Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
Buonasera e tra poco pure buonanotte!
Giornata di pioggia
Incessante
E pare che ne avremo fino a giovedi’ :bua:
Com'è l'Arno da te? Da noi alto.
-
Citazione:
conogelato
Com'è l'Arno da te? Da noi alto.
Non sono andata da quelle parti
So solo che la bellissima mimosa che era in giardino e’ venuta giu’ :(
Oggi sole e speriamo che duri
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Ciao a tutti, oggi ho avuto un pensiero sulla mia vita che voglio condividere con voi...
Mi sento vuota dentro...
Lo so che sono iscritta a dei forum meravigliosi che mi stanno aiutando molto compreso questo, alle amicizie vere ormai non ci credo più perchè dopo un'esperienza negativa che ho avuto anni fa in una "chiesa" ci ho rinunciato completamente.
Non vedo nessuna propspettiva anche perchè, a parte mia madre e mio padre non interagisco con nessun altro, sorelle si può dire che non ne ho, perchè una vive da sola e pensa solo ai fatti suoi, l'altra è sposata con figlie e non ci trattiamo da anni, insomma...
La vita è vuota e non mi dà nessun significato! Volevo dirlo a qualcuno e l'ho fatto...
Cara Regina, come ti ha già detto giustamente Folle, la vita vera puoi costruirtela fuori dai forum. Segui qualche corso, frequenta qualche circolo sportivo, trova degli hobby di gruppo... sono i modi migliori per conoscere persone nuove. Rinunciare alle amicizie è sbagliato. Certo, purtroppo le esperienze negative ci saranno sempre, ma per fortuna ci sono anche quelle belle.
Altro consiglio che ti posso dare, è rivolgerti a una psicologa. Nei momenti più difficili per me è sempre essenziale, mi aiuta a ritrovare il mio centro.
-
Vi ringrazio tutti per i consigli...
Ma di amicizie vere non ne voglio sentire nemmeno parlare perchè sono rimasta troppo scottata da tutte le persone che ho incontrato.
Meglio vivere il presente con serenità!
-
Concordo con quanto suggerito da Folle e da Dark.
Al di là delle amicizie che non si cercano col lanternino e forzatamente a tutti i costi, arrivano da sé se si creano le occasioni giuste di interazione con persone, ma per dare un senso alla propria vita magari sarebbe utile iscriversi a qualche corso che piace, o dedicandosi al volontariato se si è portati e piace.
Credo che in ogni comune esistano corsi organizzati dal comune o associazioni di gruppi di persone, che comprendono la pittura, il teatro, la ginnastica o qualche attività sportiva per adulti, ma pure camminate insieme, o eventi dalla biblioteca.
A volte basta anche uscire ed iscriversi ad un corso in palestra per respirare aria nuova e inevitabilmente ci si confronta con altre persone reali, anche solo per scambiare due parole senza alcuna finalità di amicizia.
Nel mio comune esistono.
-
E....buon pomeriggio piovoso....a tutti
-
L'emicrania incombe anche oggi :wall:
Per fortuna il 13 marzo ho l'otorino, che ormai sono mesi che ho il raffreddore quotidianamente.
-
Aggiornamento lavori idraulici...
Niente cambiata la cartuccia del miscelatore vasca e perde ancora.
Non ci sono alternative....tocca spaccare 6 piastrelle e tirare fuori tutto il gruppo miscelatore per metterne uno esterno.:(
Consultato l'idraulico e inoltre suggerisce di non toccare la valvola vitone a sfera che chiude l'acqua calda malfunzionante sotto al lavabo, essendo a sfera i kit in commercio non vanno bene, bisognerebbe spaccare pure lì e poi smontare e rifare il filetto o trovare la valvola nuova adatta e non senza prima spostare e smontare il mobile del lavabo. Se ho capito bene comunque sarebbe un caos, a meno che abbia voglia di rifare tutto il bagno nuovo, (voglia che non ho!)meglio quindi non andare a toccare dato che anche se non si chiude del tutto ma almeno finora non perde.
Che stress!
-
Citazione:
dark lady
L'emicrania incombe anche oggi :wall:
Per fortuna il 13 marzo ho l'otorino, che ormai sono mesi che ho il raffreddore quotidianamente.
Meglio farsi vedere, magari le due cose possono essere collegate.
-
Citazione:
LadyHawke
Concordo con quanto suggerito da Folle e da Dark.
Al di là delle amicizie che non si cercano col lanternino e forzatamente a tutti i costi, arrivano da sé se si creano le occasioni giuste di interazione con persone, ma per dare un senso alla propria vita magari sarebbe utile iscriversi a qualche corso che piace, o dedicandosi al volontariato se si è portati e piace.
Credo che in ogni comune esistano corsi organizzati dal comune o associazioni di gruppi di persone, che comprendono la pittura, il teatro, la ginnastica o qualche attività sportiva per adulti, ma pure camminate insieme, o eventi dalla biblioteca.
A volte basta anche uscire ed iscriversi ad un corso in palestra per respirare aria nuova e inevitabilmente ci si confronta con altre persone reali, anche solo per scambiare due parole senza alcuna finalità di amicizia.
Nel mio comune esistono.
Concordo: non è necessario cercare proprio delle amicizie, ma delle piacevoli conoscenze.
-
Citazione:
LadyHawke
Aggiornamento lavori idraulici...
Niente cambiata la cartuccia del miscelatore vasca e perde ancora.
Non ci sono alternative....tocca spaccare 6 piastrelle e tirare fuori tutto il gruppo miscelatore per metterne uno esterno.:(
Consultato l'idraulico e inoltre suggerisce di non toccare la valvola vitone a sfera che chiude l'acqua calda malfunzionante sotto al lavabo, essendo a sfera i kit in commercio non vanno bene, bisognerebbe spaccare pure lì e poi smontare e rifare il filetto o trovare la valvola nuova adatta e non senza prima spostare e smontare il mobile del lavabo. Se ho capito bene comunque sarebbe un caos, a meno che abbia voglia di rifare tutto il bagno nuovo, (voglia che non ho!)meglio quindi non andare a toccare dato che anche se non si chiude del tutto ma almeno finora non perde.
Che stress!
Non me ne parlare: noi stiamo ristrutturando un vecchio appartamento e le sorprese non finiscono mai.
-
Mammà è stata appena trasferita in rsa, la stessa dell'altra volta, si riprende col tour geriatrico iniziale... :D
...ma soprattutto basta gite forzate a Cattinara, che se non fosse per l'ospedale sarebbe pure un bel posto :)
:ciaociao:
-
Citazione:
follemente
Non me ne parlare: noi stiamo ristrutturando un vecchio appartamento e le sorprese non finiscono mai.
Ristrutturazione mentre si vive dentro?
Mi viene il mal di pancia solo a pensarci.
-
Citazione:
Ale
Mammà è stata appena trasferita in rsa, la stessa dell'altra volta, si riprende col tour geriatrico iniziale... :D
...ma soprattutto basta gite forzate a Cattinara, che se non fosse per l'ospedale sarebbe pure un bel posto :)
In bocca al lupo allora :approved:
-
Grazie Lady, adesso sono appena uscito, fine dell'orario di visite... :o
...e ape in solitaria nel bar di fronte, la ragazza si è ricordata di me ma vabbè, è passato appena un mese e mezzo :D