acciaio inox è una cosa che già non sapevo, io l'avrei conservano nel contenitore con cui me lo spediscono
bottiglie di vetro? di quelle con il tappo a gabbietta? Mantenute al buio?
Visualizzazione Stampabile
Questo è da 5 litri
Ha pure il rubinetto
Anche il vetro va bene, ma quello scuro
https://i.ibb.co/LxnTN2X/IMG-8471.jpg
Da me l'olio "bono" costa un botto.
Bottiglie da 750ml dai 18 ai 23€.:bolted:
Parlare di questo mi fa venire in mente degli alberi di ulivo della mia terra... Bellissimi! :shy:
Anche noi lo si compra in latte da 2 o 5 litri. Una volta aperto non va lasciato nel contenitore ma noi lo si travasa in bottiglie di vetro (precedenti bottiglie di vetro scuro da litro di olio evo), lavate molto bene e col tappo a vite. Finora funziona e non è mai irrancidito. Anche io ne consumo parecchio, quasi per tutto, quello di semi solo per fritture.
Certa gente vive con la testa sotto la sabbia... o meglio, ha la sabbia al posto del cervello :v
Sono ancora vivo dopo cinque ore di ospedale.
Diciamo che tra tutte le rogne che ho visto oggi in giro posso anche ritenermi fortunato.
ho un po' di difficoltà a figurarmi la cosa; a parte circostanze occasionali con persone poco conosciute, se quello che dici avviene con una persona che frequenti da tempo è strano che non ti vengano in mente segnali che ti avrebbero dovuta mettere in guardia;
per dire, nel caso di mio fratello, l'ho sempre frequentato poco; è, generalmente, una brava persona; però gli è mancato da adolescente un percorso di formazione da banda di amici in strada, un'estetica della lealtà, che io invece ho avuto molto forte; siccome è molto insicuro e complessato, è molto accomodante dove sa di trovare dei limiti esterni; ma quando non ne trova, o crede di poter fare come gli pare, scarica tutta quella rabbia e prepotenza;
negli ultimi anni, l'ho dovuto rimettere al suo posto, assieme a sua moglie; ma poi mi sono messo in una condizione di capacità limitate e lui si è messo a fare il prepotente; finché c'è papà, devo badare a lui e non posso più di tanto farmi sentire, anche perché mio fratello è uno che rimuove proprio, anche l'aritmetica elementare; credo abbia anche qualche tratto di Asperger, perché sembra proprio di coccio quanto a capacità empatiche;
ma, insomma: avessi voluto mettere tutti in riga dal primo minuto, i segnali li avevo; li ho voluti rimuovere, e ho sbagliato.
Beh ma infatti per la maggior parte delle volte è così. Ma accade anche che vi siano comportamenti inaspettati da parte delle persone. Siamo umani, non robot, e a volte azioni e reazioni non sono poi così scontate. Non è tutto bianco o nero, vi sono infinite sfumature di grigi al mondo. :)
Buongiorno e buon venerdì cari, dopo un mese da delirio lavorativo finalmente ho cominciato a rallentare... :clap:
...a proposito di olio extravergine d'oliva, ho notato anch'io che da qualche mese è aumentato di brutto, se non costa il doppio ci siamo quasi :azz:
...in supermercato lo si trova ormai a non meno di 10 euri al litro, e le offerte viste per ora sono alquanto ridicole :\:
...per fortuna ne uso pochissimo giacché mangio spesso fuori casa, dove ho ancora un fondo di bottiglia presa mesi fa quando si trovava ancora sotto i 5 euro per 3/4 di litro :D
...quassù oggi c'è una giornata splendida, speriamo che duri anche nel w.e. :cool:
:ciaociao:
va bene; il punto che sollevavo però riguarda la gestione ex-post delle delusioni, e le conseguenze sulla qualità della propria vita:
una cosa è dirsi: va bene, mi sono illuso perché ne avevo bisogno; a 60 anni ho voluto credere di poter piacere alla figona 30enne, ma quella voleva solo i miei soldi; forse con una coetanea avrei avuto una relazione più autentica;
altro è elaborare: il mondo è fatto di stronzi approfittatori; io amavo tanto quella ragazza, e lei mi ha deluso; basta! non voglio più relazioni, tanto sono tutti falsi, pronti ad approfittarsi di me e nessuno mi vuol bene !
salvo, magari, passare ad un'altra 30enne più astuta che si puppa il patrimonio avanzato :D
cioè, il mondo non sarà tutto rose e fiori e le persone tutte meravigliose; ma se uno si dà una regolata e apre gli occhi, oltre ad individuare da chi diffidare, magari si vede anche chi è affidabile, anche se può essere una persona spigolosa; per dire, la quasi totalità dei miei grandi amici storici, purtroppo quasi tutti mancati, ha o aveva un carattere di merda; ma mi potevo fidare di loro più che di me stesso; mi rompevano i coglioni, anche a martello, ma alla fine a fin di bene, e il più delle volte avevano ragione; per fortuna, pur essendo più permaloso un calabrese permaloso :D , è quasi sempre prevalsa la curiosità di capire che minchia stessero dicendo, osservando e criticando, più che la delusione per quelle rimostranze o critiche; che è un po' la fortuna di aver vissuto l'adolescenza in modalità ragazzi della via Paal con amici anche parecchio diversi per estrazione e ideologia.
Ho la casa tutta per me e sono felice di scrivere in pace! :shy:
Si va beh ma questi sono casi macroscopici. Il 60enne che pensa che la 30enne si innamori di lui per qualcosa che non siano i suoi soldi parte già col piede sbagliato. Poi non dico che non possa succedere, ma è abbastanza raro direi. Ne ho avuti in famiglia, di soggetti così. Mi fanno quasi tenerezza.