Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
restodelcarlino
No, non da te.
:mumble:
Quale orrendo, indescrivibile, osceno misfatto devi espiare?
:bua:
Ah beh certo, dipendesse a me i vegani con i loro prodotti da elite Radical Chic alla Baby-Boomer sarebbero già falliti da tempo, ma sono indicazioni del mio medico.
Peratro è un periodo ( purtroppo legato ai miei problemi di salute, nel qule devo mantenermi il più leggero possibille, specie la sera)
Torneranno le fiorentine da un kg sulla brace contaci :v
-
Tentativo di grigliata (io, il fuoco, sono bravo solo a spegnerlo... con l'attrezzatura adeguata)
salsiccie siciliane al finocchio, costine di maiale (nature e marinate a timo e miele), merguez marocchine (doc, Halal ), braciolette di agnello irlandese
melenzana, peperone, zucchino, patata (nella brace/cenere)
Macedonia di uva bianca e nera siciliana e fragole olandesi
Rosé di Corsica
Incrociando le dita
-
Citazione:
LadyHawke
Mai provato il tonno nel vetro magari ci farò un pensiero, le polpette m'ispirano di più con tonno e zucchine, alternativa alla carne.
una volta, il tonno più buono era quello dalle scatolone grandi del pizzicagnolo, purché scolato bene; l'olio era quello che era; ora se vai al super ci sono sicuramente vari tipi di sottovetro, olio, olio evo e naturale, ancora a filetti; perché nelle scatole, soprattutto quelle piccole, ci va la poltiglia di non si sa che;
un'altra cosa buonissima per l'estate e l'inverno sono le barchette di zucchine ripiene di tonno, polpa di zucchina, parmigiano, acciuga, olive e quello che ti pare; pangrattato sopra e grigli in forno; di solito piacciono molto ai bambini, anche quelli che hanno passato abbondantemente i 30 :asd:
altra ricetta da bambini - forse l'ho già postata - sarebbero le caramelline di manzo:
fettine di carpaccio 7X7 cm, ripiene di mortadella, parmigiano, sedano e carota stufati, chi ama anche aglio, chiuse a fazzoletto o involtino e saltate un minuto in padella, accompagnate a stufato di carote e puré.
-
Citazione:
restodelcarlino
Tentativo di grigliata (io, il fuoco, sono bravo solo a spegnerlo... con l'attrezzatura adeguata)
....omissis...
Incrociando le dita
...commestibile....
:yuppi::yuppi::yuppi:
-
Citazione:
axeUgene
una volta, il tonno più buono era quello dalle scatolone grandi del pizzicagnolo, purché scolato bene; l'olio era quello che era; ora se vai al super ci sono sicuramente vari tipi di sottovetro, olio, olio evo e naturale, ancora a filetti; perché nelle scatole, soprattutto quelle piccole, ci va la poltiglia di non si sa che;
un'altra cosa buonissima per l'estate e l'inverno sono le barchette di zucchine ripiene di tonno, polpa di zucchina, parmigiano, acciuga, olive e quello che ti pare; pangrattato sopra e grigli in forno; di solito piacciono molto ai bambini, anche quelli che hanno passato abbondantemente i 30 :asd:
altra ricetta da bambini - forse l'ho già postata - sarebbero le caramelline di manzo:
fettine di carpaccio 7X7 cm, ripiene di mortadella, parmigiano, sedano e carota stufati, chi ama anche aglio, chiuse a fazzoletto o involtino e saltate un minuto in padella, accompagnate a stufato di carote e puré.
Ricettine interessanti!
Anche a me il tonno in vetro piace molto di più di quello in scatola, comunque.
-
Citazione:
dark lady
Ricettine interessanti!
Anche a me il tonno in vetro piace molto di più di quello in scatola, comunque.
beh, sono comunque filettini che hanno "morso", invece di poltiglia, fosse anche di tonno buono;
io credo che ognuno di noi abbia una 20ina di piatti buoni e pure relativamente sani - persino per la dieta - che potrebbe ruotare; io mi dimentico, perché sono una fava, ma ove mai riuscissi ad entrare in casa nuova e organizzarmi un minimo sta cosa la prenderei per abitudine, anche se a livelli molto meno raffinati di Rdc, perché mangiare cose molto buone da solo mi piglia male.
-
Citazione:
axeUgene
Noooooo non dirmi così!Ho sempre pensato di mangiare tonno...in scatole piccole :D
Riguardo alle barchette di zucchine ripiene di tonno, le faccio anche io da anni :D, con polpa di zucchina saltata prima con con poco di cipolla, acciuga, capperi, tonno in scatolette, aggiungo fuori dal fuoco parmigiano, un uovo e pangrattato, poi uso per riempire le mezze zucchine, e infine grigliate in forno.
Il sedano....bandito dalla mia tavola, non lo uso proprio a meno di voler fare fuori marito.... forse, mica detto che schiatta sul colpo per shock anafilattico :D
-
Alici con pan grattato e grattata di limone, in padella.
Na mezza brioche sicuia scomposta e col gelato, in bicchiere.
-
Oggi spaghetti con le vongole, buonissimi (non ho cucinato io!)
-
Citazione:
LadyHawke
Noooooo non dirmi così!Ho sempre pensato di mangiare tonno...in scatole piccole :D
in teoria, dovrebbe essere tonno, e spesso lo è; però ci sta che qualche regolamento consenta di metterci parti triturate e residuali, e infatti costano meno, in media, al netto della scala; nel vetro vedi i filetti e non c'è poltiglia
-
Ho preparato la zucca delica con bacche di pepe rosa e cipollotto in padella, spiedini smunti.
-
Un gelato a pranzo.
Stasera spero in tipicità.
-
Yogurt alla banana per colazione. A pranzo pokè con mozzarella, avocado, pomodorini, valeriana e quinoa.
Per cena ho tirato fuori il nasello, vorrei farmelo al vapore. E magari condito con una salsina al basilico.
-
-
Maronn, e che è? :love:
Io sono libera cittadina, partiti tutti, e me ne sono andata in un locale che fa musica rock a fare apericena, SOLA. Che goduria :asd: