Buongiorno e buon venerdì!
Tempo bello e sole
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno e buon venerdì!
Tempo bello e sole
Da me: giornata bellissima e ciò mi rincuora! :love:
Buongiorno!
Anche qui sole e caldo oggi, ci sono 16 gradi, meraviglia! :love:
Qua pure, e dovrebbe durare anche nel w.e... :)
...peccato che domani ho un pò di cose da fare, ma se mi rimetto del tutto non è escluso per gli spostamenti ricorrerò alla bici :D
...c'è chi dice che dopo il w.e.pioverà, forse che col prossimo cominceranno già i primi asparagi :love:
:ciaociao:
Qui danno pioggia per domenica, ovviamente :mad:
Se non si allaga tutto, può essere suggestivo.
Bella giornata anche da me, ho iniziato a fare giardinaggio :D.
Vento, pioggia e mare mosso..
A chi parla di stagione secca, quest'inverno, gli do un pugno sul naso.
Oggi richiamato in servizio, le navi affond... cioè, abbondano!!!
Ti consiglio di lasciar perdere...
Non c'è l'ho fatta a buttare quei due cuscini imbottiti di lana... troppi ricordi.
Ricordi di quando mio nonno tosava le pecore, poi lavavano la lana, lui e mia nonna, la facevano asciugare al sole, in terrazza, per pulirla e farle prendere aria, per disperdere l'odore di "selvaggio" che hanno le pecore...
E poi imbottivano i cuscini e i materassi e vendevano la lana in eccesso...
Ricordo poi il parto delle pecore e delle caprette, ma anche l'uccisione e la vendita degli agnellini a Pasqua, le domeniche a pranzo dai miei nonni a base di costolette d'agnello e pasta in brodo, sempre d'agnello...
E ancora, gli scendiletto di pelle di agnello che d'inverno mi tenevano caldi i piedi...
E infine, quella volta che accompagnai mio nonno, in paese, per vendere porta a porta la ricotta appena preparata da lui e mia nonna...
Un mondo rurale che adesso non c'è più, o perlomeno, io non vivo più, ma che sto ricordando accarezzando in mano un batuffolo di lana...
Ed è passato appena mezzo secolo.
Buongiorno e buon inizio w.e.forum, un saluto dal parco dove fra poco cominceranno le danze... :clap:
...ancora non mi sento al top, diciamo che sono al 95%, però forse è il caso che mi sforzi un pò di uscire da sto stato giacché è il terzo giorno che sono praticamente uguale :v
...ricadute ormai non dovrei averne più, ora aspetto la Bip per cominciare :D
:ciaociao:
Bumble, hai fatto bene a tenerli.
Ti vorrei dire di guardare un po' in giro i modi che ci sono per riciclare ciò che hai tenuto e farlo diventare altro, che puoi riutilizzare.
So che non è questo il "problema" , però aiuta.
Io uso ancora il guanciale di lana, me lo sono portato su dalla Calabria. La prima volta che ho lavato la lana ho trovato erbe secche, fiori di cardo, perché la lana veniva lavata nei torrenti e fatta asciugare sul greto. Sono ottimi per tenerti fresca dopo le sudate notturne del climaterio :asd:
L'esperienza degli amici mi porta a vivere in anticipo queste emozioni, a volte quando sono a casa di mamma giro per le stanze come se lei non ci fosse già più. E anche a casa mia cominciò a pensare al lavoro arduo che aspetta chi mi sopravviverà: devo cominciare a buttare io.
consiglio a chi ha figli di indagare su investimenti simbolici; ho nostalgia di oggetti apparentemente insignificanti legati a ricordi particolari, e altri ne avrò rimossi; un maialino-cuoco di legno con le ruote e una cordicella di plastica; a 3 anni ho appreso il significato di "offendersi" perché mia madre mi disse che quel maialino si sarebbe sentito rifiutato se non avessi mangiato la minestrina che aveva preparato per me :v
Orson Wells ha fatto il suo film più importante sulla slittina "Rosebud";
Erri de Luca si pente di aver buttato le scarpe dei genitori, che "conservano le forme dei loro piedi"...
magari buttare è giusto; ma forse no.
Momento venuto, buttate la mia carcassa o ceneri dove vi pare...ma....conservate gelosamente la foto di Maradona con dedica autografa "A Rdc, pallonaro come pochi. DiegoArmando, lamanosinistradidio"