No no essere di destra è VOTARE BERLUSCONI
ah no scusate io l' ho detto ma non l' ho detto..........quisquiglie:rolleyes:
Tanto se lo fa lui che è il capo perchè non lo posso fare io?
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Cornolio;949314]Stupidaggini
Finch
...che ingrati.
E pensare che il berlusca (si, minuscolo. Come lui
il miglior commento
[QUOTE=ROSK;949307]Approposito di antiamericanismo, mi hai fatto pensare ad una cosa!
Ora che gli esponenti del PD sono estasiati ed esageratamente euforici dell'elezione di obama, che non dimentichiamo
A nessuno di voi due geni non passa per la testa che nessuno è "antiamericano" per principio ma semplicemente può non essere d'accordo con il governo USA di Bush (ad esempio), così come chi non condivide l'azione del governo d'Israele non è per forza antisemita?
Bah, il problema di Berlusconi è nell'essere sostanzialmente un imbecille (cit.). Quello che mi chiedo è la natura delle ragioni che hanno portato un personaggio tanto sconsolante a dominare gli ultimi quindici anni di politica italiana: pochezza sconfinata dei suoi oppositori politici, o degli elettori italiani in generale, od ambedue. Ed è un fenomeno di mediocrità senza precedenti perché i suoi predecessori, a prescindere dalla censurabilità delle loro azioni, denotavano un reale genio politico a sanzione del loro predominio; da Mussolini ad Andreotti, giusto per citarne un paio. Ora a me poco importa che Berlusconi occupi la carica che ricopre; può non starmi bene, certo, ma in linea generale si tratta di una situazione che sia lui che gli italiani hanno, per varie ragioni, ampiamente meritato. D'altronde Berlusconi, in quanto espressione della maggioranza dell'elettorato italiano, non è certo caduto dalla Luna: è anzi profondamente rappresentativo di questo paese. Quel che mi preme che l'attuale premier capisse, piuttosto, è che se in Italia la situazione gli permette di spadroneggiare senza conseguenze, non così accade nel panorama internazionale: e che quest'ultimo non è la naturale estensione del suo giardino di casa. Anzi, costituisce un contesto in cui, fra i grandi, Berlusconi è solamente l'ultima ruota del carro, rappresentando un paese sostanzialmente debole ed in declino: e che pertanto esistono precisi confini a quello che può o non può permettersi. Ma il problema fondamentale del Berlusconi "statista" internazionale, a parte la sua imbecillità, è proprio questo: risulta talmente abituato a non avere freni che pecca costantemente e spudoratamente di overconfidence. E per un mediocre si tratta senza dubbio di un grosso problema.
Sempre in merito alla battuta:
[I]Centinaia di italiani scrivono al New York Times per scusarsi dopo la battuta del premier Silvio Berlusconi su Barack Obama "abbronzato". "Berlusconi did it again", Berlusconi ci ricasca, aveva scritto Rachel Donadio del quotidiano americano evocando in una breve notizia sul sito online del giornale il titolo di una canzone di Britney Spears. Il blog politico dell'influente quotidiano 'The Caucus' aveva messo il link al video della conferenza stampa di Berlusconi a Mosca e riportato la protesta del leader dell'opposizione Walter Veltroni. In poche ore sono arrivate centinaia di messaggi che hanno riempito oltre 60 pagine online: tra questi molti italiani, alcuni residenti all'estero. Tra gli oltre 1600 commenti c'
[QUOTE=mat612000;949435]A nessuno di voi due geni non passa per la testa che nessuno
OK che Berlusconi, come anche Bossi, faccia delle sparate fuori luogo, ma chi fa veramente pena sono quei personaggi come Franceschini che si aggrappano a queste scemenze per cercare chiss
Non tutta la destra italiana è alleata con Berlusconi, come quella liberale e conservatrice, che rappresenta il peggior nemico politico di Berlusconi anche se è presente con un numero molto esiguo di elettori in Italia.
Chi, tra i destrorsi, vota Berlusconi o non sa quali sono i valori veri della destra o è un incoerente/ipocrita quando si definisce di destra (al limite potrebbe ritenerlo il "meno peggio" ma errando), perchè uno dei primi atti che compirebbe un vero governo di destra sarebbe quello di incarcerare Berlusconi ed altri personaggi "furbetti" dell'imprenditoria e finanza italiana, per ovvie ragioni legate al rispetto delle leggi ed all'etica/moralità in politica.
Chi è culturalmente, filosoficamente e nell'animo di destra da sempre, come il sottoscritto, non potrà mai votare un'allenza politica che candida una persona come Berlusconi a guidare il paese.
Anzi, a causa sua rischia di vergognarsi di sentirsi di destra.
[QUOTE=volperossa;949313]Ma
Non capisci che il problema non è il razzismo spicciolo contenuto nella battuta del nanetto ma il fatto che lui sul palcoscenico di un evento mondiale faccia il buffone, in modo tra l'altro non divertente?
Non capisci che il problema non sono i giornalisti che glielo fanno notare ma la sua furbizia da mercante brianzolo che cerca comunque e sempre di farti comperare la sua merce?
E tu compri...