Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silenzio
Capisco.
Beh se tu a 13 anni giocavi con le barbie... io uscivo con gli amici per divertirmi.
.........
Anch'io uscivo per divertirmi da ragazzino solo che ero noto per non bere mai alcuna bevanda, anche un minimo alcolica, come anche altri (ho mantenuto lo stesso rigore).
Tuttavia io rappresento forse l'eccezione che conferma la regola, visto che frequentavo spesso persone e, soprattutto, ragazzine dalla pelle molto pallida color latte e vestite di nero, nonchè appartenevo in qualche modo ad una certa corrente estetica/culturale, interna al movimento, particolarmente rigorosa in generale (a livelli inauditi) anche sulle bevande o droghe, quindi non avevo proprie le consuete frequentazioni adolescenziali.
Comunque ci si può divertire anche senza bere bevande alcoliche. Dipende anche dai propri gusti e da altri interessi/obiettivi che possano essere compromessi da tale abitudine/forma di svago.
-
I divieti quando si cerca di arginare certi comportamenti hanno solo e sempre avuto l'effetto di rendere più ingegnoso chi voleva soddisfare il proprio vizio: vedi il gioco d'azzardo, la prostituzione e l'uso di droghe.
Tutti comportamenti che sono intimamente parte della personalità di chi li tiene e che il semplice divieto o minaccia di una sanzione non hanno mai limitato.
Punire l'ubriachezza in quanto tale lo trovo veramente di un becero moralismo inutile, l'ubriachezza e altre forme di sballo ha un senso reprimerle quando diventano pericolose anche per gli altri (tipo nella guida), diversamente uno ha tutti i diritti di questo mondo di prendersi una sbronza per i fatti suoi o in compagnia.
Ci mancherebbe altro.
E poi, onestamente, credo che le forze di polizia avrebbero ben altro di cui occuparsi piuttosto che di quattro adolescenti che fanno tutta una serie di cazzate tipiche dell'età e nelle quali rientra spesso anche il bere senza limiti.
Che facciano le loro esperienze e ne traggano qualche insegnamento se ne hanno voglia: non credo proprio che l'adolescente che passa un perido della sua vita a ubriacarsi sia un potenziale alcolista.
-
Citazione:
Sousuke
visto che frequentavo spesso persone e, soprattutto, ragazzine dalla pelle molto pallida color latte.......
Ragazzine???
Quanto giovani???
Sei nei limiti della legge?
-
Si trattava di un'età compresa fra i 12/13 anni ed i 18/20 anni.
Ero anch'io un ragazzino adolescente come loro all'epoca, quindi il problema non si poneva.
-
[QUOTE=Xilinx23;1026457]Ma la normativa anche quello vieta, il bere una birra da 25 cl mentre si mangia una pizza. Tanto per fare un esempio.
Il concetto di dover punire chi si ubriaca
-
[QUOTE=mat612000;1026468]I divieti quando si cerca di arginare certi comportamenti hanno solo e sempre avuto l'effetto di rendere pi
-
[QUOTE=Misterikx;1026934]La tentazione di prendersi una sbornia, per il minorenne,e sempre in aguato..
perche la legge dovrebbe agevolarlo in questo?
Una prevenzione verso i minori non deve riguardare solo il sesso,li si deve salvaguardare la loro incolumita
-
[QUOTE=Xilinx23;1027121]Imponendo un divieto non
-
-
-
Però ci si para il culo.
-
Ma non è giusto per niente.
Responsabilizziamoli invece, che ci sbattano il muso da piccoli, quando il danno è minimo.
E se ci saranno casi di danni gravi, beh probabilmente sono teste di cazzo che avrebbero combinato disastri lo stesso.
E poi non so voi, ma quando avevo 16 anni mi si poteva vietare tutto, anzi più le cose erano vietate e più le volevo.
-
Citazione:
Misterikx
La cronaca e zeppa di genitori increduli da cosa hanno commesso i loro figli
quando li chiamano in questura..forse erano genitori di laaarghe vedute..;)
O forse genitori incapaci di educare una qualsiasi altra persona.
Di solito soggetti simili preferiscono vietare che insegnare, sai appunto per il fatto che non sono capaci di farlo.
-
[QUOTE=Misterikx;1027226]I ragazzini del tuo esempio hanno rubato e questo e gia grave
indipendentemente di quale sia il motivo della loro losca azione.
Xil, siamo adulti,maturi e vaccinati..ma se ci beccano in treno con un coltellaccio da cucina in tasca di 20cm,abbiamo delle grane!..hai voglia poi a spiegare che volevamo degustare il caciocavallo che stavamo andando ad acquistare...
Questo per dirti che il coltello come la birra sono oggetti innocui,dipende dall
-
Citazione:
Enigma
O forse genitori incapaci di educare una qualsiasi altra persona.
Di solito soggetti simili preferiscono vietare che insegnare, sai appunto per il fatto che non sono capaci di farlo.
Dunque la tua equazione matematica sarebbe;
8 deficenti tirano sassi da un cavalcavia=8 genitori incapaci di educare?
E la giusta pena sarebbe;5 anni di galera ai genitori e 5 anni al figlio?
fammi capire:mumble:
L
-
[QUOTE=Xilinx23;1027655][QUOTE]E' un esempio di quello che potrebbe accadere con un divieto simile.
Oltre al fatto di farlo procurare da amici pi
-
-
Non è per salutismo che si discute, per semplice pragmatismo: i ragazzini ubriachi possono essere un male.
-
Tuttavia in discussione non c'
-
[QUOTE=Woland;1028278]Tuttavia in discussione non c'
-
Il principio salutista è stato messo sul piatto da alcuni, ecco perché ve ne facevo riferimento. Quanto al non punire nemmeno l'ubriachezza quando non si arreca danno, mi trova perfettamente d'accordo.
-
Citazione:
Woland
Tuttavia in discussione non c'è il punire l'ubriachezza quanto il punire il semplice consumo, anche nella situazione che non porti a condizioni di ebbrezza.
Incominciamo a specificare; vietato AI MINORI DI 16 ANNI!
dopo i 16 sei in regola..puoi sguazzare in una vasca di Jack Daniels
ogni mattina appena alzato....;)
Praticamente qua lo Stato ti dice;
"Fino a 16 anni non pensi che sia meglio usare i tuoi neuroni
per studiare invece che rincoglionirti?"
....poi ...."se fai il furbetto e ti rincoglionisci prima, facendola franca,
son cazzi tuoi..ma i come STATO,NON AVVALLO CIO"
(ANCHE PERCHE I TUOI GENITORI MI HANNO VOTATO PER FARTI RIGARE DRITTO)
:asd:piu chiaro di cosi!...ci mancava solo che facevo un disegno....
-
Per poi tacer del fatto che sugli alcolici e superalcolici lo stato incassa milioni di euro l'anno (avete mai notato sui tappi delle bottiglie di liquore lo stesso bollino dei Monopoli di Stato che c'è sui pacchetti delle sigarette)?
Io ad esempio trovo molto più dannoso per un sedicenne iniziare a fumare piuttosto che prendersi qualche sbronza il sabato sera...
Ma mai mi sognerei di proibire di fumare ad una persona.
Farei una corretta informazione e, soprattutto, eviterei di lucrare su una sostanza che poi proibisco perchè ne presuppongo la pericolosità.
Mi sembra molto contraddittorio come messaggio per i cittadini e poco dignitoso per l'autorità.
-
[QUOTE=Misterikx]Fatta la legge ..trovato l
-
Beh io vi parlo da ex sedicenne, adesso ho 18 anni. Secondo me proibendolo di piu non creer