A certe cose non ti ci abitui nemmeno se ci sei dentro tutti i giorni... ti capisco :tvb:
Forza e coraggio!
Visualizzazione Stampabile
Infatti, se avessero usato un minimo di buonsenso ci avrebbero guadagnato qualcosina tutti, invece così si sono incatenati ancora di più, perchè vendere uno o due immobili con dietro una donazione diventa più difficile per loro trovare acquirente, anche se si può risolvere con un'assicurazione oppure....attendere vent'anni:D o ancora passare da un giudice.
Ma troppo presi dall'avidità, rancori e vendette....li ha resi "ciechi" :D
E vivranno sempre male.
Ecco pure io ragiono da figlia unica, piuttosto che rovinarmi l'esistenza così preferisco rinunciare ad un bene, anche se ci rimetto ma guadagno in salute e serenità.
Adesso attendo che esploda la seconda "bomba", e che non si presenti a casa nostra col fucile in mano :D
Concordo, la libertà non ha prezzo anche se comunque si cerca di scegliere la meno costosa, più semplice e rapida.
Ti auguro che collabori e che alla fine si presenti a firmare, perchè altrimenti la procedura che mi hanno preventivato in uno studio legale non è rapida e neanche così semplice.
Prima si passa da un mediatore nominato appositamente di un ordine avvocati, specializzato in questi casi che convoca e tenta di trovare un accordo che vada bene a tutte le parti. Se non si arriva ad un accordo allora si procede con i a richiesta dal giudice che poi farà fare una valutazione legale da un perito e se i beni non sono divisibili andranno all'asta.
Non si passa mai direttamente e subito dal giudice, almeno così mi hanno detto, prima di tenta sempre una mediazione con un'esterno, neanche i proprio avvocato, al di sopra delle parti.
A volte si riesce a risolvere senza arrivare davanti al giudice.
Tempi di risoluzione davanti ad un giudice, in due o tre anni.
Quindi a conti fatti se non si è proprio scemi conviene sempre mettersi d'accordo e vendere.
Ti capisco benissimo Lady...
Anche io ho due sorelle che non si comportano come tali, una è sposata e pensa solo ai fatti suoi, l'altra vive da sola e fa una vita da disagiata e nonostante quello che hanno avuto dalla vita dai miei genitori, per me sono come due estranee...
Purtroppo tutti mestieri hanno i loro pro e i loro contro e più delle volte sono gli ultimi, fatti coraggio Dark sei una persona forte!
[QUOTE=dark lady;1894727]Ho iniziato la mia giornata con un incidente mortale. L'ennesimo.
Non erano ancora le otto quando mi è giunta la notizia che qualcosa di grave era accaduto.
Lascia la colazione sul tavolo, che improvvisamente lo stomaco si chiude, vestiti e corri fuori. Mentre arrivi sul posto si moltiplicano le chiamate, il direttore che ti chiede "hai novità?", mentre tu già sul tragitto capisci che c'è una vittima, e che è una ragazzina di 15 anni.
Arrivi sul posto e lo spettacolo è di quelli che non si dimenticano. L'angoscia ti assale, ma la mandi giù, perché devi fare il tuo lavoro.
Parli con la polizia, con i testimoni. Vai a scuola a intervistare il preside e ti trovi a dover consolare delle quindicenni in lacrime, raggruppate in capannelli nei corridoi. E qualche lacrima scende anche a te, nonostante la corazza di cinismo che ti sei cucita addosso.
Sono 24 anni che faccio cronaca nera, ma credo che a certe cose non mi ci abituerò mai.[/QUOTE
Trovarsi di fronte al dolore mette alla prova tutti, mi chiedo come facciano gli oncologi a resistere.
Dark, se domani starai un po' meglio, ti dirò cosa pensavo per strada, ascoltando Enter Sandman, mentre il menisco sinistro si sentiva a disagio negli scarponi anti-pioggia.
Ma domani, stasera non è cosa.
Buongiorno e buon inizio di w.e.forum, oggi al posto di danza ho fatto una mezz'oretta abbondante di tonificazione casereccia con quel poco che ho a disposizione... :clap:
...ebbene sì, ci tenevo a colorare di rosso la prima casella di febbraio del calendario di Esco, ora però continuerò col resto 🚴:approved:
...e meno male che gennaio se n'è andato, ora si può cominciare a ragionare :D
...quassù parzialmente coperto con un filo di vento, e meno male perché dopo dovrò anche mettere a stendere una lavatrice completa :o
...a più tardi belli :ciaociao:
Buongiorno e buon sabato
Piove pure oggi :bua:
Bonjour a tout le monde
Allegato 36915
Mon armeé.
Allegato 36916
Le casette sono state fatte con la stampante 3d
Manca l'esercito prussiano... il tavolo non è abbastanza grande.
Allegato 36917
Allegato 36918
Allegato 36919
Allegato 36920
Il tempo è brutto fuori...
Soldatini, soldatini,
State ritti sui piedini,
Certo pronti ad attaccar
Se qualcuno vi fa incazzar.
Stamattina piove brutto
Al nemico fate un rutto,
All'unisono sarà
E più forte riverbererà.
Se c'è mal tempo, loro sono abituati date le origini così mediterranee...
Mettili fuori e osserva cosa accade!
Grazie Regina :)
Forse non se ne deve fare neanche una colpa ai figli, spesso dipende dal contesto famigliare in cui si cresciuti, famiglie di padre padrone, madre che cresce figli con ricatti affettivi, preferenze e ingiustizie subite portano a competizione e rivalità tra fratelli, difficili poi da risolvere una volta adulti. Almeno analizzando il caso dei miei suoceri.
Vero, come detto sopra molto dipende dal contesto famigliare in cui si cresce, da errori che spesso commettono i genitori che a loro volta affondano le radici in contesti famigliari malsani o tradizioni superate. Una volta adulti bisognerebbe cercare di fare un'analisi e riconoscere certi errori, magari farsi aiutare da qualcuno per superare traumi subiti.
Non è facile riconoscere di avere un problema e di famiglie cose ce ne sono tante.