Visualizzazione Stampabile
-
Molto raramente cerco scuse di quel tipo e solo quando non vi è altra soluzione.
Solitamente dico quello che penso in faccia alle persone e chiaramente, anche se con una certa educazione, diplomazia e sarcasmo che mi appartiengono e che irritano/infastidiscono molto l'interlocutore, come da me desiderato.
Non sarebbe preferibile non assumere direttamente gli impegni indesiderati anzichè cercare poi scuse ridicole per evitarli?
-
Sicuramente si.
Tuttavia, se lo si fa tanto spesso, che motivo puo' esserci?
-
Il motivo è che si è sinceri, coerenti, si hanno il coraggio e le "palle" di essere se stessi spesso, nonchè è la dimostrazione che bisognerebbe modificare un pò le proprie frequentazioni e relazioni interpersonali, per evitare di sentirsi sempre "intrusi", non accettati ed adottare comportamenti di quel tipo.
Tendi ad adattarti all'ambiente o cerchi testardamente di modificarlo secondo le tue esigenze e caratteristiche, nei limiti del possibile?
-
Non voglio essere un prodotto del mio ambiente, voglio che il mio ambiente sia un mio prodotto. [cit.]
Con quante persone ti confronti solitamente, ogni giorno?
-
Poche, sono realmente una persona abbastanza solitaria.
Al lavoro mi relazioni con un mio superiore solo formale e con qualche mia collega, compresa la mia "alunna" a me assegnata e collega decisamente prediletta ed a me gradevole da vari punti di vista, anche perchè gira voce che diversi miei colleghi abbiano paura di me, nonostante sia molto magrolino.
Per forza, sono degli stronzi e falsi come giuda.
Mi relaziono più con ragazze che con colleghi o ragazzi comunque. Mi sento più a mio agio con loro.
In ambito extralavorativo mi confronto solo con le poche persone che stimo e conosco da tempo, sempre se si può parlare di confronti quando non si parla quasi mai come nel mio caso.
Ti sei sentito/a mai solo in mezzo a molte persone?
-
oh boh, ultimamente poche, sono chiusa in me, mi sto cercando.
(però ho trovato crepuscolo con cui parlare dei vangeli e ogni giorno vengo qua)
qual è l'ultimo concerto a cui sei stato/a?
-
Bandabardo'.
L'ultima volta che hai trovato qualcuno a quando risale?
-
rifammi la domanda tra qualche mese, ci sto lavorando.
invidi mai le persone che sembrano felici con mezzo cervello in due?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lady cotard
rifammi la domanda tra qualche mese, ci sto lavorando.
invidi mai le persone che sembrano felici con mezzo cervello in due?
E' il mio obiettivo. Ho un quarto di cervello di troppo.
Un progetto meritevole?
-
la pace nel mondo?
boh sto riprendendo a dipingere. è il mio progetto, non so se sia meritevole.
cos'è la cattiveria?
-
Frustrazione sfogata con la carta d'altri, ad esempio.
Cos'e' la bonta', a questo punto?
-
Non credo esista una definizione univoca.
Pranzi da solo, solitamente?
-
@Kyra: La bontà consiste nell'essere altruisti, un pò filantropi, avere principi di civiltà e rispettare gli altri, nonchè non essere egoisti.
@dark lady: Spesso, ad eccezione di quando qualche coraggiosa e paziente collega/amica mi invita a mangiare con lei in pausa pranzo o alla sera.
Ti annoia mangiare assieme agli altri?
-
ultimamente pranzo con la mia amica che è in crisi d'amore.
ceno anche con lei.
beh la sto ospitando pure a dormire a dire il vero.
è una grossa crisi.
come mai si soffre per amore?
-
Perche' non si conosce l'amore.
Hai mai carezzato, piu' o meno metaforicamente, l'anima di qualcuno?