Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=ROSK;974439]Senza paura di sbagliare dico che la maggioranza degli italiani che hanno guardato le immagini in tv ieri sera, hanno sperato che venissero non messi nella auto dei caramba, ma consegnati alla folla....
secondo me si difende troppo caino e ci si
-
art. 609 bis Codice Penale
Violenza sessuale
Chiunque con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.
Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi.
609 ter Circostanze aggravanti
La pena è della reclusione da sei a dodici anni se i fatti di cui all`articolo 609 bis sono commessi:
1) nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni quattordici;
2) con l`uso di armi o di sostanze alcoliche narcotiche o stupefacenti o di altri strumenti o sostanze gravemente lesivi della salute della persona offesa;
3) da persona travisata o che simuli la qualità di pubblico ufficiale o di incaricato di pubblico servizio;
4) su persona comunque sottoposta a limitazioni della libertà personale;
5) nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni sedici della quale il colpevole sia l`ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore.
La pena è della reclusione da sette a quattordici anni se il fatto è commesso nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni dieci.
Questo tanto per rispondere a chi sostiene che le pene sono troppo lievi.
-
[QUOTE=ROSK;974439]Senza paura di sbagliare dico che la maggioranza degli italiani che hanno guardato le immagini in tv ieri sera, hanno sperato che venissero non messi nella auto dei caramba, ma consegnati alla folla....
secondo me si difende troppo caino e ci si
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mat612000
Beato te che sei nella testa e nel cuore "degli italiani"...
oddio, non dev'essere poi un luogo cos
-
Ci possono essere le attenuanti generiche o i casi di "minore gravità".
Bisognerebbe leggere la giurisprudenza per capire quali sono considerati tali casi meno gravi.
Probabilmente siccome non è punito solo il vero e prorio congiungimento carnale come prima, credo s'intendano atti sessuali meno "completi".
-
[QUOTE=lady cotard;974450]oddio, non dev'essere poi un luogo cos
-
E' come la soya questa discussione, prende il gusto del condimento che l'affianca.
Lo stupro, mentre viene perpetrato, non
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lady cotard
onestamente, spero che tu stia sbagliando.
Io credo proprio di no.
[QUOTE=mat612000;974407]Un'intera folla no ma i singoli s
-
[QUOTE=mat612000;974455]Ci possono essere le attenuanti generiche o i casi di "minore gravit
-
Mi è stato chiesto qual'era la pena per lo stupro e ho risposto.
Cosa vuoi da me?
Quanto all'ultima domanda mi viene da ridere.
A cosa servono le leggi se poi non vengono applicate?
Cos'è, secondo te, che non viene applicato?
Spiegami.
-
[QUOTE=Solomon Kane;974486]Mat, nonostante io e te ci stiamo sulle balle a vicenda, vorrei che tu mi rispondessi sinceramente e senza ironia di sorta.
Mi piacerebbe sentire il tuo parere riguardo la seriet
-
[QUOTE=borgo_pio;974414]No! Frena, non dico che si stuprino da sole per
-
[QUOTE=Pulsar;974449]La pena
-