Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vega
se stanno ancora a quel livello, prima che vengano qui con gli Ufo troppo c'
-
[QUOTE=Nomade;870121]Cono.. un tempo di credeva ai dei dell'Olimpo. Ed era vero, per chi viveva in quell'epoca storica.
Poi
-
[quote=conogelato;870160]L'irruzione di Dio nella Storia l'ha spaccata in un prima e in un dopo. Tutte le religioni meritano rispetto, perche' l'istinto trascendente e' presente nell'uomo fin dalla nascita. Ma un Dio che si f
-
Con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte. A me e' stato rivelato, per grazia, il Dio umile che dona la Sua vita per amore. Tanto mi basta.
L'ebraismo, l'islam, il buddhismo sono meravigliose religioni, eppure non arrivano, secondo me, alle alte vette della rivelazione cristiana.
-
A proposito di vette...ancora non si sa di preciso se le "beatitudini" siano state rivelate in montagna o in pianura.
-
-
Citazione:
Vega
Dai...davvero? :(
mica mi riferivo a te..
-
Citazione:
Vega
Ok ma come lo si spiega l'inspiegabile?
1) si aspetta che divenga spiegabile, se non
-
Citazione:
conogelato
Con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte. A me e' stato rivelato, per grazia, il Dio umile che dona la Sua vita per amore. Tanto mi basta.
L'ebraismo, l'islam, il buddhismo sono meravigliose religioni, eppure non arrivano, secondo me, alle alte vette della rivelazione cristiana.
Accostamento indebito
Il buddhismo non
-
Citazione:
conogelato
Se pensiamo di esser nati per un casuale incontro di aminoacidi e che la nostra breve esistenza finisca due metri sotto terra, il buio e' la nostra condizione esistenziale. Non so' da dove vengo e dove vado.....
Fai bene a chiederti questo Cono ... e posso capire se ritieni di avere
trovato una risposta ... tu hai cercato e ti sei fermato alla prima
risposta ( la pi
-
Citazione:
conogelato
i miei non mi sembravano sterili "se e ma", solo ipotesi come le tue, che per
-
[QUOTE=conogelato;870160]L'irruzione di Dio nella Storia l'ha spaccata in un prima e in un dopo. Tutte le religioni meritano rispetto, perche' l'istinto trascendente e' presente nell'uomo fin dalla nascita. Ma un Dio che si f
-
A ciascuno il suo. A me interessa di piu' capire perche' sono al mondo. http://www.vocinelweb.it/faccine/fel...ci-set1/21.gif
-
Dillo pure Cono,....anche la pace che viene dalla speranza che nulla del passato venga mai dimenticato e contribuisca alla realizzazione della felicit
-
-