se si parla di resistenza e tu parli di Mussolini, non
Visualizzazione Stampabile
toc toc, mod?
E' vero, per la miseria. Mi ha dato del bugiardo. :asd:
[QUOTE=rubyn;850786]se si parla di resistenza e tu parli di Mussolini, non
Bof bof bof, le solite baruffine
Parto col dire che citare Dell'Utri è sbagliato a prescindere da quanto giuste possano essere o sembrare le sue parole. Citandolo dandogli un minimo di dignità (che non possiede) fate il gioco di chi gli dice "Marcello, dì questa cosa, così fai bella figura". Per favore, Dell'Utri che parla di storia fa vomitare gli stupratori di galline.
Secondariamente. I crimini non sono sempre crimini, quando si è in guerra, fateci caso.
Poi, "signori", basta essere un attimo chiari per non azzuffarsi come le suddette galline: di che crimini stiamo parlando? Sono avvenuti o meno? Non possiamo confrontarci sui dati invece di sparare con la retorica e la supponenza da una parte e dall'altra?
Ad esempio: parliamo delle foibe e delle stragi di presunti fascisti dopo la liberazione? Facciamo di si. Trovo idiota e oscurantista fare finta che non siano avvenute. Trovo ingenuo prendere Pansa e metterlo in cattedra, dato che storico non è e in quanto ad attendibilità... carità divina...
Ma le stragi ci sono state, e personalmente trovo che si dovrebbe essere chiari anche su questo punto, anche spiegando perchè c'è stata tutta questa violenza dopo la liberazione.
Cos'è? Paura che i fascisti ci facciano una figura migliore? Gente che poi ha difeso Pinochet e Franco mentre il Pci ha avuto la decenza di disconoscere il comportamento imperialista dell'Urss negli anni '70. I partigiani non erano degli angeli, caspita, saranno stati degli eroi e di storie in questo senso ne conosco molte perchè dalle mie parti c'era parecchio di movimento... ma ci sono stati anche molti atti crudeli, e uno di questi riguardava due anziani del mio isolato... Ricordare anche questi non significa rovinare l'immagine di chi ha svolto un grande ruolo nella liberazione, ma semplicemente darne la giusta dimensione, umana.
Anche per finirla con sta strumentalizzazione degli uni e degli altri.
Anche le sparate su personaggi storici sarebbe carino se fossero corredate di fonti. Sennò si tiene un livello alla "Libero"
Poi mi lascia perplesso chi è un po' fiero di riconoscersi fascista e poi critica lo stato repubblicano che ha copiato le liturgie delle date (cosa propria di qualsiasi stato o religione da che mondo è mondo) dallo stesso fascismo. Il quale, per dirne una, ha tolto il 20 settembre dalle feste nazionali per sostituirle con l'11 febbraio. Ovvero accantonare la memoria della fine dello Stato della Chiesa per sostituirli con la data dei Patti Lateranensi. Il che significa non ricordare agli italiani quanti patrioti sono stati giustiziati per volontà del Papa. (vedi lapide in Piazza del Popolo a Roma).
Allora sminuiamo tutto, no? Prima però via tutte le feste religiose, grazie, siamo in un paese laico.
Boh, sarò io che faccio fatica a capire
[QUOTE=Cornolio;851000]Allora sminuiamo tutto, no? Prima per
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;850795]Solo con questa frase hai dimostrato a tutti il valore e la credibilit
Spero che non abbia l'illusione che qualcuno legga il pistolotto che hai appena postato...
Non si sta confondendo Che Guevara con Hitler???????? Quelle su Che Guevara mi sembrano tanto delle puttanate spaziali......visto che in pratica il Che è sempre stato in guerra ed è morto in guerra. Sparando, come un soldato e non facendosi le pippe mentali su una qualche mappa geografica.
Ehm fonti non interi articoli :asd: (ho letto il primo)
Il segretario di Togliatti per quel poco ne so sembra attendibile.
Purtroppo c'
[QUOTE=borgo_pio;851032]Non si sta confondendo Che Guevara con Hitler???????? Quelle su Che Guevara mi sembrano tanto delle puttanate spaziali......visto che in pratica il Che
[QUOTE=Cornolio;851039]Non ricordo se hai mai sostenuto il Natale, ma [B]non mi risulta che tu abbia una fede cos