Nik Kershaw non è rimasto famoso come nome in Italia, ma ha creato tante melodie che sono rimaste come motivi che conoscono tutti ma difficilmente sapendo chi li cantava. "The riddle" e "I won't let the sun go down on me" sono tra i maggiori successi, insieme a questa godibilissima. Nonostante il tempo credo che pochi anche nati molto dopo non l'abbiano sentita diverse volte.
08-10-2019, 21:10
Turbociclo
Come no? La conoscevo senza sapere di chi fosse. Assai gradevole... Da bambino mi piacevano tantissimo i primi successi degli URLATORI (li chiamavano così). Fra di loro anzitutto...Tony Dallara!
Nik Kershaw non è rimasto famoso come nome in Italia, ma ha creato tante melodie che sono rimaste come motivi che conoscono tutti ma difficilmente sapendo chi li cantava. "The riddle" e "I won't let the sun go down on me" sono tra i maggiori successi, insieme a questa godibilissima. Nonostante il tempo credo che pochi anche nati molto dopo non l'abbiano sentita diverse volte.
Nik è nella mia storia adolescenziale... nel mio cuore da allora!!
19-10-2019, 11:10
Jerda
Pari pari me... che Nik sia allora!
20-10-2019, 08:35
Turbociclo
Erano ancora gli anni '50. Esplodeva il genio musical-ironico di Carosone con la sua band. A un certo punto cosa ti combina quel mascalzoncello? Si inventa il demenzial-cover insieme al politicamente scorretto in un colpo solo. Come? Riprendendo a modo suo un motivo strappalacrime che allora andava per la maggiore, "E la barca tornò sola"...La canzone parlava di tre fratelli pescatori travolti in mare dalle onde, attesi invano dalle mogli ansiose...Godetevi l'originale e la folle interpretazione di Carosone...
Un brano che mi fece sognare...qui Winwood, atmosfera perfetta, una voce meravigliosa, una chitarra, un caminetto acceso...cosa avrei pagato per trovarmi lì vicino in quel momento!
Un brano che mi fece sognare...qui Winwood, atmosfera perfetta, una voce meravigliosa, una chitarra, un caminetto acceso...cosa avrei pagato per trovarmi lì vicino in quel momento!
Ricordi dei 33 giri dei genitori... da piccolo amavo mettere i loro dischi nel mitico Marantz. Ricordo ancora le raccomandazioni di mio padre: "mi raccomando Massimo, non lo toccare sopra, prendili di lato e stai molto attento quando li metti ok?"
:sisi:
04-11-2019, 22:47
Turbociclo
Se dovessi ricordare Lucio Dalla per una canzone, non sarebbe per una di quelle più conosciute, ma per questa, una delle prime...