
-
È da tanto che non vi appioppo un'edizione straordinaria, ma oggi è la giornata giusta per rimediare... :clap:
...prima dai vecchi nei rarissimi momenti di respiro sono riuscito a fare un pò di trazioni a presa invertita (3x8,) e dopocena oltre mezzo chilometro di nuoto, e dire che non ero nemmeno tanto in forma :approved:
...presto dovrò comprare un'altra ceretta blu, giacché questa la sto consumando velocemente per colorare il calendario di Esco :asd:
-
Buonasera sportivi, eccomi reduce di una settimana senza gloria sportivamente parlando [ma anche il resto non scherza... :asd:]
...ho solo da menzionare l'ora e un quarto di danza di stamattina, un pò di ciclismo (82k.x0,93) e 1380 metri di nuoto :o
...prima che ero al bagno pensavo che invece di perdere tempo la avrei potuto fare una corsetta fino a Sistiana per raggiungere l'o.c.s, ma poi mi sono detto, chi me lo fa fare :rotfl:
...l'ho sempre detto, passione si ossessione no, avrò modo di fare ancora qualcosa di degno ;)
-
Buongiorno sportivi!
Reduce da una settimana di ferie in cui ho macinato circa 80 km a piedi.
Avrei voluto farne una ventina al giorno, per allenarmi al cammino, ma dopo i primi due giorni ho sempre avuto mille impegni e sono riuscita a stare su una decina al giorno circa.
Stamattina invece sono tornata in palestra: quarto d'ora di cardio e 45 minuti di total body.
-
Buonasera sezione sportiveggiante, dopo un bel pò questa settimana ho raggiunto e superato quasi tutti gli obiettivi... :clap:
...al solito cominciamo dal basso che però tanto basso non è, e cioè due lezioni di danza per un totale di 2 ore e 20' :)
...raggiunto poi l' o.c.s. per la distanza [126x0,81,] vi ricordo in merito che le temperature attuali non sono proprio il massimo per le anzidette attività :bolted:
...lo sono invece per il nuoto, tant'è vero che ho superato due o.n.s. con 4,2 k. di sbracciate per l'alto Adriatico :clap:
...cmq.la mia soddisfazione più grande è il mio triathlon, e cioè passare dalle mezzepunte al costume da bagno attraverso una pedalata :approved:
...mi sembra che sia tutto, domani se tutto andrà bene mi aspetterà ancora un pò di danza e nuoto ma questo dipenderà dell'evolversi del lavoro che purtroppo, da quando ho chiesto ed ottenuto il trasferimento è diventato alquanto irregolare :\:
-
Buongiorno!
Io ho iniziato la settimana con una seduta in palestra. MEzz'ora di camminata veloce in salita sul tapirulan, e mezz'ora di addome e braccia. Sta settimana voglio andare tutti i giorni.
-
Buonasera sportivi, eccomi reduce da una settimana mediocre, d'altronde mi hanno appioppato un lavoro dimmerd con un ruolo rognoso che per fortuna dovrebbe finire dopodomani, per cui era difficile che potesse andare altrimenti... :\:
...di buono c'è che ho ripreso un pò la tonificazione mediante trazioni alla sbarra, poi due ore scarse di danza e quasi 1,3 k. di nuoto di cui 860 metri fatti tutti d'un fiato questo pomeriggio :)
...altro non c'è, la bicicletta non è uscita dalla cantina per la seconda volta sto anno e chiaramente niente camminate e tantomeno corse viste le temperature ed energie residue a fine lavoro :(
...come dicevo per fortuna a metà settimana la mia situazione lavorativa dovrebbe cambiare, spero già mercoledì di fare qualcosa degno di nota :o
...ed è tutto, a risentirci domenica prossima :mahciao:
-
Eccomi amici sportivi!
Settimana scorsa ho fatto tre sessioni di palestra. Sarei andata pure sabato ma sono rimasta senz'auto. E per lo stesso motivo oggi e domani non posso andare. Ma poco male, meglio se sta settimana riposo, visto che venerdì parto per il Cammino.
-
Citazione:
dark lady
Eccomi amici sportivi!
Settimana scorsa ho fatto tre sessioni di palestra. Sarei andata pure sabato ma sono rimasta senz'auto. E per lo stesso motivo oggi e domani non posso andare. Ma poco male, meglio se sta settimana riposo, visto che venerdì parto per il Cammino.
Il cammino di Compostela? Grande! :clap
...quando torni potresti mettere qua la screenshottata stravica (o di altra app analoga) del percorso per renderci partecipi :)
-
Citazione:
Ale
Il cammino di Compostela? Grande! :clap
...quando torni potresti mettere qua la screenshottata stravica (o di altra app analoga) del percorso per renderci partecipi :)
Io non ho Strava e non so manco come si usi... :asd:
-
Citazione:
dark lady
Io non ho Strava e non so manco come si usi... :asd:
Ci sono tante altre app sul genere, ad esempio komoot è perfetta per escursionismo e le sue mappe hanno una bellissima grafica... :)
...suddette app sono il mio diario di viaggio giacchè memorizzano tutti i dati importanti delle attività :approved:
-
Io non ne uso mai, se nn una che conta i chilometri percorsi.
Tipo ieri sera, che me ne sono fatti quasi 9.