Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
e che accorpamento � ?
non � che puoi accostare l'Italia al Per�;
io ho solo scritto che per chi vive nella societ� pi� corrotta, mafiosa, sgangherata e ipocrita dell'Europa occidentale, andare a guardare la pagliuzza nell'occhio dei danesi o degli olandesi vantando un humus civile superiore � una patetica umiliazione dell'intelligenza e dell'onest�; oppure, una totale mancanza di senso della realt�.
Le radici cristiane hanno forgiato la cultura, gli usi e i costumi dell'Europa: Se non partiamo da qua, amici, finiamo inevitabilmente col fare gli ultras di questo o di quello. Abiurare alle proprie radici come � avvenuto e sta avvenendo in tanti paesi, comporta perdere, di conseguenza, anche molti valori etici e morali. Nella sostanza: Quando la Vita non ha pi� nessun significato che vada oltre l'immanente (il bere, il mangiare, il piacere, il fare soldi eccetera) la si butta via in vari modi. Nella violenza, nell'alcol...nel suicidio vero e proprio, spesso.
-
Citazione:
conogelato
Ti sei mai chiesto Michele come mai il Papa viene invitato a parlare all'ONU, a Strasburgo, a Bruxelles, riceve la Merkel, Holland, Obama, � proposto dalla laicissima rivista TIME come "Man of the Year" eccetera eccetera? Non rappresenta comunque un'autorit� morale e spirituale per il mondo intero? Anche se non si � cattolici, anche se non si � credenti?
guarda che "man of the year" � stato anche Giorgio Armani, sono stati anche attori, ecc...
il riconoscimento e l'esposizione mediatica non sono un giudizio sui contenuti;
certo, il papa � un personaggio molto popolare nell'Occidente mediterraneo e in America Latina; ma poi, quanto � davvero ascoltato da quelli che lo invitano e che fanno tutto il contrario di quanto quello predica ?
-
Citazione:
axeUgene
guarda che "man of the year" � stato anche Giorgio Armani, sono stati anche attori, ecc...
il riconoscimento e l'esposizione mediatica non sono un giudizio sui contenuti;
certo, il papa � un personaggio molto popolare nell'Occidente mediterraneo e in America Latina; ma poi, quanto � davvero ascoltato da quelli che lo invitano e che fanno tutto il contrario di quanto quello predica ?
C'� chi ascolta e chi no, carissimo.
Chi accoglie e chi disperde.
Ma il Papa quando parla di temi etici, civili e sociali (il lavoro, la guerra, la pace, l'amore, la Vita in senso lato) ha grande voce in capitolo. Negare questo, francamente, rivela una grande miop�a culturale.
-
Citazione:
dietrologo
ho il massimo rispetto per il papa , ma non posso condizionare la mia vita n� di quella altrui e nemmeno di questo forum , e tirare sempre in ballo monotematico questa questione , a meno che tu non dichiari apertamente che sei in quest forum per catechizzare
per� ricordati bene che gli stessi diritti che pretendi di avere li possono avere anche altri convinti del loro credo e diverso dal tuo , e altri manipolati da questo credo imposto , e non ci vuole molto a capire cosa sta accadendo in questo momento attorno a noi
la tua visone � la giusta ? bene ..accomodati in spiritualit� e parlane fin che vuoi , altrove se permetti vogliamo parlare anche di noi stessi
terminiamo questo OT e parliamo dell'argomento
L'argomento richiede un'analisi a 360� del fenomeno violenza: I fatti di Roma-Feyenord ci impongono riflessioni che vadano oltre la semplice condanna.
Ciao Mik, a domani!
-
Qualcuno pu� spiegarmi brevemente come diamine siamo arrivati da una manica di ubriachi che danneggiano un momumento all'ennesima discussione centrata sul Papa e sulla Chiesa Cattolica?
Comincio ad essere stufa.
-
Citazione:
conogelato
Societ� "perfette", quelle nordiche. Asetticamente ineccepibili, linde, profumate....Ma la gente non s� perch� vive: E fioccano i suicidi, le stragi del norvegese solitario e l'alcol nel quale annegare le frustrazioni interiori, Bumble caro.
Citazione:
Morwen
Qualcuno pu� spiegarmi brevemente come diamine siamo arrivati da una manica di ubriachi che danneggiano un momumento all'ennesima discussione centrata sul Papa e sulla Chiesa Cattolica?
Comincio ad essere stufa.
nelle societa�nordiche (protestanti) la gente non s� perch� vive: ..alcool e suicidi di massa.. strage compiuta da norvegese solitario (guardacaso cristiano:asd:). Bubble caro. (solita adulazione meschina:no:)
ah lui sa�benissimo perche �vive:
ROMPERE I COGLIONI AL PROSSIMO!:asd:
-
Ma su dai, cono lo conosciamo e francamente io lo stimo pure, lui mette Dio al centro del mondo... un po' come accadeva nel medioevo prima che arrivasse... l'Illuminismo e a seguire il Rinascimento :dentone:
"solita adulazione meschina" poi mi sembra davvero esagerato x
-
Grazie della stima Bumble. Che ricambio senza meno.
Se le nostre societ� (qualunque esse siano) fanno sparire Dio dal vivere civile, le conseguenze sono quelle che vediamo sotto i nostri occhi.
Un abbraccio.
A lunedi pomeriggio.
-
In Polinesia mica succedeva, ne succede quello succede qua, infarciti del tuo dio che tramite i suoi digitare vuole quello che passa per la testa a loro e che li pecuri al seguito si pigliano come oro colato.
-
Mi da l'impressione che si abbia un poco la memoria corta. E' un fatto grave e ingiustificabile i danni riportati alla Barcaccia del Bernini da parte dei tifosi olandesi, per� non mi sembra meno grave l'uccisione dell'agente di polizia Filippo Raciti da parte di un tifoso catanese, senza portare altri esempi dove inermi spettatori nelle diverse partite di calcio sono morti e altri hanno riportato ferite con postumi permanenti. Mi da l'impressione la barbarie pseudo sportiva si trova in ogni latitudine e lungitudine di questo nostro pianeta.
-
Gli ultras piu' che tifosi sono gruppi di azione e gli stadi e dintorni sono le arene di addestramento e scontro per le prove tecniche di guerriglia urbana.
Nonche' il sistema sportivo, politicamente gestito, un canale di finanziamento dei pupilli.
Non servono piu' i campi paramilitari di gladio e gli equivalenti opposti, ci stanno strutture piu' realistiche gestite a spese dei contribuenti.
-
Pi� che altro credo che oltre agli enormi interessi che esiste nel calcio i supporter delle squadre vengono e verranno tollerate e contemporaneamente questo sport fa da valvola di sfogo come lo � la funzione della pentola a pressione e la politica che conta lo sa benissimo e spera che questo sfogo rabbioso non diminuisca pi� di tanto perch� sono consapevoli che se si indirizza dove dovrebbe andare sarebbero grossi dolori. Non c'� bisogno di scomodare le varie Gladio, quelle agiscono per altre funzioni, quelle le tengono in ottima forma senza fare molto rumore e le useranno al momento opportuno quando lo riterranno utile.
-
Basta vedere i soggetti per vedere che sono "arnesi", o armi improprie buone per chiunque, pensante, ne detiene il controllo.
Teste d'ariete da tenere odiati ed efficienti.
Comunque la cosa fu oggetto di diverse inchieste, poi spente.