Visualizzazione Stampabile
-
Visto che sai tutto, sai anche spiegare il perchè ci sono tutte queste diverse percezioni di dio? Quale di queste credenze si avvicina di più alla vera realtà di dio (se ce n'è una ovviamente)?
Visto che esistono anche sostanziali differenze fra divinità e divinità e fra le varie credenze, cosa succederà ad esempio all'anima, ci reincarniamo in varie vite, risorgeremo un giorno, ci sarà un paradiso con diverse vergini per gli uomini giusti....?
La tua è un'affermazione con delle implicazioni non di poco conto.
-
Ahahahahahaha niente vergini per nessuno, stai tranquilla. L'anima vivrà una pienezza nuova, sconosciuta, che solo qua e là riusciamo a percepire.....
E che avrà il suo culmine quando anche il corpo risorgerà, per arrivare alla visione beatifica, ed eterna, di Dio!
-
Dio non sarebbe mai riuscito ad avere una cattedra universitaria:
1. Ha pubblicato soltanto un lavoro importante.
2. Era in aramaico.
3. Non aveva citazioni bibliografiche.
4. Non e' stato referato e rivisto.
5. Alcuni addirittura dubitano che l'abbia scritto lui.
6. Sara' anche vero che ha creato il mondo, ma cosa ha fatto da allora ?
7. La sua capacita' di collaborazione e' molto limitata.
8. Il mondo scientifico ha avuto grossi problemi a riprodurre i suoi risultati.
9. Non ha mai chiesto alla Commissione Etica il permesso per sperimentare sull'uomo.
10. Quando l'esperimento e' andato male ha provato a nascondere tutto sotto un diluvio.
11. Non e' andato mai a lezione, ma ha raccomandato agli studenti di leggersi i libri.
12. Alcuni dicono che abbia addirittura mandato suo figlio ad insegnare al suo posto.
13. Ha scacciato via i suoi due primi allievi.
14. Nonostante il suo esame consista in solo dieci prove (sempre le stesse), la maggior parte dei suoi studenti ne ha sbagliate piu' di una.
15. L'orario di ricevimento e' molto irregolare e di solito avviene sulla vetta di una montagna.;)
-
16. Ci ama follemente. Anche quando ci prendiamo gioco di lui.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
16. Ci ama follemente. Anche quando ci prendiamo gioco di lui.
Peccato questa teoria non possa essere dimostrata
-
Citazione:
volperossa
Peccato questa teoria non possa essere dimostrata
Nemmeno il contrario se
-
Citazione:
cinziatitti
Nemmeno il contrario se è per questo! :D
Una volta che stabilisci quali sono gli effetti del suo amore puoi provare empiricamente che c'è o meno no?
-
[QUOTE=conogelato;1049658]Ahahahahahaha niente vergini per nessuno, stai tranquilla. L'anima vivr
-
anche il pensiero esiste e ne abbiamo diretto uso e padronanza senza che alcuna dimostrazione scientifica abbia prove concrete dell'esistenza
sarà il caso di smetterla con simili paragoni senza per questo dare vita ad una creduloneria o fede cieca senza alcun ragionamento su di essa
-
[QUOTE=Rettologo;1049908]anche il pensiero esiste e ne abbiamo diretto uso e padronanza senza che alcuna dimostrazione scientifica abbia prove concrete dell'esistenza
sar
-
[QUOTE=Boyakki;1049958]La fede, per definizione, non
-
Citazione:
Rettologo
con questo te la sentiresti di affermare che il pensiero si trova all'interno del cervello stesso ?
Beh, come mi sentirei di dire che la digestione avviene nello stomaco. Non sono né un neurologo né uno psicologo, ma è il mio cervello che mi permette di pensare, tanto che quando il cervello muore ma il resto del corpo continua a funzionare per un po', vengo comunque considerato morto, e qui risparmiatemi i dettagli sulla morte cerebrale e i relativi cavilli, in quanto non ho più la capacità di pensare, esprimermi e ricevere stimoli e sono di fatto deceduto.
Il discorso sull'attività cerebrale e il condizionamento del processo cognitivo ci porta alla percezione di Dio, che come s'è detto nei post iniziali può prescindere dalla sua esistenza, e quindi può essere anche indifferente alle "attenzioni" che una supposta entità superiore ci rivolge
Come ho affermato più volte non intendo dare addosso alla fede altrui, ma mi piace riflettere, insieme a coloro che non citano i testi sacri come fonti scientifiche, sugli elementi che non vengono presi in considerazione in questi topic generalmente privi di sbocco.
-
concordo con quanto dici ma
-
Mi accodo a quanto dice Boyacchi sul pensiero ed il cervello. Fino a prova contraria questo organo è la sede del pensiero che avviene appunto per l'attività dei neuroni. Difatti danneggiandolo perdiamo non solo le capacità motorie, ma potremmo avere danni anche alle facoltà intellettive e comportamentali.
-
[QUOTE=Vega;1049986]Mi accodo a quanto dice Boyacchi sul pensiero ed il cervello. Fino a prova contraria questo organo