Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Piotr Aleksejevic
Beh ... ma allora anche i nazisti sono a posto ...
non hanno mica tolto la vita eterna a nessuno :no:
Ah beh ... grazie tante ... ma sappi che se vuoi ragionare con qualcuno
in termini storici a quelle regole ti devi attenere ...
questa non è una regola divina, ma va rispettata ugualmente.
In poche parole : tu giustifichi l'infanticidio alla luce dell'aspetto
pedagogico della questione ... aberrante ... :no:
Lo sapevo che alla fine arrivavi all'unica argomentazione possibile :
lo spauracchio dell'inferno !!! Pietoso.
Riguardo al vaso c'è poco da ridere ... è la vecchia storia di Prometeo,
solo che i Greci ci sono arrivati migliaia di anni prima dei Cristiani
e sono giunti a delle conclusioni molto più avanzate e condivisibili.
Siete schiavi allo stesso modo in cui lo sono gli Islamici :
Islam vuol dire "abbandonarsi a dio" e loro fanno esattamente
come i Cristiani solo che non temono le parole ed ammettono
apertamente di considerarsi solo degli umili servi di Allah.
Perlomeno sono onesti con sé stessi.
Smettila di usare Cono per apparire più sensibile di quanto tu non sia ...
tu non sai niente né di me né di Cono e non credo proprio che tu abbia
il diritto né di parlare per Cono né di dirmi cosa devo dire.
Io rispetto la Bibbia molto più di te perché, da appassionato di storia
e d'archeologia, mi sforzo di capirla e di valutarne il reale valore.
Il posto dei libri e sul tavolo degli studiosi, non nella bacheca di un
adoratore di reliquie o appesi ad una catenina come amuleti.
ahahahahahah....ora mi sembra che tutto vada oltre...tu non vuoi discutere ma smontare ed accusare...si va troppo sul personale...quindi...bye bye...
non mi piace ripetere le stesse cose 50 volte...opporresti qualsiasi obiezione perchè in fondo la tua idea e quella, anzi, forse più subdola...sembra che tu non legga le mie risposte ma continui, come un disco a ripetere sempre le stesse cose, anche aggiungendo qualche offesa qua e la...
l'unica csa...è inutile opporre resistenze...Dio ti ama...quando aprirai il cuore, come ho fatto io, che da bestemmiatore ho cambiato vita,capirai il dono immenso di essere destinati ad essere Dio in un flusso e riflusso d'amore dove tutto sarà chiaro e noi saremo partecipi di ciò che tentiamo di rafgiungere con la nostra cinica ragione:la felicità e la vità divina...
la mistica ha la meglio su tutto...
p.s. io non ho una cappella di reliquie ne una di amuleti (che poi sono cose diverse...comunque....:mmh?: :mmh?: :mmh?: )ma, quando ti convertirai e diveterai santo, sarò lieto di venerare le tue come ossa sante che aspettano la risurrezione...ahahahahahahahahahah:p :approved: :dentone: :D :love: :) :asd: :rotfl:
IL RESTO DEL TUO INTERVENTO VERAMENTE SI COMMENTA DA SOLO
COMUNQUE NON PROCCUPARTI, TI PERDONO....
-
[QUOTE=Diaconia;751947]ahahahahahah....ora mi sembra che tutto vada oltre...tu non vuoi discutere ma smontare ed accusare...si va troppo sul personale...quindi...bye bye...
non mi piace ripetere le stesse cose 50 volte...opporresti qualsiasi obiezione perch
-
Citazione:
Allora...chi regola il ciclo di vita e morte?sempre Dio, sia che una morte avvenga violentemente sia che avvenga per vecchiaia o chi sa cos'altro...se Dio toglie la vita non revoca tuttavia l'essere...nel dire che non revoca il dono dell'essere non dico che tutti sono comunque salvi ma che tutti restano comunque in vita in attesa di resurrezione, anche se la vita dell'anima persiste e permane...dunque anche la vita di quei bambini che ora sono al cospetto di Dio, santi benedetti...Dio, elargitore della vita, si serve anche di fatti gravi per poter parlare all'uomo sapendo che tutto ciò che Dio fa non va perduto...dunque neanche la vita dei bambini...dunque Dio non è un infanticida perchè la vera vita non viene revocata a quegli infanti...confondi secondo me creatore e creatura...
Va bene. Quindi se io ti sparassi in mezzo alla fronte saresti contenta tu che vai in parediso e realizzi i piani divini, la tua famiglia che impara qualcosa, Dio che ha programmato propedeuticamente la tua morte per i suoi scopi! Sbaglio?
E' strano come ci siano piagnistei da parte dei credenti quando muore qualcuno visto che in realtà è la volontà amorevole di Dio!!
-
PIOTR: Certo ... senza offesa ... è un po' l'amore che lega un padrone un po'
stronzo al suo cane ...
Non è mia intenzione offendere nessuno, ma se questo è il tipo di
rapporto che auspicate col creatore, io preferisco azzannare la mano.
Bau a tutti e pace.
Ragazzi, forse c'e' una unica immagine di Dio che puo' mettervi daccordo e che dista milioni di anni luce dalle vostre dissertazioni filosofiche.....
E questa immagine e' il Crocifisso. Semplice morte obbrobriosa su un patibolo romano per chi non crede. Strumento provvidenziale di salvezza universale per chi crede. A me non interessa tanto sapere IL LUOGO dove si trova mia figlia. Quanto che sia AMATA da Dio...
-
[QUOTE=conogelato;751980]PIOTR: Certo ... senza offesa ...
-
Sfioriamo il rotten cosi' pero' :nono:
-
So Diaconia, comme veddi D-o in Credo Ebraico?
I'm curious to wonder.
-
Connor, non e' qui che se ne deve discutere. Apri un thread in questa sezione, piuttosto. ;)
-
-
E' lo stesso Iddio nostro, nel quale credete. L'Adonai, il Sommo Bene, l'Altissimo. Ci divide il poter credere che tale Creatore si sia chinato fino a noi...
-
Citazione:
E' lo stesso Iddio nostro, nel quale credete
Sincerly
-
Posta il credo ebraico, vediamo un po'. Siete i nostri fratelli maggiori...le nostre radici sono in voi.
-
:corn:
Maccheddico, non posso!!
Ragazzi, aspettavo da tempo questo momento. Occhio a come discutete pero'.. se fossi in voi aprirei un 3d apposito. :sisi:
-
[QUOTE=Vega;751955]Va bene. Quindi se io ti sparassi in mezzo alla fronte saresti contenta tu che vai in parediso e realizzi i piani divini, la tua famiglia che impara qualcosa, Dio che ha programmato propedeuticamente la tua morte per i suoi scopi! Sbaglio?
E' strano come ci siano piagnistei da parte dei credenti quando muore qualcuno visto che in realt
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Connor
So Diaconia, comme veddi D-o in Credo Ebraico?
I'm curious to wonder.
molti vedono nel Dio ebraico (per noi del vecchio testamento) una discontinuit