Allora tanti auguri di svolazzo da un fiore all' altro :v riferisco all' erede ma credo sia al corrente
Visualizzazione Stampabile
Sì vabbè, tanto icché si dice noi un ti va bene a prescindere!:D
Non l'ho capita.
Io intendevo che lo capisco perché se tu ti vuoi impegnare in qualcosa e dall'altra parte l'atteggiamento è tutt'altro, è difficile da superare. Io ci sono passata pure senza volere dei figli, quello intendevo.
Però ho anche scoperto che da sola sto bene. Che mi dedico a me stessa, alle mie passioni, ai miei interessi. Stare da soli non è una cosa per forza negativa.
Te lo spiego da ex giovane che si è ritrovato vecchio senza accorgersi
hai scritto che ti basti , buon per te .
Ma perché hai iniziato questa discussione che sembra denunciare una deficienza dell'unione con chicchessia ?
Non vorrei leggere tra 30 anni su questo forum che ancora ti sei sbagliata nel valutare la vita in comunione
1- Si ma il fatto che puoi scegliere che c'entra? Se uno ti piace davvero puoi anche avere la fila fuori e manco la vedi. Per me è sempre stato così. Non ti interessa cosa altro ti resta, ti interessa solo la persona di cui ti sei innamorato.
2- certo sai di avere concorrenti, ma se ti piace, ti piace, concorrenti o meno. O almeno, io sono fatta così. Con questo tizio con cui mi sono frequentata per qualche mese, per dire, è andata in questo modo. Lui è proprio il classico figo, intelligente e brillante. Affinità mentale incredibile, affinità fisica pure. A me manco interessava il fatto che potesse pure uscire con altre, sinceramente. Però boh magari invece lui ragiona come te e ha preferito fuggire che pensare di avere della concorrenza, vai a capirlo. Ma appunto, non siamo tutti uguali. Io me la sarei giocata per vedere come sarebbe potuta andare. Probabilmente a lui sono mancate le palle. Non che la cosa mi stupisca :asd: Tanto di solito sono gli uomini che scappano, appunto.
3- Scusa eh, ma sei contraddittorio: se cacci da single e ti fai prendere da qualcuno, all'inizio non sai se risponde alle tue esigenze, ti ci vuole il tempo per conoscerlo. Ma gli ormoni dell'innamoramento scattano molto prima. Quelle valutazioni le puoi fare, semmai, nel tempo. Io con del mio ex mi sono appunto innamorata dopo tipo 8 mesi di amicizia, quando prima manco lontanamente lo avrei contemplato come partner, perché a entrambi piacevano altri :asd: Poi all'improvviso è scattata la chimica.
4- Tu puoi non crederci, ma è così comunque. Ed è una cosa che dice la psicologia, non io. E' scientifico.
Peraltro, io col mio exc non sono mai stata respingente, anzi. Paletti? Magari li avessi posti. Mi sono buttata a capofitto, anzi. E per i primi 10 anni infatti le cose sono andate benissimo. Si sono guastate quando abbiamo iniziato a cambiare, entrambi. E per i suoi molteplici problemi psicologici e psichici.
La mia discussione è stata volutamente provocatoria, dopo l'uscita di Cono in un'altra discussione, in cui tacciava le donne di essere aggressive e di preferire i vibratori, e gli uomini di essere di carta velina... non c'entra nulla con le mie esperienze personali. Poi nella discussione è ovvio che uno porta quelle, ma non l'ho certo aperta per parlare di me
se sei innamorata; ma intanto ti pensi come una persona che ha un elevato potere, e questo incide tanto sulle tue aspettative; soprattutto incide all'inverso, se ti reputi poco attraente, perché è la condizione che verosimilmente può generare situazioni di sofferenza;
secondo me, deve aver avvertito una tua difesa; qui la butto un po' alla Cono, ma, per dire, a me piace tantissimo una donna autonoma e sicura, realizzata, per tanti motivi che non sto a dire; però se la sento come sovrastruttura, esplicita, mi scatta una diffidenza, perché ci leggo in realtà un problema, un dispendio di energia;Citazione:
2- certo sai di avere concorrenti, ma se ti piace, ti piace, concorrenti o meno. O almeno, io sono fatta così. Con questo tizio con cui mi sono frequentata per qualche mese, per dire, è andata in questo modo. Lui è proprio il classico figo, intelligente e brillante. Affinità mentale incredibile, affinità fisica pure. A me manco interessava il fatto che potesse pure uscire con altre, sinceramente. Però boh magari invece lui ragiona come te e ha preferito fuggire che pensare di avere della concorrenza, vai a capirlo.
Ma appunto, non siamo tutti uguali. Io me la sarei giocata per vedere come sarebbe potuta andare. Probabilmente a lui sono mancate le palle. Non che la cosa mi stupisca :asd: Tanto di solito sono gli uomini che scappano, appunto.
hmmm... non sono così sicuro:Citazione:
3- Scusa eh, ma sei contraddittorio: se cacci da single e ti fai prendere da qualcuno, all'inizio non sai se risponde alle tue esigenze, ti ci vuole il tempo per conoscerlo. Ma gli ormoni dell'innamoramento scattano molto prima.
infatti, è durata tantissimo e non è affatto un "fallimento", per come la vedo io;Citazione:
Quelle valutazioni le puoi fare, semmai, nel tempo. Io con del mio ex mi sono appunto innamorata dopo tipo 8 mesi di amicizia, quando prima manco lontanamente lo avrei contemplato come partner, perché a entrambi piacevano altri :asd: Poi all'improvviso è scattata la chimica.
infatti:
non faccio lo psicologo, ma ho avuto quella sensazione dall'insieme delle cose che hai raccontato e da quelle che mancano, tipo battaglia navale :asd:Citazione:
4- Tu puoi non crederci, ma è così comunque. Ed è una cosa che dice la psicologia, non io. E' scientifico.
Peraltro, io col mio exc non sono mai stata respingente, anzi. Paletti? Magari li avessi posti. Mi sono buttata a capofitto, anzi. E per i primi 10 anni infatti le cose sono andate benissimo. Si sono guastate quando abbiamo iniziato a cambiare, entrambi. E per i suoi molteplici problemi psicologici e psichici.
le cose giustamente le dici alla psicologa, e non qui; però a senso mi pare che manchino pezzi importanti del puzzle, perché quello che si fa beccare con altre e fa lo stronzo con una persona che frequenta da così tanto tempo e con quel pregresso bello, può avere anche problemi psichici, ma deve aver elaborato un'ostilità nei tuoi confronti a cui andrebbe data una spiegazione;
potrebbe esserci una spiegazione alternativa, e cioè che volesse farsi lasciare; questa è davvero una cosa da uomini con poche palle, e confesso che un po' ho provato la circostanza, ma resta la domanda sopra.
Si si ma hai fatto benissimo. Ovviamente era una provocazione per Cono ma poi come vedi la discussione si è evoluta e sono usciti moltissimi spunti di discussione.
Il fatto che le discussioni di questo tipo siano così frequentate mi fa anche pensare che siano argomenti che ci piace trattare e dibattere, forse anche più della solita noiosa politica!
Beh, già messa così è diversa, ma non sono d'accordo su prima e seconda scelta, come le zucchine al mercato :v Tu poni come prima scelta esclusivamente quella fisica, sessuale. Forse per gli uomini è così, ma credo che per le donne vada diversamente. Quando avevo dosaggi ormonali diversi :v io più volte ho trovato molto appetibili bravi padri intenti a prendersi amorevolmente cura dei loro bambini, mi attirava l'affidabilità, la tenerezza, così come ad un uomo il fianco largo indice di maggiore sopravvivenza al trauma del parto. Quindi se scelgo il bravo ragazzo rispetto al bellissimo stronzo, il bravo ragazzo non è una SECONDA SCELTA, ma la mia prima scelta, se ho in mente di costruire una famiglia.
Io ho sempre creduto che dipenda dal lago in cui vai a pescare. Qualche volta amiche single mi hanno trascinato in discoteche, pub, et similia. A costo di sembrare superba e Nonna Papera, a me è venuta la pelle d'oca. In altri contesti si conoscono persone più interessanti ed equilibrate, e sono quelle che non hanno lo spasmodico bisogno di una relazione, vivono tranquillamente la loro vita, hanno altri interessi, ecc. Andare nei luoghi deputati all'acchiappo non va bene, meglio il Leroy Merlin :mmh?:
1- Tutti abbiamo aspettative, che c'entra? Le hai sulla persona che ti piace, mica ti guardi attorno.
2- Che c'entra il tuo discorso con il fatto di essere fighi e avere eventualmente tanta scelta? Lui sapeva benissimo che ho tanta scelta così come io sapevo benissimo che ce l'ha lui. Ma se hai un minimo di palle, se l'altra persona ti piace come dici, provi almeno a vedere come evolve. Io difese con lui non ne ho usate, se non evitare di partire in quarta come invece ha fatto lui per poi sparire. E' che spesso è molto più comodo cercare soluzioni più semplici. E soprattutto, che molto semplicemente, a volte si è stronzi. Come appunto lui.
Invece non ho proprio capito il tuo discorso della sovrastruttura...
3- Forse non è così per te.
4 - Ma non è che sia stata fallimentare in sè, la mia relazione. Lo è stato l'epilogo.
Il problema del mio ex credo fosse fondamentalmente l'insicurezza, la scarsa autostima e la ricerca quindi di continue. Oltre al disturbo ossessivo compulsivo della personalità e al fatto di essere vagamente bipolare e con problematiche depressive. Che non sono propriamente cosette da nulla da affrontare, in una relazione.
La mia terapeuta si è stupita per come io possa esserci rimasta così tanto, in quella storia :asd:
Eh, ni.
Se vai a rimorchiare in discoteca è ovvio che non hai grandi aspettative se non al massimo quello di un po' di sesso estemporaneo fine a se stesso.
Ma non è che altri ambienti ti mettono al riparo dalle inchiappettate, purtroppo. Anzi, spesso trovi uno e pensi: "Oh, che bella persona, interessante, intelligente, piena di interessi, cosmopolita". Poi però si rivela comunque uno stronzo, e allora tanti saluti.
Quello che dice Axe non torna infatti, perché non è detto che quello meno bello e dannato del primo sia un ripiego. E a star dietro a lui, non esiste gente che si piace fisicamente e si innamora, salvo pochi eletti.
Ma quanti ci sono che all'inizio vedono il tizio o la tizia che piace e cercano di conoscerlo/a? Con gente che non conosci è ovvio che il primo impatto sia quello visivo. Poi se conosciamo gente tramite amici, per esempio, e c'è modo di vedere di nuovo quelle persone, ci possono essere elementi in più per valutare in positivo o negativo.
no, no... ovviamente non ignoro la molteplicità dei piani di attrazione; è pure un fatto biologico e 'ndropologgico :asd:
però lo è altrettanto la competizione e lo stress, con tutto l'iter di strutturazione della propria identità di soggetto accoppiabile; cioè, qui stiamo rimuovendo tutto quello che succede nell'adolescenza, la fandom di ragazzine e ragazzini, il senso della moda, del trucco, i telefilm da adolescenti e tutti i meccanismi superfetati di adattamento, conformista e anticonformista, ecc...
come se gli adolescenti non fossero sensibili - per dirne una - al giudizio degli altri sul fidanzatino/a, ecc... io me la ricordo bene sta cosa;
diciamo che la maggior parte sta nella media e compensa, ma non vuol dire che poi nella fase successiva della vita non riemergano certi complessi, magari a torto o ingigantiti;
se una persona ha una o più vulnerabilità, fatalmente nel momento in cui nella relazione ha un conflitto diventa ipersensibile alla leva su quelle fragilità da parte del partner; e questa è una cosa che genera molto rancore, un vero tradimento;
perché nella scelta - innamoramento o meno - c'è lo stupore e la gioia di essere capiti e accettati per quei difetti, e protetti da quel dolore; nel momento del confronto di potere l'altro li usa a tradimento per argomentare una sua tolleranza, cioè fa sentire in debito, e quell* pensa: ma allora non mi hai scelto perché ti piacevo così, ma perché questa fragilità ti metteva in una posizione di controllo, brutto pezzo di merda !
e in effetti è spesso così, perché l'insicuro sceglie partner bisognosi, e il bisognoso in una certa misura avverte che il crocerossino è gentile perché non ha fiducia di piacere ed essere amato, senza quel servizio; è proprio un fatto animale.