Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bauxite
Ricette- senza cucinare- e musica suonata da te.
in quei contesti serve l'umano adeguato che esprime quella suggestione e mostra il fare; poi, se suono io è la rovina :v
si vende un'idea di esistenza, come con le auto che sfrecciano tra le crete senesi e i cipressi, i profumi con lo sfondo di Montmartre o il business lounge di un aeroporto
-
Citazione:
axeUgene
in quei contesti serve l'umano adeguato che esprime quella suggestione e mostra il fare; poi, se suono io è la rovina :v
si vende un'idea di esistenza, come con le auto che sfrecciano tra le crete senesi e i cipressi, i profumi con lo sfondo di Montmartre o il business lounge di un aeroporto
Ti stai sottraendo pure tu!
-
Quindi, a parte Axe che non vuole che si valorizzino i suoi talenti... :asd:
...alla fine il dolce non ha scontentato gli assaggianti.
-
Oggi, previsione di steak/frites
Spessore minimo, 2 dita. Saignant.
Trappista Rochefort brune.
:mumble:
Sono sempre tentato di chiedere quattro steak: blu, saignant, à point, bien cuit. Serviti contemporaneamente e vedere la differenza.
:D
-
Citazione:
restodelcarlino
Oggi, previsione di steak/frites
Spessore minimo, 2 dita. Saignant.
Trappista Rochefort brune.
:mumble:
Sono sempre tentato di chiedere quattro steak: blu, saignant, à point, bien cuit. Serviti contemporaneamente e vedere la differenza.
E perché non l'hai fatto?
-
Citazione:
restodelcarlino
gli specializzati con giro hanno il taglio millimetrato e l'orologio; ovviamente piastre elettriche a calore controllato.
-
Citazione:
axeUgene
gli specializzati con giro hanno il taglio millimetrato e l'orologio; ovviamente piastre elettriche a calore controllato.
certo, ma come "monellaccio", mi piacerebbe controllare
-
Tristissime croquettes ai formaggi belgi con insalata
:bua:
Acqua Bru, frizzante.
-
Stasera:
Piatto di melanzane del mio orto grigliate, accompagnate da uova sode ( da finire o altrimenti vanno buttate) e bresaola condita con olio evo e scaglie di formaggio Piave Oro stagionato.
Una nettarina gialla.
-
Zitoni olive capperi (pomodoro fresco, col tralcio) alla partenopea. Zitoni rigorosamente spezzati a mano alle 11, interrompendo il sottofondo di Vivaldi.
Pollo con peperoni alla romana
Insalata di pomodori, rucola, sedano e tropea
Pecorino romano
Anguria marocco e fichi d'india (primo fiore, lo so)
Rosé del Ventoux e Muller turgau
-
I zitoni li spezzava a mano mio padre ❤️
E due “palette” di fichi d’india le piantai sempre con lui
Che sofferenza pensare a quei luoghi
Oggi mi sono fatta il riso con il passato fatto con le verdure del brodo
Tanto con questo tempo, le cose calde ci stanno pure
-
Peperoni melenzane zucchini grigliati (aglio olio menta marrakech)
Insalata di riso (piselli, uova strapazzate, gamberetti grigi, dadini di caciottina di Pienza, dadini di prosciutto affumicato, tritato fino di rucola, dadini di peperone dolce )
Anguria (marocco)
Rosé corso
-
Gli avanzi di ieri:
Insalata di riso, rotolini/girelle di pancarrè ripieni di salmone e insalata a striscioline con maionese, e gli altri ripieni di prosciutto cotto con insalata russa.
E poi....credo sia già troppo, non avanza spazio (nello stomaco) per altro.
Il dolce avanzato ( profiteroles alla crema di pistacchio) mangiato stamattina a colazione. :D
Il pezzo di torta salata ( leggerina :D) con salsiccia, spinaci e brie la riscalderò stasera a cena.
Insomma ci siamo divisi "i pani e i pesci" avanzati da portare a casa tra tutti, nulla va buttato.
-
Pomodori ripieni di riso, ripassati al forno
-
Sto ripetendo il riso con il passato di ieri :v
Tanto la roba calda ci sta tutta :asd: